Sei qui: Home > Leggi e banche dati > Resoconti consiliari > Archivio



Dettaglio seduta n.246 del 18/04/23 - Legislatura n. XI - Sedute dal 26 maggio 2019

Scarica PDF completo

Argomento:


PRESIDENZA DEL PRESIDENTE ALLASIA



(Alle ore 14.10 il Presidente Allasia constata la mancanza del numero legale e ai sensi dell'articolo 59, comma 5, del Regolamento, aggiorna la seduta alle ore 14.40)



(La seduta inizia alle ore 14.46)



PRESIDENTE

La seduta è aperta.
Comunico che sono in congedo Caucino, Chiorino, Cirio, Protopapa e Ruzzola il numero legale, pertanto, è 24.


Argomento:

Richieste di modifica dell'o.d.g.


PRESIDENTE

Do atto che l'o.d.g. è stato comunicato con la convocazione.
Chiedo se vi siano proposte di modifica.
Ha chiesto la parola il Consigliere Magliano; ne ha facoltà.



MAGLIANO Silvio

Grazie, Presidente.
Chiedo l'inserimento dell'ordine del giorno n. 944, "Sosta dei veicoli al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore a 2 anni", il cosiddetto "permesso rosa", com'è definito dal Codice della strada, per l'estensione della validità su tutto il territorio nazionale.
È un ordine del giorno che impegna il Presidente della Regione a interloquire con la Conferenza Stato Regioni per far sì che questo strumento, che è previsto dal Codice della strada, possa essere esteso su tutto il territorio nazionale. Al momento, non è così perché è a discrezionalità dei Sindaci realizzare questa tipologia di permesso di sosta rosa, ma poi non ha validità su tutto il territorio nazionale.
Chiedo, quindi, di equiparare questa tipologia di permesso a quanto accade per il permesso di sosta per le persone con disabilità che, invece, oggi è esteso su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dal Comune che l'ha assegnato alla persona che ne ha diritto.



PRESIDENTE

Grazie.
La parola al Consigliere Sarno.



SARNO Diego

Grazie, Presidente.
Intervengo per chiedere a lei e, poiché l'Assessore competente relativamente alla mia richiesta non c'è (spero però che in sede di riunione dei Capigruppo si possa prendere almeno atto della mia richiesta) chiedo agli Assessori presenti se c'è la possibilità di avere quantomeno un'informativa in aula o eventualmente organizzare, Presidente un'informativa in Commissione, se in aula non è possibile su una deliberazione del 12 aprile 2023 dell'ASL TO5.
In particolare, è stata emessa una deliberazione da parte del Direttore generale dell'ASL TO5, con il seguente oggetto: "Servizio di assistenza legale e tecnica per la predisposizione degli atti e lo svolgimento di tutte le attività relative alle procedure di gara per la realizzazione dell'Ospedale unico dell'ASL TO5 - Indizione di gare procedura aperta".
Leggendo le prime sei pagine di questo documento si evincono due cose; la prima è che ci vorranno 42 mesi soltanto per individuare i professionisti facenti parte di questo gruppo così definito "Servizio di assistenza legale tecnica" e in seguito all'individuazione di queste personalità, la produzione del progetto esecutivo, considerando che, Presidente, il tutto cuba 300.000 euro.
Chi ha fatto amministrazione sa che, di solito, il progetto esecutivo cuba circa il 10% e sappiamo che quel progetto, almeno quello vecchio, cubava tra i 250 e i 300 milioni, quindi, l'elemento è duplice: anzitutto, i tempi, perché dal documento si evince che per la realizzazione di questo ospedale rischiamo di arrivare a 12 anni! Inoltre, i conti non tornano! Come li paghiamo questi esperti, se soltanto la cifra imputata su questa deliberazione cuba la cifra per sviluppare il progetto esecutivo? Oggi non siamo più a contestare la localizzazione, ma vorremmo capirne i tempi oltre i tempi degli attuali ospedali, che oggi però non è oggetto della mia richiesta, Presidente.
È stata emessa questa deliberazione di 181 pagine, ma solo le prime sei sono utili; io mi chiedo se non fosse possibile condividere almeno questi dati e chiedo come mai abbiamo un piano di lavoro che, secondo un po' di esperienza, cuberebbe 12 anni per la realizzazione e non 7 o 8, come da progetto passato.
Vorremmo capire se l'Assessore Icardi, o il Presidente Cirio, potesse almeno rendere conto all'Aula di questa decisione del Direttore generale dell'ASL TO5, perché crediamo che almeno su questo aspetto ci possa essere un confronto con i Consiglieri e, magari, anche con l'Aula o, se non con l'Aula, almeno con la Commissione.



