Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Sette giorni in Consiglio...

Questa settimana l'Assemblea regionale si riunisce martedì 23 febbraio in seduta antimeridiana e pomeridiana per esaminare due progetti di legge contro le discriminazioni e la proposta di delibera che contiene il piano regionale amianto per il quinquennio 2016-2020 e per discutere numerose mozioni e ordini del giorno.

Lunedì 22 pomeriggio è convocata la I Commissione (Bilancio e programmazione) per un'informativa del presidente della Giunta regionale in merito all’analisi condotta sul programma di lavoro annuale della Commissione europea per l’anno 2016.

Per quanto riguarda mercoledì 24, al mattino è convocata la II Commissione (Urbanistica e territorio) per un'audizione dei sindaci favorevoli alla Tav, mentre al pomeriggio la IV Commissione (Sanità e assistenza) per una comunicazione dell'assessore alla Sanità in merito al destino dell'Ospedale Oftalmico di Torino.

Giovedì 25 febbraio si riuniscono invece le Commissioni III (Industria e lavoro), V (Ambiente e parchi) e VI (Cultura e istruzione). La prima per le consultazioni sul disegno di legge sul turismo e, in seduta legislativa, per discutere la proposta di legge al Parlamento sulla direttiva Ue per i servizi del mercato interno; la seconda per proseguire la discussione del piano rifiuti e l'ultima per discutere la delibera sul Fondo Polo del Novecento.