Sei qui: Home > Leggi e banche dati > Resoconti consiliari > Archivio



Dettaglio seduta n.244 del 08/10/07 - Legislatura n. VIII - Sedute dal 3 aprile 2005 al 27 marzo 2010

Scarica PDF completo

Argomento:


PRESIDENZA DEL PRESIDENTE GARIGLIO



(Alle ore 15.36 il Presidente Gariglio comunica che la seduta avrà inizio alle ore 15.00)



(La seduta ha inizio alle ore 15.42)



PRESIDENTE

La seduta è aperta.


Argomento:

Comunicazioni del Presidente del Consiglio regionale


PRESIDENTE

In merito al punto 1) all'o.d.g.: "Comunicazioni del Presidente del Consiglio regionale", comunico:


Argomento:

Comunicazioni del Presidente del Consiglio regionale

Argomento:

Congedi


PRESIDENTE

Hanno chiesto congedo i Consiglieri Pedrale, Ricca e Valloggia.


Argomento: Organizzazione regionale: argomenti non sopra specificati

Sull'ordine dei lavori


PRESIDENTE

Comunico le risultanze dei lavori della Conferenza dei Capigruppo che si è appena conclusa.
Si è convenuto di procedere con i lavori di Consiglio, come da o.d.g. a vostre mani, con queste tempistiche: il Consiglio sarà convocato nelle giornate di martedì 9 e mercoledì 10, martedì 16 e mercoledì 17; la settimana successiva, il Consiglio si terrà nella giornata di lunedì 22 martedì 23 sotto forma di Consiglio aperto sul tema "La Città della Salute di Torino" e di mercoledì 24.
Riepilogando, si tratta di sette giornate di Consiglio. Le Commissioni si svolgeranno, per quanto possibile, come di norma. Poiché le giornate di mercoledì sono sempre impegnate dal Consiglio, pregherei i Presidenti delle Commissioni di fermarsi al termine della seduta per fare il punto della situazione e calendarizzare i lavori delle Commissione in modo da trovare delle collocazioni anche per le riunioni di Commissione che abitualmente sono convocate il mercoledì.
Quindi - ripeto - al termine dei lavori prego i Presidenti di Commissione di portarsi in Sala A per definire un calendario dei prossimi lavori.
L'Ufficio di Presidenza farà una proposta sull'organizzazione dei lavori per la giornata di martedì 23 dedicata alla "Città della Salute"; la proposta sarà comunicata a tutti Presidenti dei Gruppi a stretto giro di posta.
Ha chiesto la parola il Presidente Burzi; ne ha facoltà.



BURZI Angelo

Tralascio tutti gli aspetti di valutazione che, eventualmente, faremo domani in sede di apertura e che comunque dettaglierebbero i motivi di una soddisfazione politica per il buon lavoro fatto da tutti noi. Per contribuire alla pulizia dei nostri lavori, formalizzo il ritiro di una serie di argomenti che, ai sensi dell'art. 40, avevamo portato all'o.d.g.
caricando lo stesso in maniera non necessariamente utile.
Al di là dei singoli temi, invito davvero la Presidenza del Consiglio e i Gruppi, anche di maggioranza, a vedere quanti argomenti stiamo riportando in Commissione, molti dei quali credo abbiano un'importanza significativa che danno anche la misura del ritardo o del tempo che ci servirebbe per valutarli.
Buon lavoro a tutti noi!



PRESIDENTE

Non essendovi altre richieste d'inter vento, prego i Presidenti di Gruppo e i Presidenti delle Commissioni di recarsi in Sala A per una breve calendarizzazione dei lavori.
La seduta è tolta.



(La seduta ha termine alle ore 15.46)



< torna indietro