Martedì 14 giugno, prima dell’apertura dei lavori del Consiglio regionale, una delegazione dell’Unione Sindacale di Base della Sanità pubblica è stata ricevuta a Palazzo Lascaris dal presidente Valerio Cattaneo, dal componente dell’Ufficio di presidenza Tullio Ponso e dall’assessore Michele Coppola, in rappresentanza della Giunta.
Rosanna Fragomeni e Andrea Accorsi (USB – Pubblico Impiego) hanno detto: “Lavoriamo nelle strutture sanitarie del Piemonte senza programmazione, con pochi fondi e senza sapere che cosa ci aspetta domani. Ne soffriamo noi ma soprattutto i pazienti. Chiediamo di essere ascoltati e che la Regione costituisca un tavolo di confronto con tutte le organizzazioni sindacali che si occupano di sanità”.
Il presidente Cattaneo ha assicurato: “Seguiremo il problema e solleciteremo la convocazione di un incontro tra i lavoratori del comparto Sanità ed il presidente Cota che in questo momento ha le deleghe per questa materia”.
Erano presenti all’incontro la presidente della Commissione Sanità Carla Spagnuolo e i consiglieri regionali: Giampiero Leo (PdL), Roberto De Magistris (Lega Nord), Aldo Reschigna, Nino Boeti, Mauro Laus (PD), Eleonora Artesio (FdS), Davide Bono, Fabrizio Biolè (Movimento 5 Stelle), Giovanni Negro (UDC).