Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Consiglieri Fratelli d'Italia

Davide Nicco

Nato a Torino il 17 febbraio 1969.

Laureato in Economia e Commercio nel 1995 presso l’Università di Torino, è abilitato alla professione di dottore commercialista ed è iscritto al Registro dei Revisori legali.

È  titolare di uno studio commercialista a Villastellone (To) e ha svolto funzioni di Ctp presso il Tribunale di Torino, di revisore legale presso primarie società italiane private e presso enti pubblici (Atc Alessandria, Atc Asti, Atc Torino, Circuito teatrale del Piemonte, Isi Foundation). È stato inoltre difensore abilitato presso le commissioni tributarie provinciali e regionali del Piemonte e presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, dipartimento del Tesoro di Roma, in ambito di normativa valutaria, nonché docente per vari corsi di formazione professionale in materie di contabilità e fiscalità d’impresa.

Dal 1999 al 2009 è stato consigliere, assessore e vicesindaco del Comune di Villastellone.

Dal 2009 al 2019 è stato sindaco del Comune di Villastellone.

Nel 2016 è stato fondatore e responsabile del primo Occ (Organismo di composizione della crisi) pubblico del Nord Italia denominato “La rinascita degli onesti” che, ai sensi della Legge 3-2012, assiste privati e piccole medie imprese nelle crisi da sovraindebitamento incolpevole.

Dal 2016 al 2018 ha fatto parte del direttivo nazionale Anci (Associazione nazionale dei Comuni italiani) ed è stato componente della commissione Finanza locale dello stesso ente.

In data 14 gennaio 2020 ha surrogato in Consiglio regionale il dimissionario Roberto Rosso. Nelle elezioni del 2019 è stato candidato (quota proporzionale) nella circoscrizione di Torino ottenendo 2.002 preferenze.

Commissioni consiliari


Attività
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.