Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Piano anticorruzione

Il Piano triennale di prevenzione della corruzione delle strutture del Consiglio regionale e il Codice di comportamento del personale sono stati aggiornati. Il Piano contiene anche il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità.

Le responsabili della prevenzione della corruzione e della trasparenza hanno pubblicato la bozza dell’aggiornamento del Piano relativo agli anni 2016-2018, per promuovere il più ampio coinvolgimento e la massima partecipazione di tutti i soggetti interessati, allo scopo di acquisire eventuali proposte, suggerimenti e osservazioni da parte di cittadini e associazioni, che saranno valutati prima dell'approvazione definitiva dell’aggiornamento del Piano e del Programma.

Il Piano è stato aggiornato sulla base del monitoraggio e dei risultati della verifica della sua attuazione, nonché di quanto previsto dal Piano nazionale anticorruzione e, da ultimo, dall’aggiornamento adottato con determinazione nell’ottobre 2015 dall’Autorità nazionale anticorruzione, che ha inteso fornire indicazioni integrative e chiarimenti rispetto ai contenuti dello stesso Piano.

Anche la bozza del testo aggiornato del Codice di comportamento del personale del Consiglio, coordinato con le modifiche introdotte a seguito dell’attività di monitoraggio annuale, è stata pubblicata sul sito Internet istituzionale.

I documenti sono quindi disponibili sul sito www.cr.piemonte.it, nella sezione “Consultazioni on line”.

I suggerimenti e le osservazioni sul Piano e sul Codice dovranno pervenire entro l’8 febbraio 2016 all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I fatti in breve

  • approvata la bozza del piano triennale sulla trasparenza
  • secondo le norme del piano nazionale
  • si raccolgono suggerimenti entro l'8 febbraio

Link associati