Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Premiata la formazione di alto livello


Foto del comunicato stampa

Il Campus Luigi Einaudi di Torino ha ospitato, venerdì 3 ottobre, la premiazione dei 43 partecipanti della “Turin International Summer School”.
Il progetto, promosso dalla Consulta europea, in collaborazione con i più prestigiosi organismi internazionali che si occupano di formazione, ricerca e assistenza tecnica, ha proposto, per le due settimane di studi formativi, il tema Europe, migration and inclusive growth: a focus on human capital.
I laureati e professionisti, a quali è stato consegnato il diploma, hanno avuto la possibilità di approfondire la formazione in ambito economico, giuridico e sociale, con particolare attenzione alla valorizzazione del capitale umano come fattore legato ai fenomeni della globalizzazione e dei flussi migratori.
I premiati provengono non solo dall’Università di Torino ma anche da atenei di Spagna, Macedonia, Bulgaria, Germania, Pakistan, Belgio, Argentina, Tunisia, Egitto, Tanzania, Norvegia, Polonia e Perù.

droselli

Galleria fotografica

 

I fatti in breve

  • Premiati i 43 partecipanti alla "Turin International Summer School" .
  • Immigrazione e crescita i temi dei lavori presentati

Dichiarazioni

“Grande soddisfazione per come è stato accolto il progetto, per l’entusiasmo dimostrato e per la preziosa collaborazione tra gli enti che hanno reso possibile la Summer School”  ha commentato Giuseppe Porro, rappresentante dell’Istituto universitario di studi europei (Iuse).

 

Link associati

Contatti

0115757913 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici su twitter @crpiemonte
Seguici su facebook @crpiemonte