Sei qui: Home > Leggi e banche dati > Resoconti consiliari > Archivio



Dettaglio seduta n.67 del 20/04/20 - Legislatura n. XI - Sedute dal 26 maggio 2019

Scarica PDF completo

Argomento:


PRESIDENZA DEL PRESIDENTE ALLASIA



(La seduta inizia alle ore 10.00)



PRESIDENTE

Come stabilito in sede di Conferenza delle Presidenze dei Gruppi consiliari, la seduta si svolgerà mediante collegamento in videoconferenza.
Per la gestione della seduta si applicano le disposizioni della deliberazione dell'Ufficio di Presidenza n. 55 del 19 marzo 2020.
Poiché nella seduta odierna si procederà a una votazione a scrutinio segreto, si applicano altresì le disposizioni della deliberazione dell'Ufficio di Presidenza n. 66 del 16 aprile 2020, finalizzata a contemperare il voto a scrutinio segreto mediante deposito della scheda nell'urna con la gestione della seduta in videoconferenza.
Ricordo a tutti i presenti alcune note tecniche per una migliore gestione della seduta: per segnalare la propria presenza occorre tenere la telecamera attiva, utilizzando l'apposito pulsante ("rosso" per telecamera disattiva, "nero" per telecamera attiva).
Il pulsante del microfono va attivato solo quando si ottiene la parola diversamente, il microfono va tenuto spento (anche in questo caso, "rosso" indica il microfono spento, "nero" acceso).
Per chiedere la parola occorre prenotarsi per mezzo della chat. La seduta è trasmessa in streaming, pertanto ciò che è inquadrato dalle telecamere personali è visibile online.
Prego, inoltre, di silenziare i cellulari.
La seduta è aperta.
Do atto che l'o.d.g. è stato comunicato con la convocazione.
Chiedo se vi siano proposte di modifica.
Non essendovi proposte di modifica, l'o.d.g. è approvato, ai sensi dell'articolo 58 del Regolamento interno del Consiglio regionale.


Argomento:

Approvazione processi verbali precedenti sedute


PRESIDENTE

In merito al punto 2) all'o.d.g. "Approvazione processi verbali precedenti sedute", comunico che sono stati approvati i processi verbali del 24 e del 31 marzo 2020.


Argomento:

Comunicazioni del Presidente del Consiglio regionale


PRESIDENTE

In merito al punto 1) all'o.d.g.: "Comunicazioni del Presidente del Consiglio regionale", comunico: a) Congedi Hanno chiesto congedo Cirio, Chiorino, Graglia e Poggio Giovanni.
Non sono presenti gli Assessori esterni Marnati e Poggio Vittoria.
. b) Comunicazione relativa all'articolo 30, comma 9, del Regolamento interno In data 3 marzo 2020, la II Commissione consiliare, riunita in sede legislativa, ha approvato all'unanimità la deliberazione legislativa avente a oggetto "Modifiche all'articolo 91 bis della l.r. 5 dicembre 1977, n. 56 (Tutela e uso del suolo)" In data 16 aprile 2020, la I Commissione consiliare, riunita in sede legislativa, ha approvato all'unanimità la deliberazione legislativa avente a oggetto "Modifiche alla legge regionale 14 marzo 2003, n. 7 (Disposizioni in materia di protezione civile)".
c) Non impugnativa Il Consiglio dei Ministri ha esaminato in data 6 aprile 2020 la seguente legge regionale e ha deliberato la non impugnativa: legge regionale n. 1 dell'11 febbraio 2020 ("Intesa interregionale tra le regioni Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Piemonte, per l'esercizio delle funzioni amministrative regionali in materia di navigazione interna sul fiume Po e idrovie collegate. Ratifica ai sensi dell'articolo 117, comma ottavo della Costituzione").


