Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Inizia l'ostensione 2015

E' iniziata domenica 19 aprile nel Duomo di Torino l'ostensione straordinaria della Sindone, in occasione del bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco.
Questa mattina si è svolta la prima visita riservata alle autorità e alla stampa, domani alle 11 l'arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia presiederà la solenne concelebrazione che aprirà i 67 giorni dell'ostensione del Sacro Lino: dal 19 aprile al 24 giugno 2015.
Il numero dei pellegrini che hanno prenotato la visita, rigorosamente gratuita, ha già superato il milione.
Tra le numerose autorità presenti in Duomo per la prima visita alla Sindone il presidente del Consiglio regionale Mauro Laus

 

I fatti in breve

  • Domenica 19 aprile alle 11 apertura dell'ostensione
  • I primi pellegrini entrano in Duomo alle 16
  • Durata dell'ostensione: dal 19 aprile al 24 giugno

Dichiarazioni

"La verità della Sindone sta nell'occhio e nel cuore di chi guarda. Tristemente attuale è il messaggio di sofferenza e di sacrificio che essa esprime: penso all'attualità delle persecuzioni che ogni giorno subiscono migliaia di persone per il loro orientamento religioso. L'Uomo della Sindone racconta una storia universale come universale è l'abbraccio che Torino vuole offrire a chi da domani si metterà in fila per rinnovare la sacralità di quel racconto".

Link associati