Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Diventare imprenditori?

Foto del comunicato stampa“Sfidiamo la crisi?! Quando la creatività si realizza e si sviluppa: iniziative a supporto dell’imprenditoria” questo il titolo del convegno organizzato dalla Consulta femminile regionale il 19 ottobre al Centro incontri di corso Stati Uniti 23 a Torino.
L’incontro si è aperto con il saluto di Gianfranco Novero a nome dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale ed è stato condotto da Maria Agnese Vercellotti Moffa, presidente della Consulta.
Sono seguiti gli interventi di: Claudia Porchietto, assessore regionale al lavoro e alla formazione professionale e di Susanna Barreca, esperta nel campo del sostegno all’imprenditoria della Regione Piemonte che hanno spiegato come le istituzioni sono concretamente al fianco dei nuovi imprenditori con diversi servizi di affiancamento e anche con contributi per le nuove imprese.
Nella seconda parte della mattinata alcuni imprenditori hanno portato la loro testimonianza diretta raccontando agli studenti delle scuole presenti in sala come si possano conciliare interessi personali con la possibilità di fondare una nuova impresa. Maria Grazia Reynaldi ha parlato della sua azienda cosmetica, Nadia Camandona del nuovo ingresso nel mondo dell’editoria specializzata, Edoardo Villa Santa di come ha avviato la sua impresa di import/export alimentare, Fabrizio Bertola della sua storia di apicoltore, Federica Mosso dell’esperienza come agente di commercio, Enrico Tachis del suo ingresso nell’azienda agricola di famiglia e Sally Paola Anselmo del suo modo di essere dirigente nel mondo della scuola.

Programma del convegno


fcalosso