Argomento: Nomine

Nomine


PRESIDENTE

Colleghi, possiamo passare all'esame del punto 3) all'o.d.g., inerente a "Nomine".
Si proceda alla distribuzione delle schede per la seguente nomina:


Argomento: Nomine

Proposta di deliberazione n. 74 "Compagnia di San Paolo" - (Art. 8, comma 1, lettera b) e art. 9 Statuto Compagnia) - Consiglio Generale designazione di un Consigliere


PRESIDENTE

Gli elenchi delle candidature, pervenuti a seguito di avviso pubblico sui quali la Commissione consultiva per le nomine ha espresso parere favorevole ai sensi degli articoli 6 e 7, comma 6, della legge regionale 23 marzo 1995, n. 39 "Criteri e disciplina delle nomine e incarichi pubblici di competenza regionale e dei rapporti tra la Regione e i soggetti nominati", sono stati messi a disposizione dei Consiglieri tramite pubblicazione su Supporto alle sedute istituzionali e alla casella esterna raggiungibile attraverso Internet, ai sensi dell'articolo 74, comma 2 dello Statuto.
Occorre procedere alla votazione a scrutinio segreto previo appello nominale. In base a quanto stabilito in sede di Conferenza delle Presidenze dei Gruppi consiliari, e come precisato nella deliberazione dell'Ufficio di Presidenza n. 66 del 16 aprile 2020, la votazione si svolgerà in ambito di seduta in videoconferenza mediante deposito della scheda nell'urna collocata in aula, in presenza dei Presidenti di due componenti dell'Ufficio di Presidenza.
Sarete quindi chiamati a recarvi in aula per il deposito dalla scheda nell'urna a gruppi di cinque, in periodi temporali definiti, di cui dar lettura.
È stato ipotizzato un calendario di accessi che raggruppa i Consiglieri in base alla distanza dal Palazzo del Consiglio, in un periodo per la votazione che va dalle ore 11 alle ore 14.30.
A mano a mano che accederete all'aula, vi richiamerò nominativamente e vi sarà consegnata la scheda per la votazione. Una telecamera riprenderà in diretta in videoconferenza le operazioni di votazione di ciascun membro del Consiglio, al fine di consentire la verifica del deposito delle schede e della regolarità delle votazioni.
Dopo aver depositato la scheda nell'urna, ciascun Consigliere dichiarerà a microfono di aver reso il voto, al fine dell'applicazione dell'articolo 5 della deliberazione dell'Ufficio di Presidenza n. 55/2020.
È considerato presente il Consigliere che dichiara di non voler ritirare la scheda.
Al termine delle operazioni di voto, dichiarerò chiusa la votazione e darò atto del numero dei votanti. Successivamente, procederò allo spoglio delle schede in diretta in videoconferenza e alla proclamazione del candidato che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze.



GRIMALDI Marco

Presidente, si sta consultando con gli Uffici per capire se ci vuole o no l'appello nominale iniziale?



PRESIDENTE

No, no, mentre leggevo non ho visto la chat e mi stavano informando in merito.
Scusate, mi stanno preparando il foglio dell'appello.



GRIMALDI Marco

La ringrazio.



PRESIDENTE

È stato richiesto da alcuni Consiglieri l'appello nominale. V'informo che stiamo predisponendo il foglio per attivarci in tal senso.
Procedo all'appello nominale.



(Il Presidente Allasia procede all'appello nominale)



RAVETTI Domenico

Presidente, sono Ravetti, Capogruppo del Partito Democratico. Mi permette?



PRESIDENTE

Prego, prego.



RAVETTI Domenico

Non per crearle problemi, assolutamente, anche perché una soluzione la troviamo. Se però dovessimo chiedere sempre il numero legale.



PRESIDENTE

Qual è il numero legale? Bisogna vedere quanti sono presenti.
24.



RAVETTI Domenico

Altrimenti io .



(Audio mancante o non comprensibile)



RAVETTI Domenico

Fino a questo momento quanti hanno garantito la presenza?



PRESIDENTE

Mi scusi, Consigliere Ravetti, ho sentito un quinto di quello che ha detto.
Il numero legale è 24.



RAVETTI Domenico

Adesso mi sente, Presidente?



PRESIDENTE

Sì, sì, adesso sì.



RAVETTI Domenico

Semplicemente questo: non voglio creare problemi, e se ci sono li risolviamo, però facendo l'appello è evidente che dobbiamo determinare il numero legale.
Lei dice che il numero legale è 24; volevo capire se a questo punto la maggioranza ha garantito il numero legale. Noi diamo la presenza, non c'è dubbio, però volevo soltanto capire quest'aspetto.



