Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Mappe e dati per il territorio

La Sala Argento ha ospitato uno dei momenti conclusivi del  Piemonte Visual Contest per raccontarne le collaborazioni, i progetti presentati e i vincitori.
Con l'analisi dell’importanza e del valore del patrimonio pubblico aperto per restituire informazioni e servizi utili ai cittadini, i partecipanti hano potuto ascoltare un percorso che dura da più di tre anni, che ha saputo aggregare giovani innovatori, designer, datajournalist, analisti dati e molte altre professionalità.
A portare la loro testimonianza Giuliana Bonello (dirigente del Csi Piemonte), Giulio Lughi (docente dell'Università di Torino), Laura Pippinato (Consorzio Top-Ix).
Durante il pomeriggio è stata presentata "La Scuola di Tecnologie Civiche", un nuovo progetto nato dalla collaborazione tra Consorzio TOP-IX, Consiglio regionale, Rena e molti altri soggetti dell'innovazione italiana. Una quattro giorni full immersion con relatori importantissimi, un evento unico che aggrega un’ampia comunità di innovatori pubblici e privati da tutta Italia e li collega alla scena internazionale.

fmalagnino