Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Consiglieri MoVimento 5 Stelle

Giorgio Bertola

Nato a Moncalieri (To) il 5 gennaio 1970.
Conseguita la maturità scientifica si è successivamente dedicato agli studi in Giurisprudenza.
Ha lavorato per diciassette anni in ambito commerciale per aziende di prodotti e servizi come dipendente e come libero professionista.
Nel 2008 si unisce ai gruppi "Meetup" degli Amici di Beppe Grillo, contribuendo a fondarne uno nel Comune di Moncalieri (To).
Nel 2009 diventa presidente del Comitato promotore della lista Movimento 5 Stelle per le elezioni regionali del 2010.
Dal maggio dello stesso anno al febbraio 2014 lavora presso il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle. Alle elezioni del 2014 viene eletto per la prima volta in Consiglio regionale.
Il 22 dicembre 2016 - in occasione del rinnovo dell'Ufficio di Presidenza di metà mandato - è eletto Consigliere segretario, carica che ha ricoperto fino al termine della legislatura, con delega alla presidenza della Consulta Giovani e dell’Osservatorio regionale sui fenomeni di usura, estorsione e sovraindebitamento.
Nella medesima legislatura ha ricoperto la carica di presidente della Commissione speciale per la promozione della cultura della legalità e il contrasto dei fenomeni mafiosi.
Nelle elezioni del 2019 è stato candidato alla presidenza della Regione ed è stato eletto per la seconda volta in Consiglio regionale nella quota proporzionale nella circoscrizione di Torino con 4.639 voti di preferenza.

Commissioni consiliari


Attività
Interventi video
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.