PRESIDENTE

Ad adesso sono, con Avetta, nove, alla prima chiamata. Il numero legale è 24, dobbiamo arrivare al fondo. Non ho certezza, in questo momento, se sono tutti collegati o meno. Sembrava ci fosse un'intesa per cui si potesse procedere sulla.



RAVETTI Domenico

Procediamo pure, Presidente.



PRESIDENTE

Ci sono Consiglieri in viaggio ed è difficile...



(Audio mancante o non comprensibile)



PRESIDENTE

Perché sono in viaggio, poi.



RAVETTI Domenico

Giusto, giusto.



PRESIDENTE

Il Regolamento è uno, e viene sempre applicato. Mi sembrava ci fosse stata un'intesa di deroga straordinaria, perché è sicuramente difficile fare una doppia modalità remoto-Aula, anche perché qualcuno è in viaggio.



RAVETTI Domenico

No, no, era solo per organizzarci, Presidente.



PRESIDENTE

Certo, ci mancherebbe. Ad adesso, con la prima chiama, Avetta è il nono. Il Consigliere Avetta aveva dato la presenza.



GRIMALDI Marco

Presidente, noi daremo, ovviamente, la presenza.
Avevo inteso, proprio perché avevate fatto per cerchi concentrici, che tutti rispondevano alla chiama delle 10 e poi partivano. Questo era il senso. Comunque va bene così, forse abbiamo capito male, perché se i primi che rispondono all'appello sono i primi che possono correre a votare, avevo capito che quelli, ad esempio, del Verbano Cusio Ossola rispondevano all'appello alle 10 e poi partivano per venire a votare, essendo poi gli ultimi a votare in aula.
Forse ci siamo capiti male; comunque noi diamo la presenza, il numero legale c'è e va bene così.



PRESIDENTE

Probabilmente ho interpretato male io le parti, difatti avevo dato l'indicazione ai Consiglieri che mi avevano chiesto, soprattutto quelli più lontani, di stare tranquilli che non era un problema di numero legale iniziale, perché la loro presenza, alla votazione in aula, dava poi il numero legale finale.
Proseguiamo con l'appello nominale.



(Il Presidente Allasia procede all'appello nominale)



PRESIDENTE

Il Consigliere Martinetti è uno di quelli che avevo sentito nei giorni scorsi e gli avevo detto: "Non ti preoccupare, quando poi vieni in aula la tua presenza è assodata alla tua presenza in aula".



PRESIDENTE

Sono io che ho interpretato male.
Procedo con la seconda chiamata.



BONGIOANNI Paolo

Presidente, sono Paolo Bongioanni. Do la mia presenza perché sono riuscito a collegarmi solo con il telefono.



PRESIDENTE

C'è il numero legale. Grazie a tutti per la disponibilità e mi scuso per l'incomprensione.
Avendo dato dei termini, non dico precisissimi, ma d'indicazione per l'inizio delle votazioni dalle 10.40 in avanti, possono eventualmente procedere alla votazione quelli che sono nell'Ufficio di Presidenza, perci partirei.



(Il Presidente Allasia effettua l'appello nominale)



PRESIDENTE

Allasia ha votato.



RAVETTI Domenico

Posso, Presidente?



PRESIDENTE

Prego, Consigliere Ravetti.



RAVETTI Domenico

Lei mi deve perdonare, Presidente.
Sono già iniziate le procedure di voto, per cui lei, giustamente, per cortesia istituzionale mi consente di intervenire ugualmente.
Semplicemente, per dire questo: il Gruppo del Partito Democratico non è stato contattato nelle vie formali o informali, per condividere una candidatura per.



(Audio mancante o non comprensibile)



RAVETTI Domenico

E i curriculum presentati .



(Audio mancante o non comprensibile)



RAVETTI Domenico

Quindi, non abbiamo altri tipi di .



(Audio mancante o non comprensibile)



RAVETTI Domenico

Prendiamo atto di ciò che è avvenuto e, per quanto ci riguarda, ci auguriamo che la maggioranza abbia trovato al proprio interno l'intesa per un candidato o una candidata che sia nelle condizioni migliori per svolgere questo ruolo.
Noi non siamo a conoscenza del nome che voteremo.



