Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Assemblea della Consulta giovani

Foto del comunicato stampa Lunedì 21 febbraio si è riunita, presso l’Aula consiliare di Palazzo Lascaris, l’assemblea plenaria della Consulta regionale dei Giovani.
Alla seduta hanno partecipato Lorenzo Leardi, componente dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio delegato alla Consulta, 42 rappresentanti delle associazioni giovanili e i consiglieri regionali Rosa Anna Costa (PdL), Gianna Pentenero (Pd), Andrea Buquicchio (IdV).
In apertura di riunione è stato letto un documento, redatto da un gruppo di associazioni aderenti, in cui sono state evidenziate perplessità circa la composizione dell’Ufficio di Presidenza della Consulta.
Durante l’assemblea sono state nominate tre commissioni di studio: Statuto e regolamento, che provvederà a una revisione della normativa per garantire maggiore partecipazione e rappresentatività, politiche del lavoro e politiche della casa.
E’ stata inoltre approvata la bozza di piano attività per l’anno 2011 che prevede, tra le varie iniziative, campagne di comunicazione e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale e sui rischi derivanti dal gioco d’azzardo.