Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Pausa estiva del Consiglio regionale

Foto del comunicato stampa Fino a domenica 8 settembre l’Assemblea regionale del Piemonte sospende i propri lavori per la pausa estiva.
A differenza degli anni precedenti le sedi del Consiglio regionale restano chiuse da venerdì 16 a domenica 25 agosto.

“Per contenere i costi e ottimizzare le risorse - dichiara il presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo - l’Ufficio di presidenza ha ritenuto opportuno prevedere la chiusura delle sue sedi nel periodo in cui l’attività legislativa è sospesa e la quasi totalità del personale è in ferie. Si prevede in questo modo di risparmiare una somma pari a circa 1.500 euro al giorno tra costi per energia, materiali e sicurezza. Somma che, come gli oltre 10 milioni di euro risparmiati dall’Assemblea nel corso del 2012, potrà concorrere a incrementare le risorse non utilizzate ed essere destinata alle politiche sociali, alla cultura e allo sport”.

Le news principali, i lanci Ansa ed eventuali appuntamenti rilevanti saranno disponibili sui nostri canali social.

Sempre a tal fine, Palazzo Lascaris (via Alfieri 15, Torino) rimane chiuso nei giorni di sabato 10, 24 e 31 agosto mentre sia l’Ufficio relazioni con il pubblico (via Arsenale 14/G) sia la Biblioteca della Regione (via Confidenza 14) nei giorni di venerdì 9 e 30 agosto sono aperti solo al mattino dalle 9 alle 13.

Dal 9 al 31 agosto, inoltre, il Corecom Piemonte sospende le udienze.

ctagliani