PRESIDENTE

Grazie.
La ringrazio per aver chiesto la sospensione della votazione, cui ho già provveduto essendo, oltre il primo dell'elenco, anche il Presidente in carica.
C'è stata una mia dimenticanza, perché, nel procedere all'appello nominale ho tralasciato di nominare come scrutatori i Consiglieri Segretari (tutti e tre, perciò siamo in abbondanza, oggi, di Consiglieri Segretari presenti in aula, che ringrazio della loro presenza e successivamente del lavoro che svolgeranno). Inoltre, non ho chiesto se ci fossero dichiarazioni di voto o indicazioni da parte di tutti i Capigruppo o dei Consiglieri, com'è sempre stato fatto in via formale o informale, vedetela come volete.
Essendo una votazione a scrutinio segreto, chiedo se qualche Presidente di Gruppo ha piacere di dare indicazioni precise; diversamente, possiamo procedere e continuare l'appello nominale.
Possiamo proseguire.
Può votare il Consigliere Bertola.



GRIMALDI Marco

Posso avere la parola?



PRESIDENTE

Consigliere Grimaldi, adesso vota il Consigliere Segretario Bertola e poi le do la parola.



BERTOLA Giorgio

Ho votato, Presidente.



PRESIDENTE

Prego, Consigliere Grimaldi.



GRIMALDI Marco

Per annunciare che non parteciperemo al voto, e questa è la nostra dichiarazione.
Solo per capire, le chiedo se dobbiamo essere online tutto il giorno e se questa dichiarazione di voto può essere già scritta a verbale in modo che quando mi chiamerete, conoscerete già il mio intendimento. Diversamente proverò a stare davanti al cellulare tutto il giorno ad aspettare l'appello nominale.



PRESIDENTE

Durante l'appello nominale bisogna essere collegati, perché le procedure che avevamo disposto erano che l'appello fosse svolto durante la votazione.



GRIMALDI Marco

Lo farò con lo smartphone. Va benissimo, grazie.



PRESIDENTE

Prego, Consigliere Cane.



CANE Andrea

Buon giorno, Presidente. Comunico soltanto la mia presenza.



PRESIDENTE

Consigliere Magliano?



MAGLIANO Silvio

Buona giornata.
Mi scusi, signor Presidente, mi sono collegato adesso e non ho sentito tutto lo storico del discorso.
Posso confermare adesso la mia presenza e scollegarmi, perché dopo devo mettermi in auto?



PRESIDENTE

Grazie. Va bene, segniamo la sua presenza.



MAGLIANO Silvio

Grazie.
Presidente, solo per capire se ho compreso: io rimango connesso, ma tra mezzora dovrò recarmi in Consiglio regionale. Devo rimanere connesso con il PC o posso scollegarmi, venire e poi ricollegarmi?



PRESIDENTE

No, no, può scollegarsi. La sua presenza sarà validata quando ci sarà la votazione. Quando lei mi dice che viene in aula, la sua presenza sarà approvata e comprovata dalla sua presenza in aula.
Le ricordo che lei sarà nel gruppo delle 11.40, ma oggi siamo abbastanza elastici sulle tempistiche; capisco che possono esserci dei ritardi.
Se non ci sono altri interventi, riprendiamo con le votazioni.
Può votare il Consigliere Gavazza.



GAVAZZA Gianluca

Ho votato, Presidente.



PRESIDENTE

È il turno del Consigliere Mosca.



MOSCA Michele

Ho votato, Presidente.



PRESIDENTE

Ha chiesto la parola il Consigliere Preioni; ne ha facoltà.



PREIONI Alberto

Grazie, Presidente Solo per registrare la presenza anche via video.



PRESIDENTE

Grazie.
Ricordo a tutti che siamo in fase di votazione, pertanto non dico che dovremmo essere celeri, ma non dovrebbero esserci interruzioni, perché così è il Regolamento e così è nelle situazioni normali, in cui le votazioni non dovrebbero essere interrotte.
Cogliamo di buon grado tutte le indicazioni per svolgere, in questa situazione un po' stravagante, da remoto, anche questa tipologia di votazione.
Vicepresidente Salizzoni, può votare.