PRESIDENTE

Grazie.
La parola al Consigliere Bertola.



BERTOLA Giorgio

Grazie, Presidente.
Chiediamo un'informativa all'Assessore Marnati relativamente al nuovo Piano regionale "amianto".
Ieri mattina abbiamo avuto, in sede di IV Commissione, un'audizione importantissima dell'associazione AFeVA (Associazione familiari e vittime amianto) sul tema - appunto - dello smaltimento e della rimozione di manufatti contenenti amianto. Ieri mattina, si è parlato su più di una tematica sanitaria ma, come sappiamo bene, la tematica è a cavallo tra la Commissione sanità e la Commissione ambiente.
Nell'audizione di ieri mattina sono emersi elementi molto importanti e buona parte di questi erano, chiaramente, già a nostra conoscenza, ma è emerso ancora una volta che abbiamo un Piano regionale amianto 2016-2020 scaduto.
Sappiamo bene che la legge regionale sull'amianto (legge n. 30) al comma 2 dell'articolo 7, dice che il Piano ha una durata quinquennale - e chiaramente la Regione deve predisporne uno nuovo.
Il nuovo Piano sarebbe importante non soltanto per proseguire l'attività di rimozione dei manufatti contenenti amianto nella nostra regione particolarmente per quanto attiene ai manufatti contenenti amianto nelle abitazioni private, giacché, come dice l'Assessore, la questione della rimozione presso gli edifici pubblici è diventata quasi residuale, perché è stata già portata avanti pare in modo efficace, ma anche per portare avanti tutta l'attività di ricerca e di cura rispetto alle persone afflitte da mesotelioma pleurico.
Per questo motivo, chiediamo un'informativa in aula su questo tema, per cui la chiediamo all'Assessore all'ambiente.



PRESIDENTE

Grazie.
La parola al Consigliere Gagliasso.
GAGLIASSO Grazie, Presidente.
Visto anche il Consiglio aperto di questa mattina chiediamo l'inserimento dell'ordine del giorno ad oggetto "Condizioni di lavoro degli Agenti di Polizia Penitenziaria.



PRESIDENTE

Mi scusi, Consigliere Gagliasso, tutti gli atti di indirizzo collegati al Consiglio regionale di questa mattina saranno collegati in automatico e verranno enunciati nella parte successiva della seduta.



GAGLIASSO Matteo

Allora va bene così, grazie.



PRESIDENTE

Era per non farle riferire una cosa, non dico ovvia, ma che poi verrà fatta in automatico.
Viene inserito l'ordine del giorno n. 944 e poi ci sono due richieste di informativa, una del Consigliere Sarno e una del Consigliere Bertola sul Piano Amianto e sulla delibera dell'ASL TO 5.
È presente la Giunta, se vorrà, potrà intervenire, altrimenti verranno trattati nella prossima Conferenza dei Capigruppo.
L'o.d.g. è approvato ai sensi dell'articolo 58 del Regolamento.


Argomento:

Comunicazioni del Presidente del Consiglio regionale


PRESIDENTE

In merito al punto 1) all'o.d.g.: "Comunicazioni del Presidente del Consiglio regionale", comunico: a) Congedi Ai sensi dell'articolo 55 del Regolamento interno del Consiglio regionale comunico che sono in congedo Caucino, Chiorino, Cirio, Protopapa e Ruzzola.
b) Processi verbali precedenti sedute Sono a disposizione e visibili sulla Intranet del Consiglio regionale alla sezione "Supporto sedute istituzionali-sedute di Aula" i processi verbali relativi alle sedute del 21-22-23-24 marzo 2023.
A seguito del dibattito svoltosi stamattina sul tema: "Condizioni di lavoro della Polizia Penitenziaria sul territorio della Regione Piemonte" sono stati presentati i seguenti atti di indirizzo: ordine del giorno n.
1144 presentato dal Consigliere Ravetti e altri; ordine del giorno n. 1145 presentato dal Consigliere Gagliasso e altri; ordine del giorno n. 1148 presentato dal Consigliere Bongioanni, che si considerano iscritti all'o.d.g. della seduta odierna, in calce all'attuale elenco.


