Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Notizie in un'app

Foto del comunicato stampa

Notizie, il magazine della Regione Piemonte, è sempre più multimediale. Ora è infatti possibile leggere la rivista anche attraverso la app studiata per dispositivi mobili e scaricabile dall’Apple store o da Play Store. In questa versione digitale sono a disposizione contenuti aggiuntivi che arricchiscono gli articoli, come foto, video, file audio e documenti di approfondimento dei temi trattati.
Il nuovo numero di Notizie dedica l’ampio servizio di copertina all’Ente, con una guida dei servizi al cittadino e un dibattito sul futuro ruolo della Regione, aperto nell’editoriale dalla riflessione della professoressa Annamaria Poggi.
Seguono approfondimenti sui grandi eventi di attualità, dall’Expo all’Ostensione della Sindone a Torino. Sono raccontate inoltre alcune eccellenze locali, dai protagonisti della danza al fenomeno emergente delle attività agricole gestite con successo al femminile. Le pagine della cultura offrono spunti interessanti: dal riallestimento avveniristico del Museo egizio alle meraviglie del Polo Reale, passando per le bellezze paesaggistiche del Piemonte, da scoprire in bicicletta.
Da questo numero la rivista diventa inoltre sempre più social grazie alla sua presenza su Medium, la piattaforma che permette di pubblicare in Rete articoli e riviste, accrescendo l’opportunità di interazione sui contenuti.

I fatti in breve

  • il numero di Notizie n.1/2015 dedica ampio spazio a un approfondimento sui servizi offerti dall'Ente e sul futuro ruolo della Regione.
  • L'editoriale è affidato alla professoressa Annamaria Poggi, ordinario di diritto pubblico dell'Università di Torino.
  • La rivista diventa inoltre sempre più social grazie alla sua presenza su Medium, la piattaforma che permette di pubblicare in Rete articoli e riviste con un forte grado di interazione.

Link associati