SALIZZONI Mauro

Ho votato, Presidente.



PRESIDENTE

Consigliera Biletta, può votare.



BILETTA Alessandra Hilda Francesca

Buon giorno, Presidente. Ho votato.



PRESIDENTE

Attendiamo le ore 11 per procedere al secondo blocco di votazioni.
La seduta è sospesa.



(La seduta, sospesa alle ore 10.34, riprende alle ore 11.00)



PRESIDENTE

La seduta riprende.
Continuiamo con le votazioni. Doveva votare il Consigliere Chiamparino.



CHIAMPARINO Sergio

Presidente, ho votato.



PRESIDENTE

Grazie, Consigliere Chiamparino.
Deve votare il Consigliere Giaccone.



GIACCONE Mario

Ho votato, Presidente.



PRESIDENTE

Grazie, Consigliere Giaccone.
Deve votare il Consigliere Gallo, che non vedo presente.
Mentre aspettiamo il Consigliere Gallo, si prepari il Consigliere Grimaldi.



GALLO Raffaele

Ho votato, Presidente.



PRESIDENTE

Il Consigliere Grimaldi non risponde.
Deve ora votare il Consigliere Valle.



VALLE Daniele

Ho votato.



PRESIDENTE

Poiché stiamo andando più velocemente di quello che si era ipotizzato adesso aspettiamo il successivo blocco di Consiglieri, ragion per cui sospendo i lavori.
La seduta è sospesa.



(La seduta, sospesa alle ore 11.07, riprende alle ore 11.20)



PRESIDENTE

La seduta riprende.
Possiamo continuare le operazioni di voto.
Eravamo arrivati al Consigliere Grimaldi, che ha facoltà di votare.



GRIMALDI Marco

Grazie, Presidente, e scusi i problemi di rete e sintonizzazione. Ora la sento.
Non partecipo al voto.



PRESIDENTE

Grazie.
Passiamo al successivo.
Ha ora facoltà di votare il Consigliere Marrone. Non è presente.
È presente l'Assessore Ricca, che ha pertanto facoltà di votare.



RICCA Fabrizio, Assessore regionale

Presidente, ho votato.



PRESIDENTE

L'Assessore Ricca ha votato.
Ha ora facoltà di votare il Consigliere Marrone.



MARRONE Maurizio Raffaello

Dichiaro di aver votato.



PRESIDENTE

Ha ora facoltà di votare il Consigliere Sarno.



SARNO Diego

Ho votato.



PRESIDENTE

È presente l'Assessore Tronzano, quindi può votare.



TRONZANO Andrea, Assessore regionale

Buon giorno, Presidente. Ho votato.



PRESIDENTE

Ora può votare il Consigliere Ruzzola.



RUZZOLA Paolo

Presidente, ho votato.



PRESIDENTE

Anche questa volta abbiamo terminato in anticipo le votazioni. Pertanto attendiamo le ore 11.40 per il successivo turno di votazioni.
La seduta è sospesa.



(La seduta, sospesa alle ore 11.26, riprende alle ore 11.40)



PRESIDENTE

La seduta riprende.
Riprendiamo con le votazioni.
La Consigliera Disabato non è ancora presente.
Passiamo alla votazione del Consigliere Magliano.



MAGLIANO Silvio

Presidente, ho votato.



PRESIDENTE

Può votare il Consigliere Nicco.



NICCO Davide

Ho votato.



PRESIDENTE

La Consigliera Zambaia non è ancora presente.
Nel frattempo, può votare il Consigliere Demarchi.



DEMARCHI Paolo

Ho votato, Presidente.



PRESIDENTE

Può votare ora il Consigliere Avetta.



AVETTA Alberto

Sì, ho votato.



PRESIDENTE

È presente il Consigliere Lanzo, che ha pertanto facoltà di votare.



LANZO Riccardo

Presidente, ho votato.



PRESIDENTE

Il Consigliere Lanzo ha votato.
I colleghi che avevo chiamato in precedenza sono presenti da remoto? Se no, sospendiamo ulteriormente la seduta fino alle ore 12.
Stanno arrivando altri Consiglieri. Nel frattempo, sospendiamo la seduta fino alle ore 12.
La seduta è sospesa.