Argomento: Commemorazioni

Commemorazione di Julia Ituma, pallavolista piemontese


PRESIDENTE

Ha chiesto di intervenire il Consigliere Perugini; ne ha facoltà.



PERUGINI Federico

Grazie, Presidente.
Le ho anticipato a voce, prima dell'inizio di questa seduta pomeridiana, una richiesta che adesso condivido con l'Aula, ma che ho già condiviso con alcuni Gruppi.
Meno di una settimana fa è mancata tragicamente Julia Ituma, una sportiva piemontese di 18 anni che giocava a volley a Novara, una ragazza solare e splendida. Dato che non ci sono parole chiedo semplicemente - e so di trovare la condivisione di tutta l'Aula - visto che questa mattina è stata accompagnata per l'ultimo saluto a Milano, di fare minuto di silenzio a nome di tutta la comunità piemontese, senza aggiungere altro, esprimendo il più stretto e sentito cordoglio alla famiglia, agli amici e al mondo sportivo.
Grazie, Presidente.



(L'Assemblea, in piedi, osserva un minuto di silenzio)



PRESIDENTE

Grazie.
Proseguiamo con il punto all'o.d.g. successivo.


Argomento: Bilanci preventivi

Esame disegno di legge n. 231, inerente a "Bilancio di previsione finanziario 2023-2025"


PRESIDENTE

Procediamo con l'esame del disegno di legge n. 231, inerente a "Bilancio di previsione finanziario 2023-2025" di cui al punto 2) all'o.d.g.
Nella seduta consiliare del 13 aprile scorso è terminata la discussione generale del provvedimento.
Ricordo che gli emendamenti presentati al disegno di legge in oggetto sono disponibili sul disco condiviso denominato "Emendamenti", accessibile da parte di tutti i membri del Consiglio e della Giunta regionale.
Come da prassi, sospendiamo la trattazione degli articoli 1 e 2, in quanto l'articolo 1 contiene i dati di pareggio tra entrate e spese e potrà essere approvato successivamente all'approvazione di tutte le variazioni contabili di cui all'articolo 2.
Passiamo pertanto all'articolo 3, sul quale non sussistono emendamenti.
ARTICOLO 3 Chiedo se ci siano interventi o dichiarazioni di voto sull'articolo.
Prego, Consigliere Bertola.



BERTOLA Giorgio

Grazie, Presidente.
Più che sull'articolo 3 volevo intervenire per chiedervi e chiederci dove eravamo rimasti. Ci siamo fermati con una discussione aperta su un tema non relativo all'articolo 3, perché, se non ricordo male, è legato a emendamenti che sussistono sull'articolo 11 bis. È chiaramente un tema dirimente per la trattazione del bilancio in aula, non solo per le risorse che impegna, ma anche per i rapporti interni all'Aula.
A mio avviso, quindi, prima di proseguire nell'esame di questo bilancio di previsione, potrebbe essere utile una Conferenza dei Capigruppo per aggiornare i Gruppi consiliari, specialmente quelli di minoranza, sulle determinazioni raggiunte dalla maggioranza e dalla Giunta regionale su quell'emendamento.
Grazie.



PRESIDENTE

Grazie.
Chiedo se ci siano altri interventi sull'articolo 3.
Non essendoci altre richieste di intervento, procediamo con la votazione.
Ricordo che il numero legale è 24.
Indìco la votazione palese sull'articolo 3.
Il Consiglio approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) Ha chiesto di intervenire il Consigliere Gallo; ne ha facoltà.



