Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Lavori in Commissione, 16 maggio

I fondi per le associazioni e le fondazioni saranno pari a 570mila euro, ma al momento la somma è garantita soltanto per il 2016. Per gli anni successivi, bisognerà procedere a nuove valutazioni, compatibilmente con i vincoli di Bilancio.

La Prima Commissione, nella seduta del 16 maggio ha infatti votato a maggioranza parere favorevole alla modifica della norma finanziaria del disegno di legge numero 199 "Nuove disposizioni per l'erogazione di contributi ad enti, istituti, fondazioni e associazioni di rilievo regionale. Abrogazione della legge regionale 3 settembre 1984, numero 49 (Norme per l'erogazione di contributi regionali ad enti, istituti, fondazioni e associazioni di rilievo regionale).

Nella prima formulazione, la norma finanziaria prevedeva: “Per l'attuazione della presente legge, agli oneri di cui all'articolo si fa fronte con la riprogrammazione delle risorse già stanziate nell'ambito della Missione 5, programma cap. 182788 del bilancio previsionale 2016-2018 per euro 570.000,00”. Con la modifica che ha ottenuto il parere favorevole della Commissione, tale stanziamento è limitato al 2016.