Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Seminario dirigenti Onu


Foto del comunicato stampaDurerà due giorni a Torino il seminario annuale riservato agli alti dirigenti Onu, presieduto dal segretario generale Ban Ki moon. Prima dell’inizio dei lavori, che si occuperanno anche dell’emergenza terrorismo internazionale, il segretario generale ha salutato i rappresentanti delle autorità locali. All’incontro, che si è svolto a Palazzo Reale, erano presenti il presidente della Giunta e del Consiglio regionale del Piemonte Sergio Chiamparino e Mauro Laus e il sindaco di Torino Piero Fassino.

Ban Ki moon e tutte le autorità presenti hanno espresso cordoglio e solidarietà per l’attacco terroristico di ieri in Tunisia che ha coinvolto alcuni turisti piemontesi.

fcalosso

 

I fatti in breve

  • L'Annual Un Retreat 2015 a Palazzo Reale il 19 e 20 marzo
  • Seminario per i dirigenti Onu 
  • Presiede il Segretario generale Ban Ki moon
  • Solidarietà unanime per le vittime dell'attentato di Tunisi

Dichiarazioni

"Il dolore per le vittime del feroce attentato a Tunisi – ha affermato il presidente Mauro Laus che questa sera parteciperà al sit-in davanti al Municipio – si mescola all'angoscia per la sorte della torinese che ancora risulta dispersa; esprimo la mia più sincera vicinanza alle famiglie colpite da una tragedia che non trova giustificazioni”. “L’evento dell’Onu e la presenza del suo segretario generale – ha aggiunto Laus – premiano gli sforzi del nostro capoluogo nel posizionarsi in rilievo sullo scacchiere internazionale, soprattutto in un momento cosi delicato per gli organismi che lo governano. Meta di summit ormai privilegiata, Torino conferma la sua centralità e la sua vocazione di ‘città del mondo’ ".

 

Link associati

Contatti