GALLO Raffaele

Scusi, Presidente, intervengo sull'ordine dei lavori.
È quantomeno surreale che il collega Bertola, a nome dell'opposizione abbia fatto una richiesta e il Presidente abbia, come risposta, messo in votazione l'articolo. Capisco che il Presidente abbia fretta di concludere questo disegno di legge e il bilancio, ma ricordo, a chi ci segue e all'Aula, che la scorsa settimana ci siamo lasciati dopo lunghe discussioni con la Giunta e la maggioranza spaccate su un provvedimento che i Consiglieri della Lega avevano depositato come emendamento ad un articolo aggiuntivo (mi sembra l'11 bis) al disegno di legge, che prevedeva improvvisamente una riforma fiscale del bollo auto legato alle macchine a GPL e a metano, senza avere neanche ben chiaro numeri, coperture e risorse da tagliare in corrispondenza alla riduzione delle entrate previste dall'ipotesi di revisione fiscale.
Non c'è nulla di strano perché voi siete il partito della flat tax e fate le vostre proposte, senza discutere in quest'Aula e senza capire neanche quale fosse la proposta. Tuttavia il deposito di questo emendamento ha mandato in tilt la maggioranza e ha mandato in tilt, in particolare maggioranza e Giunta che, a quanto ci è sembrato di capire anche nell'ultima Conferenza dei Capigruppo in cui si è deciso di sconvocare il Consiglio di venerdì, non c'era assolutamente intesa né volontà comune di portare avanti questo provvedimento. Tant'è che avete chiesto di sconvocare il Consiglio di venerdì per chiarirvi le idee tra voi e rivederci oggi.
Mi sembra più corretto, Presidente, o convocare una Conferenza dei Capigruppo oppure spiegare ai piemontesi cosa stia capitando, anche perch l'emendamento è ancora depositato e non si hanno notizie diverse.
Per quanto ci riguarda è, tra l'altro, un emendamento che non è legittimamente allocato nel disegno di legge giusto. Quando si fanno modifiche legate a bollo auto, IRPEF, IRAP o manovra di qualsiasi natura fiscale, si fa un disegno di legge apposito. Anche perché qualsiasi misura decidiamo o decidiate oggi, entrerà in vigore il 1° gennaio 2024, con un chiaro sapore elettorale e, probabilmente, chiunque vincerà dopo, dovrà tornare sui suoi passi dal 1° gennaio 2025. Questo incominciamo ad annunciarlo ai piemontesi.
Al netto di tutto questo, ci fossero veramente gli spazi per una manovra fiscale di riduzione delle entrate così importante come quella sul bollo auto, in una regione con 5 miliardi di disavanzo in piano di rientro e che ha utilizzato il decreto legge n. 35 per svariati miliardi di euro in passato, chiederei una discussione vera su questo provvedimento. Se l'Assessore Tronzano ci dice che le coperture ci sono, ragioniamo insieme su un disegno di legge di natura fiscale, ma non parliamo da gennaio ad oggi di un bilancio per poi, improvvisamente, aprire una discussione importante su un emendamento non certo da 50 mila euro. Chiariteci il quadro del bilancio dentro il quale stiamo ragionando.
Grazie, Presidente.



PRESIDENTE

Grazie, Consigliere Gallo.
Ha chiesto di intervenire il Consigliere Preioni; ne ha facoltà.



PREIONI Alberto

D'intesa con la nostra Giunta, si è deciso di ritirare l'emendamento in questione. Al di là che abbia sapore di mare, sapore di montagna o sapore elettorale, andava a ridurre la tassazione ai piemontesi. Noi siamo per la semplificazione e per la riduzione delle tasse, a differenza vostra, che siete per mettere la patrimoniale e mettere ancora qualche tassa in più in un paese dove siamo oltre il 50% della tassazione. Abbiamo deciso, con il nostro bravo e buon Assessore al bilancio Tronzano e il Governatore Cirio di rimandare solo di qualche settimana questa misura perché il nostro movimento, la Lega, crede molto in questa misura.
Ne riparleremo tra qualche settimana in fase di bilancio di assestamento che presenteremo a giugno. A giugno ripresenteremo questo taglio del bollo auto e speriamo di avere l'opposizione con noi, perché si parla di ridurre il bollo auto a chi fa parte di una classe meno agiata, ad un Piemonte più operoso, ad un Piemonte più in difficoltà che possiede una macchina a gas e a metano. Certo, chi possiede una macchina più moderna, ibrida, inquina meno e, giustamente, secondo il nostro punto di vista, deve avere un ulteriore vantaggio fiscale perché, inquinando meno, crea meno CO2 e meno inquinanti climalteranti.
È solo un arrivederci da qui a poche settimane, con un'intesa siglata tra il Presidente e l'Assessore al bilancio. Vi anticipo che presenteremo una mozione per mettere nero su bianco e per far votare in quest'Aula un documento ufficiale che impegna la nostra Giunta a giungere comunque al risultato.
Senza aprire una polemica su poste e missioni del bilancio e senza voler gravare di ulteriore lavoro i nostri bravissimi Uffici aprendo tabelle visto che l'assestamento viene fatto quest'anno in anticipo, in sintesi la valutazione di questa maggioranza è quella che vi ho appena illustrato.
Grazie, Presidente.