(La seduta, sospesa alle ore 11.45, riprende alle ore 11.58)



PRESIDENTE

La seduta riprende.
Il Presidente Cirio ha diritto di votare, per cui può prendere la sua scheda e votare.
Vi raccomando di votare uno alla volta, seguendo le disposizioni previste.



CIRIO Alberto, Presidente della Giunta regionale

Presidente, ho votato.



PRESIDENTE

Il Presidente Cirio ha votato.
Adesso ha facoltà di votare l'Assessore Carosso.



CAROSSO Fabio, Vicepresidente della Giunta regionale

Ho votato.



PRESIDENTE

L'Assessore Carosso ha votato.
Ha facoltà di votare la Consigliera Disabato.



DISABATO Sarah

Ho votato. Arrivederci.



PRESIDENTE

Ha diritto di votare la Consigliera Zambaia; prego.



ZAMBAIA Sara

Ho votato.
Buon lavoro a tutti.



PRESIDENTE

Può votare il Consigliere Leone.



LEONE Claudio

Ho votato.



PRESIDENTE

La Consigliera Nicotra può votare.



NICOTRA Letizia Giovanna

Ho votato, Presidente.
Grazie e buongiorno a tutti.



PRESIDENTE

Il Consigliere Gagliasso ha facoltà di votare.



GAGLIASSO Matteo

Ho votato. Arrivederci.



PRESIDENTE

Grazie.
Il Consigliere Stecco può votare.



STECCO Alessandro

Ho votato.



PRESIDENTE

Il Consigliere Stecco ha votato.
Il Consigliere Cerutti ha facoltà di votare.



CERUTTI Andrea

Ho votato.



PRESIDENTE

Il Consigliere Cerutti ha votato.
La Consigliera Frediani può accomodarsi per votare.



FREDIANI Francesca

Presidente, comunico che non partecipo al voto.



PRESIDENTE

Grazie, Conigliera Frediani.
La Consigliera Canalis ha facoltà di votare.
Forse ha qualche problema di connessione.



CANALIS Monica

Non partecipo al voto. Lo scrivo in chat perché non ho audio.



PRESIDENTE

Va bene, lo segniamo. Grazie, Consigliera Canalis.
Il Consigliere Fava?



FAVA Mauro

Ho votato, Presidente.



PRESIDENTE

Il Consigliere Fava ha votato e quindi dichiaro, non essendoci altri votanti presenti in aula, che la seduta è sospesa fino alle 12.20.
La seduta è sospesa.



(La seduta, sospesa alle ore 12.08, riprende alle ore 12.20)



PRESIDENTE

La seduta riprende.
Non vedo collegato il Consigliere Marello.
Entri il Consigliere Martinetti. Prego, il Consigliere Martinetti pu votare.



MARTINETTI Ivano

Ho votato, Presidente.



PRESIDENTE

Consigliere Marello, adesso la vedo.



MARELLO Maurizio

Non partecipo al voto.



PRESIDENTE

Va bene, grazie, lo segniamo.



MARELLO Maurizio

Grazie a lei.



PRESIDENTE

Vedo che altri Consiglieri sono collegati. Non dico per velocizzare, ma se qualcuno volesse partecipare al voto da remoto prima del proprio turno eventualmente.



RAVETTI Domenico

Presidente, se mi dà la possibilità io non partecipo al voto.



PRESIDENTE

Va bene.



ROSSI Domenico

Presidente, anch'io, Consigliere Rossi, non partecipo al voto e non ritiro la scheda.



PRESIDENTE

Va bene. Il Consigliere Ravetti non partecipa al voto e anche il Consigliere Rossi non partecipa.
C'era il Consigliere Sacco. Lo attendiamo. Altri Consiglieri che votano da remoto?



SACCO Sean

Presidente, sono Sacco. La mia "chiamata" era alle 13.



PRESIDENTE

Sì: lei viene a Palazzo Lascaris, in aula.



SACCO Sean

Sì, sì, vengo a Palazzo.



PRESIDENTE

Va bene, allora attendiamo.
Se non ci sono altri Consiglieri che partecipano al voto da remoto possiamo sospendere la seduta fino alle ore 13.
La seduta è sospesa.



