Sei qui: Home > Leggi e banche dati > Resoconti consiliari > Ricerca rapida



Risultati della ricerca

103 risultati trovati per i seguenti parametri indicati: nuova ricerca modifica ricerca

  • Legislatura: corrente
  • Parola chiave: emergenza climatica

Legislatura n. XI - Seduta n. 54 del 21/01/20 - FREDIANI Francesca - Argomento:


Richieste di modifica dell'o.d.g.


Grazie, Presidente.
Ieri ho partecipato al presidio davanti ai cancelli dell'Embraco ed era presente anche il Consigliere Valle. Dopo aver incontrato i lavoratori e ascoltato i Sindaci, abbiamo preparato e depositato un atto d'indirizzo che chiediamo di inserire oggi nell'o.d.g.
Come Movimento 5 Stelle, abbiamo alcuni atti d'indirizzo che dovrebbero risultare collegati ad atti già presenti. A mano a mano che arriviamo sul punto verifichiamo, perché sulla Intranet non risultano. Ce n'è uno sull'emergenza climatica; uno sul laboratorio analisi e uno sulla ZTL. Non risultano ancora caricati e non sono visibili ai colleghi. Chiederei se fosse possibile caricarli.
L'inserimento nuovo, comunque, è quello sulla vicenda Embraco, che richiede particolare attenzione da parte della Regione.
Grazie.

Scarica PDF completo


Legislatura n. XI - Seduta n. 54 del 21/01/20 - PRESIDENTE - Argomento:


Programmazione dei lavori


Proseguiamo i nostri lavori esaminando l'ordine del giorno n. 150, inerente a "Stato di emergenza climatica e ambientale: politiche concrete di competenza regionale", presentato da Marrone, di cui al punto 4) all'o.d.g., insieme agli altri atti d'indirizzo collegati: ordine del giorno n. 171, già iscritto al punto 11) all'o.d.g., inerente a "Green Deal, la specificità del bacino padano venga riconosciuta con adeguati investimenti"; ordine del giorno n. 167, inerente a "Dichiarazione dello stato di emergenza climatica e ambientale in Regione Piemonte: impegni per contrastare il cambiamento climatico"; ordine del giorno n. 173, inerente a "Riconoscimento del Piemonte quale area svantaggiata per lo smaltimento degli inquinanti"; ordine del giorno n. 168, inerente a "Stato di emergenza climatica e ambientale: interruzione della NLTL, opera con un bilancio ambientale disastroso".
Ha chiesto la parola il Consigliere Grimaldi; ne ha facoltà.

Scarica PDF completo


Legislatura n. XI - Seduta n. 54 del 21/01/20 - PRESIDENTE - Argomento:


Programmazione dei lavori


Ordine del giorno n. 150 a prima firma del Consigliere Marrone e altri inerente a "Stato di emergenza climatica e ambientale: politiche concrete di competenza regionale"; ordine del giorno n. 171 presentato dalla Consigliera Biletta e altri, inerente a "Green Deal, la specificità del bacino padano venga riconosciuta con adeguati investimenti"; ordine del giorno n. 167 presentato dalla Consigliera Disabato e altri, inerente a "Dichiarazione dello stato di emergenza climatica e ambientale in Regione Piemonte: impegni per contrastare il cambiamento climatico"; ordine del giorno n. 168 presentato dalla Consigliera Frediani e altri, inerente a "Stato di emergenza climatica e ambientale: interruzione della NLTL, opera con un bilancio ambientale disastroso"; ordine del giorno n. 173 presentato dal Consigliere Preioni e altri, inerente a "Riconoscimento del Piemonte quale area svantaggiata per lo smaltimento degli inquinanti".
All'o.d.g. odierno è iscritto anche l'ordine del giorno n. 152, inerente a "Dichiarazione dello stato di emergenza climatica e ambientale", presentato dal Consigliere Grimaldi e altri. Quest'ultimo potrebbe essere trattato congiuntamente agli altri.
Sull'ordine dei lavori, ha chiesto la parola il Consigliere Ravetti; ne ha facoltà.

Scarica PDF completo


Legislatura n. XI - Seduta n. 56 del 28/01/20 - GRIMALDI Marco - Argomento:


Programmazione dei lavori


È un parlamentare Fassino, è sempre con noi comunque.
Va bene l'inversione all'o.d.g., però anche alla Conferenza dei Capigruppo c'eravamo detti che questa mattinata, fino alle votazioni finali (e senza sospensione del voto finale), l'avremmo dedicata all'emergenza climatica ambientale, al tema del Green Deal europeo e alle ricadute su questa Regione. Pertanto - lo dico sommessamente, ma non so se i colleghi sono d'accordo - sarebbe bello che la Giunta regionale, prima del rimpasto (per fortuna l'Assessora Chiorino arriva in soccorso della Giunta) arrivasse a un certo punto.
Di sicuro non pensi, Presidente, che si possa fare una discussione così delicata senza il Presidente Cirio e gli Assessori Carosso e Marnati; che almeno siano presenti il Presidente, il Vicepresidente e l'Assessore competente.

Scarica PDF completo


Legislatura n. XI - Seduta n. 56 del 28/01/20 - PRESIDENTE - Argomento:


Programmazione dei lavori


A parte le tempistiche della richiesta, di cui mi scuso con l'Aula, perch non avevo visto che il Consigliere Preioni aveva chiesto la parola durante l'approvazione dei verbali e le richieste di modifica, l'intesa era di discutere nella mattinata gli ordini del giorno sull'emergenza climatica e sull'ambiente.
Non avendo sicuramente la percezione di quanto possa durare la discussione si può, se dovessimo concludere nella mattinata gli ordini del giorno proseguire con l'elenco degli ordini del giorno successivi, fino all'arrivo dell'Assessore Gabusi nel primo pomeriggio. Il Vicepresidente Carosso e il Presidente Cirio sono attualmente in congedo, mentre l'Assessore Marnati arriverà fra poco o è già arrivato a palazzo.
Per il Presidente Cirio e il Vicepresidente Carosso non c'è possibilità di.

Scarica PDF completo



<torna indietro |