Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Piemonte da leggere

Mercoledì 11 novembre alle 17 prosegue, nei locali della Biblioteca della Regione Piemonte (via Confienza 14, Torino), l’iniziativa “Piemonte da leggere”, serie di incontri per presentare al pubblico volumi di diversi autori ed editori accomunati da un unico filo conduttore.

Il terzo appuntamento è dedicato agli itinerari turistici e gastronomici nelle valli piemontesi. Si parlerà quindi di “Valchiusella, Val Soana, Valle Orco” con Bruna Paggione (Atene del Canadese Edizioni), “Viaggio in Valle Maira, Viaggio in Valle Varaita” di Enrico Bertone (Fusta Editore) e “Le migliori ricette del Piemonte” di Lina Brun (Edizioni Lina Brun).

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

La Biblioteca della Regione vanta un patrimonio di circa 53mila libri, con caratterizzazione giuridico-amministrativa, e mette a disposizione degli utenti volumi, periodici, banche dati e opere di consultazione dedicate al diritto, all’economia, alle scienze sociali e in particolare alle questioni regionali e delle autonomie locali. Tra le novità di quest’anno, l’attivazione di MediaLibraryOnline (Mlol), la prima rete in Italia dedicata al prestito digitale gratuito, consultabile all’indirizzo Internet http://crp.medialibrary.it/home/home.aspx.

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- 011.5757371.