PRESIDENTE

Grazie, Consigliere Preioni.
Ha chiesto di intervenire il Consigliere Sarno; ne ha facoltà.



SARNO Diego

Grazie, Presidente.
Questa comunicazione del Presidente Preioni era doverosa, come aveva chiesto sia il Consigliere Bertola sia il Consigliere Gallo.
Annunciamo, tra gli addetti ai lavori tra Consiglieri all'interno di quest'Aula e anche fuori, che la Lega ha perso. La Lega ha depositato nottetempo un emendamento da circa 6 milioni di euro. Tuttavia sappiamo dalle discussioni della scorsa settimana, che gli altri due partiti della maggioranza si sono opposti a questo emendamento, quindi l'Assessore Tronzano ne esce, in qualche modo, vincitore rispetto alle trattative.
Per entrare nel merito, da un lato, c'è un tema: non avete ancora approvato il bilancio previsionale e già pensate di modificarlo. E questo è già un tema. È vero che guardate avanti, ma fate attenzione a portare a casa almeno il primo risultato, perché ad oggi non abbiamo ancora iniziato il primo voto sull'articolo 3, ma non abbiamo ancora finito la discussione e l'approvazione di questo bilancio previsionale. Questo è il primo tema.
Quindi, state già ipotecando risorse nell'assestamento, però la Giunta e la maggioranza devono anche dire dove tagliano quei soldi, dove li prendono.
Da dove prendiamo quei 6 milioni che, come diceva il Capogruppo Gallo, sono esponenziali, perché ogni anno che passa aumentano le risorse. Siccome i bilanci sono triennali, bisogna almeno capire dove andate a diminuire quei soldi. Dove li andate a prendere? Magari di nuovo dai voucher scuola? Magari dalle borse EDISU? Magari dai piani emergenza climatica piuttosto che da altre questioni sulle politiche sociali, dagli extra LEA? Questo sarebbe importante saperlo e, visto che ipotecate un pezzo di bilancio, vi mettiamo a fianco di quell'ipoteca delle domande precise su cui chiederemo risposte precise e non fumose.
In più, se vogliamo incidere su alcune questioni ambientali, in questo bilancio si sono viste poche iniziative. Poi prendiamo in esame le auto ibride, magari proviamo a costruire una strategia, una progettualità complessiva.
Così si dovrebbe intervenire sul tema dell'ambiente e non solo; in caso contrario, visto che manca un anno alla fine di questa legislatura e che un ordine del giorno non si nega quasi mai a nessuno, sembra che questo provvedimento annunciato sia molto da marchetta pro campagna elettorale come siete abituati a fare e come avete fatto in questi quattro anni.



PRESIDENTE

Dato che nessuno interviene specificando per cosa interviene, penso sia sull'ordine dei lavori, ma il Regolamento prevede che uno lo dica.



(Commenti del Consigliere Sarno)



PRESIDENTE

Sì, ma si dovrebbe citare il Regolamento e non solo trincerarsi dietro. Ma non lo dico solo a lei, Consigliere Sarno, anche al Presidente Preioni o al Presidente Gallo.
Il Regolamento prescrive che sia detto per cosa si interviene, dato che siamo in fase di votazione.
Sull'ordine dei lavori si sono prenotati per intervenire il Consigliere Bongioanni, la Consigliera Disabato e il Consigliere Bertola.
Ha pertanto facoltà di intervenire il Consigliere Bongioanni.



BONGIOANNI Paolo

Grazie, Presidente.
Mi preme fare un chiarimento che spegnerà le fantasie e i sogni del collega Sarno su una maggioranza divisa e conflittuale. La genesi dell'emendamento cui si fa riferimento, quello sui bolli auto, è stata condivisa dall'intera maggioranza e dai suoi Capigruppo. È stata frutto di una serie di confronti con la Giunta e al nostro interno, per arrivare alla sintesi migliore nell'interesse dei piemontesi e, non riuscendo oggi a dare una risposta completa a tutte le tipologie di auto che hanno inquinamenti ridotti rispetto a quelle che hanno solo un motore termico, abbiamo in modo condiviso pensato di traslarla alla variazione di bilancio e all'assestamento (che sarà presentato molto prima degli scorsi anni), nel quale avremo più disponibilità economiche e potremo andare a soddisfare tutte le necessità che questo provvedimento abbraccia, anche quella delle auto elettriche.
Da questo nasce il ritiro dell'emendamento, che viene accompagnato da una mozione sottoscritta dai tre Capigruppo di maggioranza e che vedrà la luce in un provvedimento nella prossima estate. Grazie.



