Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Piemonte da leggere

Continuano presso la Biblioteca della Regione in via Confienza 14 a Torino, gli appuntamenti legati al progetto “Piemonte da leggere”, dedicato alla presentazione di volumi di diversi autori ed editori, accomunati da un unico filo conduttore.

Durante l'incontro che si svolgerà mercoledì 6 aprile ore 17.00, verranno presentati i libri:  “Fenoglio. Verso il 25 Aprile" di Sergio Favretto (Edizioni Falsopieno) e "MilleContadini. Una storia corale delle campagne, dalle lotte idi ieri alle prospettive di oggi" di Roberto Schellino (Ellin Selae Edizioni).

Si prosegue tutti i mercoledì con ingresso gratuito sino a esaurimento posti.

La Biblioteca della Regione vanta, inoltre, un patrimonio di circa 53mila libri, con caratterizzazione giuridico-amministrativa, e mette a disposizione degli utenti volumi, periodici, banche dati e opere di consultazione dedicate al diritto, all’economia, alle scienze sociali e in particolare alle questioni regionali e delle autonomie locali. Tra le novità l’attivazione di MediaLibraryOnline (Mlol), la prima rete in Italia dedicata al prestito digitale gratuito, consultabile all’indirizzo Internet http://crp.medialibrary.it/home/home.aspx.

 

 

Link associati