Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Commemorato l'ex consigliere Vera

Foto del comunicato stampa “Federalista sincero e generoso e convinto europeista, è stato membro del Direttivo piemontese Aiccre. Con il Consiglio regionale del Piemonte ha sempre mantenuto uno stretto rapporto, sostenendo e partecipando attivamente alle iniziative dell’Associazione dei consiglieri cessati dal mandato”.
Con queste parole il presidente del Consiglio regionale, Valerio Cattaneo, ha ricordato in Aula la figura di Fernando Vera, consigliere nella I, II e IV legislatura regionale, scomparso il 5 dicembre scorso a Torino all’età di 84 anni.

Nato il 21 dicembre 1928 a Casale Monferrato, fu eletto consigliere regionale nella I legislatura, nella circoscrizione di Torino, nella lista del Partito Socialista Democratico Italiano.
Fu presidente del Gruppo consiliare Psdi e componente delle Commissioni Urbanistica, Lavoro e Ambiente. Rieletto nella II legislatura, fece parte delle Commissioni Agricoltura e Sanità. Dal 1981 fu Presidente della Promark, l’Ente commerciale e promozionale della Regione Piemonte.
Nella IV legislatura venne rieletto consigliere regionale, nella circoscrizione di Torino, Lista del Partito Socialista Democratico Italiano, incarico da cui si dimise in quanto presidente della Promark.
Ai funerali di Fernando Vera, che si sono svolti a Torino il 7 dicembre scorso, era presente il gonfalone della Regione e una rappresentanza del Consiglio regionale.
La commemorazione in Aula si è conclusa con un minuto di raccoglimento.

ecorreggia