Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Consiglieri Partito Democratico

Angela Motta

Nata il 25 dicembre 1965 a Messina

Diploma di Ragioneria. Amministratore delegato di una Srl astigiana di impianti ecologici e impianti per laterizi. Nel 1995 è stata eletta consigliere e poi vicepresidente del Consiglio provinciale di Asti per la lista civica Il Grappolo. Nel 2002 consigliere comunale di Asti per La Margherita, ha ricoperto l’incarico di presidente del Consiglio comunale. È stata componente della Direzione nazionale della Margherita. Nel 2005 è stata eletta per la prima volta in Consiglio regionale nella lista maggioritaria. È stata vicepresidente del gruppo La Margherita fino al novembre 2007, quando è stato costituito il nuovo gruppo Pd, cui ha aderito. È stata componente delle Commissioni III, V, VII, VIII, Post-Olimpiadi e d’indagine sull’Associazione Grinzane Cavour. Nella nona legislatura è stata rieletta nella lista Pd della circoscrizione di Asti ed è stata componente delle Commissioni III, IV, V, VI e d’indagine per la promozione della cultura della legalità.

Nelle elezioni del 2014 è stata rieletta (quota proporzionale) nella circoscrizione di Asti con 4.807 voti di preferenza.
Il 30 giugno, nella seduta di insediamento della X legislatura, è stata eletta consigliere segretario nell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale.

Il 10 aprile 2018 è stata eletta Vicepresidente del Consiglio regionale.

Commissioni consiliari


Attività
Interventi video
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.