Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Corsisti Cif-Oil a Palazzo Lascaris

Foto del comunicato stampa Studiosi della proprietà intellettuale, provenienti da numerosi Paesi, hanno visitato Palazzo Lascaris, sede del Consiglio regionale, accolti dal vicepresidente Roberto Placido. Si tratta dei corsisti del Master of Laws in Intellectual Property del Centro internazionale di formazione dell’Organizzazione internazionale del lavoro (Cif-Oil).

“È con grande soddisfazione - ha continuato Placido - che anche quest’anno abbiamo confermato l’accordo affinché coloro che vengono al Turin Center per un periodo formativo possano avere informazioni sulla realtà istituzionale, economica, culturale e storica piemontese”.
“Confidiamo che dalla migliore reciproca conoscenza che deriverà a seguito di questa collaborazione tra Consiglio regionale e Cif-Oil - ha proseguito Placido - possano scaturire nuove opportunità di scambi culturali e commerciali indirizzati a migliorare le condizioni di vita delle rispettive popolazioni, a rinsaldare i legami di amicizia e, più in generale, a creare un clima di pace e di libertà che deve caratterizzare i rapporti tra le nostre nazioni”.

I corsisti hanno assistito alla relazione di Mariangela Ravasenga, della Camera di Commercio di Torino, settore Proprietà industriale – Centro Patlib.
Della delegazione fanno parte studenti provenienti da Bahrain, Brasile, Burundi, Cambogia, Canada, Colombia, Danimarca, Repubblica Dominicana, Egitto, Ghana, Guatemala, India, Indonesia, Messico, Pakistan, Filippine, Russia, Arabia Saudita, Tanzania, Turchia e Sudan.

droselli