Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Sette giorni in Consiglio...

Questa settimana l'Assemblea regionale si riunisce martedì 19 in seduta mattutina e pomeridiana e giovedì 21 aprile in seduta mattutina. Tra i provvedimenti all'ordine del giorno, il proseguimento della proposta di delibera n. 100 sul progetto di Piano regionale di gestione dei rifiuti urbani e il testo unificato del disegno di legge n. 126 e della proposta di legge n. 112 sulla prevenzione e il contrasto alla diffusione del gioco d'azzardo patologico.

Lunedì 18 è convocata la I Commissione (Bilancio e programmazione) per proseguire l'esame del disegno di legge n. 206 di modifica del riordino delle funzioni amministrative conferite alle Province in attuazione della Legge n. 56/14.

La III Commissione (Industria e lavoro) si riunisce mercoledì 20 in seduta congiunta con la II (Urbanistica e territorio) per audire la Fondazione Torino Wireless in merito allo stato di attuazione del piano di diffusione della banda ultra larga e per ascoltare l'informativa dell'assessore competente in merito allo stato di attuazione della medesima. In seduta ordinaria, nello stesso giorno, la III audisce le associazioni economiche di categoria in merito ai cofidi e all'evoluzione degli assetti di FinPiemonte S.p.A.

Sempre il mercoledì 20 la V Commissione (Ambiente e parchi) si riunisce - in congiunta con la II (Urbanistica e territorio) - per approfondire le osservazioni in merito alle norme di attuazione del Piano paesaggistico regionale.