Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Piemonte da leggere

Continuano presso la Biblioteca della Regione in via Confienza 14 a Torino, gli appuntamenti legati al progetto “Piemonte da leggere”, dedicato alla presentazione di volumi di diversi autori ed editori, accomunati da un unico filo conduttore.

Durante l'incontro che si svolgerà mercoledì 13 aprile ore 17.00, verrà presentato per questa settimana un solo libro: "Scarabocchi.Racconti da leggere e da scrivere" di Maria Teresa Barillà, Patrizia Brignolo, Alice Camperi, Daniela Cannella, Elisabetta Bruna Di Sarno, Fulvia Dorigo, Cristina Ghidone, Martina Mascolo, Stella Tagliamacco, Isabel Maria Toro Coca, Giorgio Veglio, Caterina Vitagliani, (a cura dell'Associazione di Promozione Sociale Cre. Ar. Te.)

Si prosegue tutti i mercoledì con ingresso gratuito sino a esaurimento posti.

La Biblioteca della Regione vanta, inoltre, un patrimonio di circa 53mila libri, con caratterizzazione giuridico-amministrativa, e mette a disposizione degli utenti volumi, periodici, banche dati e opere di consultazione dedicate al diritto, all’economia, alle scienze sociali e in particolare alle questioni regionali e delle autonomie locali. Tra le novità l’attivazione di MediaLibraryOnline (Mlol), la prima rete in Italia dedicata al prestito digitale gratuito, consultabile all’indirizzo Internet http://crp.medialibrary.it/home/home.aspx.

 

 

Link associati