Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Consiglieri Partito Democratico

Daniele Valle

Nato il 18 ottobre 1983 a Carmagnola (To), sposato con tre figli. Dopo la maturità classica al Liceo Classico Cavour, ha conseguito la laurea triennale in Studi Internazionali e la laurea specialistica in Giurisprudenza col massimo dei voti, vincendo il Premio di Laurea per una tesi sul Comune di Torino promosso dall’Associazione Consiglieri Emeriti del Comune di Torino.
Negli anni dell’Università ha studiato in Francia nel quadro del progetto Erasmus ed è stato rappresentate degli studenti in Consiglio di Facoltà.
Nell’ottobre 2011 si è abilitato alla professione forense, dopo aver svolto la pratica legale in parte in uno studio privato e in parte presso l’Avvocatura del Comune di Torino.
Da sempre impegnato in attività educative presso la Parrocchia Gesù Nazareno di Torino.
Nel 2006 è stato eletto consigliere della III Circoscrizione di Torino, San Paolo Cenisia Pozzo Strada Cit Turin, dove ha ricoperto l’incarico di coordinatore al Commercio e al Lavoro.
Nel 2011 è stato eletto presidente della III Circoscrizione. Ha partecipato alla fondazione del Partito Democratico, diventando il primo segretario provinciale dei Giovani Democratici, e in seguito vicesegretario provinciale del Partito Democratico.
Nelle elezioni del 2014 è stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale (quota proporzionale) nella circoscrizione di Torino con 4.871 preferenze.

Commissioni consiliari


Attività
Interventi video
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.