(La seduta, sospesa alle ore 12.24, riprende alle ore 13.01)



PRESIDENTE

La seduta riprende.
Avevamo sospeso per arrivare alle ore 13, per la votazione dei successivi Consiglieri.
È presente il Consigliere Sacco, che ha facoltà di votare. Prego.



SACCO Sean

Ho votato, Presidente.



PRESIDENTE

Il Consigliere Bongioanni può votare.



BONGIOANNI Paolo

Ho votato, Presidente.



PRESIDENTE

Il Consigliere Riva Vercellotti?



RIVA VERCELLOTTI Carlo

Presidente, non ritiro la scheda.



PRESIDENTE

Va bene, non partecipa al voto, grazie.
L'Assessore Chiorino è in congedo.
L'Assessore Icardi? Non risponde.
Ci sono altri Consiglieri da remoto che danno indicazioni di voto? Abbiamo finito il blocco delle ore 13, per cui sospendiamo fino alle 13.20.
La seduta è sospesa.



(La seduta, sospesa alle ore 13.04, riprende alle ore 13.19)



PRESIDENTE

La seduta riprende.
Riprendiamo le votazioni.
Chiamo l'Assessore Icardi a votare.



ICARDI Luigi Genesio

Ho votato, Presidente.



PRESIDENTE

L'Assessore Caucino può votare.



CAUCINO Chiara, Assessore regionale

Buon giorno, Presidente. Ho votato.



PRESIDENTE

Il Consigliere Cane può votare.



CANE Andrea

Ho votato, Presidente.



PRESIDENTE

Prego, Consigliere Dago, può votare.



DAGO Angelo

Ho votato, Presidente.



PRESIDENTE

Può votare il Consigliere Preioni.



PREIONI Alberto

Ho votato, Presidente.



PRESIDENTE

Facciamo gli auguri di buon compleanno al Consigliere Preioni.
Non ci sono altri Consiglieri presenti.
La seduta è sospesa.



(La seduta, sospesa alle ore 13.24, riprende alle ore 14.10)



PRESIDENTE

La seduta riprende.
Proseguiamo con l'appello nominale per le votazioni.
Il Consigliere Marin può votare.



MARIN Valter

Ho votato. Buon giorno, Presidente.



PRESIDENTE

La seduta è sospesa.



(La seduta, sospesa alle ore 14.12, riprende alle ore 14.20)



PRESIDENTE

La seduta riprende.
Proseguiamo con l'appello nominale.
Ora ha diritto di votare l'Assessore Protopapa; prego.



PROTOPAPA Marco, Assessore regionale

Dichiaro di aver votato.



PRESIDENTE

Chiedo se ci sono altri Consiglieri, ma vedo che tutti i presenti hanno votato.
La votazione è terminata.
Do atto che hanno partecipato alla votazione 41 membri del Consiglio regionale.
Comunico che, con l'assistenza dei Consiglieri Segretari, procedo allo spoglio delle schede in diretta in videoconferenza.
(Il Presidente procede allo spoglio delle schede)


Argomento: Nomine

Nomine - Proclamazione degli eletti


PRESIDENTE

Relativamente al punto 3) all'o.d.g., che reca "Nomine", in base allo scrutinio effettuato, possiamo procedere alla proclamazione degli eletti delle seguenti nomine: Proposta di deliberazione n. 74 "Compagnia di San Paolo" - (Articolo 8 comma 1, lettera b e articolo 9 Statuto Compagnia) - Consiglio generale designazione di 1 Consigliere (Divenuta deliberazione del Consiglio regionale n. 69-7120 del 20 aprile 2020).
Proclamo designato, quale Consigliere in seno al Consiglio generale della Compagnia San Paolo, il signor Picco Carlo.
Se non ci sono ulteriori richieste di intervento, ringrazio tutti per la partecipazione. Ringrazio soprattutto i funzionari e i dirigenti che ci hanno dato l'opportunità di operare in questa modalità particolare, non solo da remoto, in un periodo sicuramente d'emergenza.
Auguro a tutti una buona giornata e un buon lavoro.
La seduta è tolta.



(La seduta termina alle ore 14.30)



< torna indietro