Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Corecom in web conference a Vercelli

Presso l’Ufficio relazioni con il Pubblico di Vercelli, il Corecom offre un nuovo servizio ai cittadini, la web conference per la conciliazione gratuita delle controversie tra privati e gestori telefonici.

Giovedì 3 dicembre l’udienza si svolgerà in via Fratelli Ponti 24, a Palazzo Verga.

Nell’ambito del progetto “Il Corecom in rete” è stata infatti messa a punto l’udienza telematica: interagendo con gli Uffici relazioni con il pubblico (Urp), presenti sul territorio piemontese, è possibile dirimere le controversie in ambito di telecomunicazioni via web. Gli utenti non sono più obbligati a recarsi in udienza a Torino, ma possono collegarsi telematicamente con il conciliatore, con l’ausilio di un pc e di un tablet per la firma grafometrica valida ai sensi di legge, da una sede decentrata.

Il servizio di conciliazione delle parti, nelle controversie tra utenti e operatori delle comunicazioni, è gratuito.

Le web conference sono già attive ad Alessandria, Cuneo, Verbania e Novara.

Martedì 15 dicembre è prevista la prossima udienza telematica nella sede Urp di  Asti (piazza Alfieri 29).

I fatti in breve

  • Web conference del Corecom, il 3 dicembre, nella sede Urp di Vercelli.
  • Nuovo servizio offerto ai cittadini per la conciliazione gratuita delle controversie tra privati e gestori telefonici.
  • Prossima udienza telematica il 15 dicembre presso l'Urp di Asti.

Dichiarazioni

“La web conference è un passaggio fondamentale per risolvere le controversie risparmiando tempo e denaro, garantendo ai cittadini trasparenza e snellimento delle procedure” commenta Bruno Geraci, presidente del Corecom Piemonte.

Link associati