Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Sabato al Salone del libro

Vai allo speciale.

Sabato 14 maggio alle 11, in Sala Argento (padiglione 3), presentazione del volume di raccolta delle opere della collezione “Pittori per la pace”Intervengono: la Vicepresidente del Consiglio regionale  del Piemonte, il Sindaco del Comune di torre Canavese, Simona Truglio Presidente dell’Associazione Eleyka,  Marco Datrino, Galleria d’antiquariato Marco Datrino; l'evento è a cura della Consulta regionale Europea

Alle 12, all’Arena Piemonte (padiglione 2), incontro con  Rita El Khayat, una della più importanti intellettuali del Marocco e del Maghreb: scrittrice, etno-psichiatra, psicanalista, antropologa è autrice di una quarantina di opere oltre che sulla psichiatria più in generale sulla condizione esistenziale delle donne nel mondo arabo Partecipa: Emmanuela Banfo, Antonella Perlino, operatore culturale internazionale, interprete e traduttore per la Pace.

Alle 13 in Sala Arancio,presentazione del libro: “La giovane umana,a cura de “Il Cesvol” (Centro Servizi per il Volontariato di Perugia) e dell’Associazione “Umana”, in collaborazione con il Comitato regionale per i Diritti Umani del Consiglio regionale del Piemonte.

La giornata si concluderà  alle 16.30 in Sala Argento (padiglione 3), con l'appuntamento curato della Direzione Comunicazione istituzionale dell’Assemblea Regionale: "Mappe, dati, infografiche per raccontare il territorio Edizione 2016 del Piemonte Visual Contest".

Durante tutto il Salone i visitatori potranno conoscere l'attività istituzionale e culturale dell'Assemblea legislativa piemontese attraverso le pubblicazioni in distribuzione presso lo Spazio Piemonte. Saranno disponibili gadget come adesivi, penne, opuscoli e stilo touch.

Presso l’Arena Piemonte, nel padiglione 2, è inoltre allestito un Ufficio Postale temporaneo (orario 11.30-18.30) dove è possibile ritirare la cartolina e l’annullo filatelico Convegno del Consiglio regionale del Piemonte – Valori ed eredità di un’olimpiade.

 

 

I fatti in breve

 

  • ore 11 - Sala Argento - Presentazione del volume di raccolta delle opere della collezione “Pittori per la pace”
  • ore 12 - Arena Piemonte - Incontro con  Rita El Khayat 
  • ore 13 - Sala Arancio - Presentazione del libro “La giovane umana”
  • ore 16.30 - Sala Argento- Mappe, dati, infografiche per raccontare il territorio.Edizione 2016 del Piemonte Visual Contest

 

Link associati