Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

È uscito Notizie n.4/2014


Foto del comunicato stampa

L’ultimo numero dell’anno del magazine della Regione Piemonte si apre con un editoriale della scrittrice Paola Mastrocola, che con garbo e poesia ci invita a regalarci il dono più bello ovvero “riprenderci il nostro tempo”.
I temi istituzionali della rivista sono dedicati alle nuove Province, per comprendere criticità e prospettive post riforma e a un approfondimento sul nucleare, nella delicata fase di smantellamento e messa in sicurezza dei siti produttivi che la nostra regione deve affrontare.
Nel 2015 ricorrono i duecento anni dalla nascita di don Bosco e un ampio servizio ricorda la figura del santo, i suoi luoghi e l’opera salesiana che ancora oggi porta frutto in campo educativo, sociale e della formazione professionale.
Le eccellenze di questo numero celebrano il ricco panorama musicale di band e cantautori nati in Piemonte, l’artigianato artistico dei metalli e gli sportivi locali che hanno dimostrato di saper vincere non solo in gara ma anche nella vita, un ottimo biglietto da visita per dare avvio ai festeggiamenti per Torino, dichiarata capitale europea dello sport per il 2015.
Ampio spazio anche alla cultura con una riflessione sulle difficoltà di sopravvivenza dei piccoli cinema, fra ricordi delle storiche sale di un tempo e un nuovo regolamento regionale a sostegno dei piccoli esercizi. Non manca poi un servizio dettagliato sulle residenze dei Savoia, un patrimonio artistico e architettonico che attrae turisti anche da lontano e che verrà sempre più valorizzato.
Completano la rivista numerosi articoli dedicati all’attività di Giunta e Consiglio e al fitto carnet di eventi e mostre in programma nei primi mesi del 2015.

ecorreggia

 

I fatti in breve

  • L’editoriale, firmato dalla scrittrice Paola Mastrocola, riflette sul valore del tempo.
  • Gli articoli sull’attività istituzionale sono dedicati alle nuove Province e alla fase di decomissioning dei siti nucleari in Piemonte.
  • Ampio spazio anche alla cultura con la storia dei piccoli cinema e una panoramica sulle residenze sabaude.

Link associati

Contatti

0115757738 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici su twitter @crpiemonte
Seguici su facebook @crpiemonte