Ammirando insieme la vita

Raccogliere momenti di vita e di quotidianità. È questo l’obiettivo della mostra fotografica organizzata dal Consiglio regionale in collaborazione con Enpa (Ente nazionale protezione animali) ed Oipa (Organizzazione internazionale protezione animali), allestita nei locali dell’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) del Consiglio.

"E' compito delle Istituzioni incentivare la diffusione e il sostegno - ha dichiarato Daniela Ruffino, vicepresidente del Consiglio regionale - di attività, come quelle di Enpa e Oipa, che arricchiscono le giovani generazioni. Il volontariato, in particolare, e' per il Piemonte una risorsa impagabile".

“L’esposizione ‘Ammirando insieme la vita’ – ha sottolineato  Marco Bravi, presidente del Consiglio nazionale Enpa - è stata pensata per creare un connubio tra animali e bambini, che rappresentano la semplicità di vivere, l’innocenza, la purezza e la fragilità”.

“Dedichiamo molto tempo - ha evidenziato Alessandro Piacenza, vice coordinatore nazionale Gez Oipa – ai bimbi che frequentano il doposcuola, cercando di introdurli alle tematiche che riguardano gli animali, dall’aspetto ludico alle cure di cui gli amici a quattro zampe necessitano”.

Enpa sezione di Torino ed Oipa sostengono infatti l’educazione dei più piccoli secondo il  rispetto della natura e delle biodiversità: un piccolo passo per sperare di migliorare il mondo.

La mostra, con ingresso gratuito, sarà aperta al pubblico fino a martedì 26 gennaio 2016, dal lunedì al venerdì 9-13 e 14-16.

I fatti in breve

  • Inaugurata all'Urp del Consiglio regionale la mostra "Ammirando insieme la vita", in collaborazione con Enpa e Oipa.
  • Numerose le fotografie esposte, legate al tema sociale del rapporto tra animali e bambini.
  • La mostra, con ingresso gratuito, è aperta al pubblico fino al 26 gennaio 2016, dal lunedì al venerdì 9-13 e 14-16.

Dichiarazioni

  • “E' compito delle Istituzioni incentivare la diffusione e il sostegno di attività, come quelle di Enpa e Oipa, che arricchiscono le giovani generazioni. Il volontariato, in particolare, e' per il Piemonte una risorsa impagabile", ha dichiarato Daniela Ruffino, vicepresidente del Consiglio regionale.
  • "L’esposizione è stata pensata per creare un connubio tra animali e bambini, che rappresentano la semplicità di vivere, l’innocenza, la purezza e la fragilità”, ha sottolineato  Marco Bravi, presidente del Consiglio nazionale Enpa.
  • “Dedichiamo molto tempo ai bimbi che frequentano il doposcuola, cercando di introdurli alle tematiche che riguardano gli animali, dall’aspetto ludico alle cure di cui gli amici a quattro zampe necessitano”, ha evidenziato Alessandro Piacenza, vice coordinatore nazionale Gez Oipa.

Link associati