PRESIDENTE

Grazie.
Ha chiesto di intervenire la Consigliera Disabato.



DISABATO Sarah

Grazie, Presidente.
In realtà, molto è stato detto, ma ritengo sia doverosa un'operazione verità su quanto detto dal Presidente Preioni, perché la settimana scorsa eravamo quasi tutti presenti nella riunione dei Capigruppo quando si è discusso di questo emendamento da 6 milioni volto ad eliminare il bollo sulle auto a GPL. La verità è che sono tanti soldi ed è emerso anche che non solo sono necessari 6 milioni, ma ce ne vogliono altri 10 per poter accontentare chi ha un'auto ibrida, per un totale di 16-17 milioni di euro che ritengo siano tanti.
Tra l'altro, non credo che si debba tirare su un muro tra maggioranza e opposizione su chi vuole l'abbattimento delle tasse, perché sarebbe bellissimo poter ridurre la tassazione in capo ai cittadini. Tutto questo però, bisogna farlo con metodo e con criterio, altrimenti quello che rischiamo di fare è di danneggiare altre categorie.
Se il Presidente Preioni sostiene che abbiamo trovato 17 milioni senza tagliare le risorse sulla sanità, sui trasporti, sul sociale e sugli assegni per l'istruzione, sono la prima a rifletterci.
Tra l'altro, rendo nota una cosa. Questo è un periodo storico particolare perché dal Governo sono piovute ingenti risorse nelle casse della Regione.
Sono fondi del PNRR, l'ho detto anche la settimana scorsa. Quindi, se siete nella condizione di poter fare certe scelte politiche è proprio in virtù di quei fondi che sono arrivati alla Regione e che sono andati a coprire dei capitoli di spesa importanti, quali l'edilizia sociale, l'edilizia sanitaria, la riqualificazione dei borghi e dei comuni. Sono tanti soldi che avete potuto utilizzare e dirottare su quelle partite e fondamentalmente si sarebbero anche liberate delle risorse. La verità è che siete stati incapaci di programmare e di spendere questi fondi. Questo emendamento non andrà in porto: non si è trovata una copertura economica di 16-17 milioni di euro per poter permettere alla Lega di portare a casa questa misura elettorale. L'unica vera responsabilità rimane di chi ha proposto questo emendamento.



PRESIDENTE

Ha chiesto la parola il Consigliere Bertola; ne ha facoltà.



BERTOLA Giorgio

Grazie, Presidente.
Non voglio parlare di sogni o di fantasia come ha detto qualcuno, ma della realtà. La verità è che il Gruppo della Lega ritirerà un emendamento perché ad una lettura attenta questo emendamento risultava iniquo insensato e anche un po' puerile.
Insensato, perché era privo di copertura finanziaria; veniva descritta una necessaria copertura di due milioni e mezzo, ma l'emendamento non conteneva in sé la copertura. Semplicemente si diceva che si compensava di 2 milioni e mezzo con una minore entrata del bollo. Ci mancherebbe altro. Non si diceva dove si andavano a prendere quei due milioni e mezzo, salvo poi capire che ne servivano almeno il doppio.
Iniquo, perché si andava a creare una situazione in cui c'erano cittadini piemontesi che avrebbero avuto l'esenzione perenne dal bollo auto e altri che, con un'autovettura meno inquinante, al sesto anno si sarebbero pagati il bollo: una situazione assurda, parlando di modelli nuovi. I modelli nuovi più acquistati sul mercato, se parliamo di ibrido, sono mezzi che hanno un'emissione di CO2 ben al di sotto di 100 grammi al chilometro e invece, parlando di automobili a GPL e metano sono autovetture oggi più efficienti rispetto al passato, ma che hanno emissioni comunque superiori ai 100 grammi di CO2 al chilometro.
Questo è puerile, perché dire "togliamo una tassa che avete messo voi" senza considerare che sono passati otto anni e che, nel frattempo, il mondo è un po' cambiato, risulta un po' puerile e io ed il Gruppo di cui facevo parte abbiamo inveito contro quella maggioranza quando ha tolto l'esenzione perenne dal bollo alle automobili a GPL e a metano. Sono però passati otto anni e, nel frattempo, sono state introdotte delle giuste misure di incentivo sul bollo sulle autovetture ibride.
A nome del mio Gruppo dico che siamo più che disponibili a discutere nel merito di provvedimenti che vadano verso una minore pressione del bollo auto per i cittadini piemontesi che decidono di acquistare autovetture meno impattanti dal punto di vista delle emissioni di inquinanti e di CO2, ma certo vanno visti in un'ottica complessiva; quindi, autovetture metano/GPL ma anche ibride. Chiaramente, vanno recuperate le coperture strutturali nel tempo.



