Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Raduno dei Templari

Foto del comunicato stampa Venerdì 17 e sabato 18 giugno si svolge a Torino, nella sede del Consiglio regionale del Piemonte a Palazzo Lascaris (via Alfieri 15 – Torino), il 18° raduno nazionale dei Templari dell’Ordre Souverain et Militaire du Temple de Jérusalem che quest’anno ha scelto Torino per l'incontro nazionale, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Venerdì a Palazzo Lascaris si è tenuta una conferenza sul tema: “Templari: il vero segreto”. Dopo il saluto della consigliera regionale Rosa Anna Costa a nome dell'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale del Piemonte, sono intervenuti: il giornalista triestino Walter Grandis, Governatore e Gran Priore dell’Ordine, autore del volume omonimo e Francesco Stocovaz, Grand Comandeur dell’Ordine. hanno partecipato all’incontro numerosi Cavalieri e Dame provenienti da varie regioni italiane e dall’estero.

Nella mattinata di sabato 18 giugno, dalle 10.30, si svolgerà a Palazzo Lascaris la cerimonia ufficiale di investitura e accettazione nell’Ordine di sei nuovi cavalieri templari piemontesi. Nella stessa giornata di sabato, prima di riunirsi per il loro Capitolo annuale, Dame e Cavalieri, guidati dai confratelli della locale Commenda “Augusta Taurinorum”, deporranno una corona d’alloro al monumento ai Caduti di piazza Castello (lato via Po).

Tutti gli incontri sono aperti al pubblico.

Info: www.templariditalia.it - www.templaritorino.it

Approfondimenti