Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

"Gaia, la nostra casa"

Foto del comunicato stampa È stata inaugurata il 20 dicembre all’Ufficio relazioni con il pubblico del Consiglio regionale del Piemonte (via Arsenale 14/G) la mostra "Gaia, la nostra casa", curata dall’associazione artisticoculturale Alma Star.
All'incontro, moderato dal direttore della Comunicazione del Consiglio regionale, Rita Marchiori, sono intervenuti il presidente e la responsabile artistica dell’associazione Marco Balloco e Susanna Viale e il critico d’arte Ferruccio Capra Quarelli.
L’esposizione - visitabile fino al 21 gennaio dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16 - propone opere pittoriche dedicate che mirano a sensibilizzare sui problemi ambientali e sulla salvaguardia del nostro pianeta. Questo l’elenco degli artisti presenti alla mostra: Paolo Abatecola, Piergiorgio Baraldi, Paolo Belgioioso, Susy Cagliero, Rocco Forgione, Renato Galbusera, Simona Giani, Roberta Musi, Plauso Nivo Battistini, Ciro Spinapolice, Marina Tabacco, Franco Tarantino, Susanna Viale e Gabriele Mandel Khan Khalyfa (artista ospite).
Info: tel. 800-10.10.11.
L’associazione artisticoculturale Alma Star organizza mostre di pittura e promuove progetti culturali, socioambientali e di ricerca, volti a migliorare la qualità della vita. Sta per aprire una sezione in Brasile e collabora con Organizzazioni non governative (Ong) locali allo sviluppo di progetti per la riforestazione della Mata Atlantica (patrimonio dell’Unesco), la lotta alla desertificazione e l’uso razionale delle risorse idriche in agricoltura, delle energie rinnovabili e del turismo ecosostenibile.

Galleria fotografica