Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Campione intercontinentale

Andrea  Scarpa, il pugile 28enne appena laureatosi campione intercontinentale Ibf (International boxing federation) dei pesi superleggeri, è stato premiato dal presidente del Consiglio regionale del Piemonte Mauro Laus, e dal vice Nino Boeti.

L’evento si è svolto mercoledì 23 dicembre a Palazzo Lascaris, preceduto dal ricordo del match combattuto lo scorso 28 novembre sul ring del Palasport “Le Cupole” di Torino, al termine del quale Scarpa si è imposto ai punti sul francese Lyès Chaïbi, conquistando la cintura.

Un successo importante per questo pugile, laureatosi già due volte campione italiano sia nella categoria pesi superpiuma che nei superleggeri.

Anche al momento della vittoria, Scarpa indossava la t-shirt “100% foggiano”, con la quale vuole ricordare le proprie radici. Fatto che ha trovato pienamente concorde il presidente Laus, che ha elogiato l’attaccamento al territorio d’origine

Come ha avuto modo di ribadire anche a Laus e Boeti, la sua vera fatica non è quella di allenarsi, preparare gli incontri e combattere.

“Faccio tre lavori contemporaneamente: lavoro come cameriere e barista, insegno pugilato e combatto. Le prime due attività mi impegnano quotidianamente, la terza no. Mi piacerebbe che il pugilato diventasse il mio lavoro principale. Anche per questo, voglio scalare la classifica Ibf” ha affermato Scarpa.

Articoli correlati