Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Lo sport tra arte e poesia

"Gli spazi dello Sport in Piemonte" è il titolo della mostra artistico-letteraria, allestita in occasione di Torino Capitale europea dello Sport, inaugura lunedì 16 novembre nella Sala incontri dell’Ufficio relazioni con il pubblico di via Arsenale 14/G, a Torino.

Sono intervenuti Ernesto Vidotto del Centro studi Cultura e società e Raffaella Spada e Mario Parodi dell’Associazione Arte città amica, promotori dell’iniziativa. L'incontro è stato moderato dal direttore della Comunicazione istituzionale dell'Assemblea regionale Domenico Tomatis, che ha sottolineato che le mostre ospitate dall'Urp sono ammirate dalle centinaia di studenti che ogni settimana prendono parte alle visite guidate a Palazzo Lascaris. 

La sfida messa in atto dal Centro studi e dall’Associazione è stata realizzare una mostra collettiva capace di associare testi letterari e opere pittoriche all’insegna delle bellezze ambientali e delle tradizioni sportive di cui il territorio piemontese è ricco.

L’inaugurazione è stata anche l’occasione per assistere al reading di poesie che hanno partecipato alla II edizione del concorso “Giochi poetici” e alla cerimonia di consegna dei diplomi di partecipazione ai pittori e ai poeti i cui elaborati sono stati selezionati.

La mostra è visitabile fino al 15 dicembre dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.

I fatti in breve

  • Una mostra artistico-letteraria allestita in occasione di Torino Capitale europea dello Sport.
  • Durante l’inaugurazione la consegna dei diplomi di partecipazione ai pittori e ai poeti i cui elaborati sono stati selezionati.
  • Apertura fino al 15 dicembre dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.

Link associati