Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Attività dell'Assemblea regionale

Foto del comunicato stampa Riprende, dopo le festività pasquali, l’attività dell’Assemblea regionale.

Mercoledì 8 aprile alle 9.30 si riunisce la IV Commissione (Sanità e assistenza) per proseguire l’esame, ed esprimere il parere consultivo sulle materie di competenza, della legge finanziaria per l'anno 2015 e del bilancio di previsione per l'anno finanziario 2015 e bilancio pluriennale per gli anni finanziari 2015-2017.

Giovedì 9 aprile alle 9.30 si riunisce la V Commissione (Ambiente e aree protette) per continuare l’esame del disegno di legge sul riordino del sistema di gestione delle aree protette e dei Sacri Monti. Nel pomeriggio, in seduta congiunta con la III Commissione (Energia), svolge una serie di audizioni: alle ore 15 dei rappresentanti di Eni S.p.A. in merito al progetto di pozzo esplorativo localizzato nel Comune di Carpignano Sesia relativo al permesso di ricerca d’idrocarburi liquidi e gassosi; alle ore 15.45 dei rappresentanti delle Province di Novara e Vercelli, dei Comuni interessati, di Legambiente e del comitato “Difesa nostro territorio” in merito al progetto presentato da Eni S.p.A. e alle ore 16.45 delle organizzazioni sindacali, sempre in merito al progetto presentato da Eni S.p.A.

Mercoledì 8 aprile alle 12.30, inoltre, il presidente del Consiglio regionale Mauro Laus ha convocato la Conferenza dei capigruppo per programmare  l’attività legislativa della prossima settimana.

ctagliani