Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Premio Piemonte Mese

Foto del comunicato stampa Giovedi' 13 gennaio si è svolta, presso la Sala Viglione di Palazzo Lascaris, la premiazione dei vincitori della quarta edizione del “Premio Piemonte Mese – I giovani scrivono il Piemonte”, organizzato dall'associazione culturale Piemonte Mese e riservato a giovani di età compresa fra i 18 e i 35 anni che hanno iniziato la carriera giornalistica, vogliono intraprenderla o amano scrivere di Piemonte.
Alla premiazione sono intervenuti Giampiero Leo in rappresentanza del Consiglio regionale, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte Alberto Sinigaglia, l’editore e il direttore responsabile di Piemonte Mese Michelangelo Carta e Lucilla Cremoni.
“Piemonte Mese è un premio che sollecita la creatività giovanile, dando prova di fiducia nelle giovani generazioni – ha dichiarato Leo -. In tempi di tagli, queste iniziative sono necessarie per continuare a dare sostegno alla cultura”.
Alla quarta edizione hanno partecipato 173 articoli, scritti da autori provenienti da diverse regioni italiane.
Ai vincitori delle sezioni Cultura e Ambiente (Gabriele Gruccione, Ilaria Leccardi), Enogastronomia (Giovanna Boglietti, Sabrina Roglio), Economia e Artigianato (Manlio La Rotonda) va un premio di mille euro. Sia gli articoli vincitori sia quelli menzionati saranno pubblicati su Piemonte-magazine.it nel corso del 2011.