Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Torino internazionale

Alla Biblioteca della Regione Piemonte di v. Confienza 14, mercoledì 10 giugno, ore 17, si terrà l’inaugurazione di

 

“TORINO INTERNAZIONALE LE GRANDI EXPO TRA OTTO E NOVECENTO”

 

Una mostra di immagini e cimeli storici inerenti le tre esposizioni universali che si tennero a Torino, con grandissimo successo (e senza perdite economiche anzi, con importanti guadagni), prima della memorabile edizione del 1961, per il Centenario dell’Unità d’Italia.

Una mostra ideata dal Centro studi piemontesi-Ca dë studi piemontèis e curata da Albina Malerba, Gustavo Mola di Nomaglio e Pier Luigi Bassignana (Archivio storico delle Aziende meccaniche e meccatroniche associate). Interverrà anche il presidente del Centro studi, Giuseppe Pichetto.

L’esposizione sarà visitabile sino al 25 settembre con orario:

lunedìmartedìgiovedì e venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, il mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Per informazioni: Biblioteca della Regione Piemonte, tel. 011.5757371, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I fatti in breve

  • Mercoledì 10 giugno, presso la Biblioteca della Regione Piemonte, si apre la mostra TORINO INTERNAZIONALE LE GRANDI EXPO TRA OTTO E NOVECENTO
  • Una mostra ideata dal Centro studi piemontesi-Ca dë studi piemontèis.
  • Immagini e cimeli storici inerenti le tre esposizioni universali che si tennero a Torino prima di Italia '61, per il Centenario dell’Unità d’Italia.

Link associati