Il Consiglio regionale per il 2 giugno

Una festa della Repubblica all’insegna del jazz, quella che si terrà nel cuore di Torino martedì 2 giugno. Il calendario delle iniziative è stato presentato a Palazzo Lascaris, alla presenza del vicepresidente del Consiglio regionale e delegato al Comitato Resistenza e Costituzione, Nino Boeti, dell'assessore alla Cultura del Comune di Torino, Maurizio Braccialarghe e del direttore artistico di Jazz Festival, Stefano Zenni.
Dalle ore 16 fino a mezzanotte piazza San Carlo sarà animata da una maratona musicale. Sul palco si alterneranno, infatti, i migliori artisti del jazz internazionale e italiano, con particolare spazio per i nuovi talenti. Nel corso della manifestazione sono previsti momenti dedicati alla canzone d’autore contemporanea e al racconto del significato della Festa.
Il concerto serale delle 21 sarà aperto dalle note di Nicky Nicolai e Stefano di Battista con la Torino Jazz Orchestra “Mille bolle blu”, voci inconfondibili ed estro creativo di artisti che faranno rivivere grandi successi in chiave jazz e swing.
In chiusura del concerto, previsto per mezzanotte, è stato organizzato un ultimo appuntamento al Jazz Club Torino (piazzale Valdo Fusi), per ascoltare il trombettista Valery Ponomarev, accompagnato dai musicisti della Torino Jazz Orchestra.