PRESIDENTE

Grazie.
La parola all'Assessore Tronzano.



TRONZANO Andrea, Assessore al bilancio

Grazie, Presidente.
Ringrazio i Consiglieri e intervengo rapidamente per due premesse.
Anzitutto, questa maggioranza e non solo, ma anche il Governo italiano vuole che il motore termico continui a vivere anche oltre il 2035. Questa è una premessa indispensabile per capire che noi riteniamo che il motore termico possa continuare ad esistere con combustibili non climalteranti questa è una battaglia, a mio giudizio, epocale per salvare tutta la nostra catena di forniture e, in particolare, la componentistica.
Inoltre, l'Assessore al bilancio non ha mai avuto niente contro questo tipo di emendamento, perché lo condivide; Forza Italia è stata una delle prime anzi la prima a presentare all'inizio della legislatura la questione del bollo, per chi cambiava la macchina Euro 0, Euro 1 e Euro 2 in euro 6 avevamo dato questa opportunità; questo per dire che non ha vinto nessuno Consigliere Sarno, ma ha vinto il buonsenso.
Oggi, come giustamente sottolineate e come diceva anche il Consigliere Bongiovanni, in questo momento è complicato fare un'operazione di questo genere, ma tutta la Giunta e tutta la maggioranza condivide questo percorso. Che sarà assolutamente sostenibile. Quando presenteremo la mozione, vedrete che sarà scritta con buon senso, con criterio e naturalmente con la salvaguardia dei conti pubblici (questo compete a me) i conti pubblici hanno una primazia assoluta per quanto mi riguarda e conseguentemente, non si metterà mai in discussione l'equilibrio di bilancio.



PRESIDENTE

Grazie.
Procediamo con le votazioni.
ARTICOLO 4 Indìco la votazione palese sull'articolo 4.
Il Consiglio approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) ARTICOLO 5 Indìco la votazione palese sull'articolo 5.
Il Consiglio approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) Sia inserito a verbale che il Consigliere Gallo esprime voto favorevole sull'articolo 5.
ARTICOLO 6 La parola al Consigliere Gallo.



GALLO Raffaele

Grazie, Presidente.
Volevo solo una specifica rispetto all'articolo che riguarda l'autorizzazione all'accesso al credito di Cassa Depositi e Prestiti per l'EDISU. Vorrei appurare se ho capito i termini complessivi: al comma 2 concediamo a EDISU Piemonte un contributo straordinario annuale finalizzato al mutuo di cui autorizziamo l'accensione di 1.700.000 euro, ma poi, al comma 4, si cita un ulteriore stanziamento, sempre relativo a un ulteriore mutuo di 250.000 euro a valere su una legge di stabilità diversa.
Allora, volevo capire. Non so se l'Assessore Tronzano o l'Assessore Ricca siano presenti in aula: potrebbero fare un quadro dell'articolo 6, per avere piena contezza di cosa andiamo ad approvare, anzi "andate" ad approvare.



PRESIDENTE

Grazie.
Indìco la votazione palese sull'articolo 6.
Il Consiglio approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) ARTICOLO 7 Indìco la votazione palese sull'articolo 7.
Il Consiglio approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) ARTICOLO 8



PRESIDENTE

Ha chiesto di intervenire il Consigliere Gallo; ne ha facoltà.



GALLO Raffaele

Scusi, Presidente, anche sull'articolo 8, che recita - lo leggo per chi ci ascolta -"Trasferimenti di cassa in favore della gestione sanitaria. A decorrere dall'esercizio 2023 è garantito il trasferimento di cassa in favore della gestione sanitaria da prelevare dal conto di tesoreria della gestione ordinaria, per importi pari a euro 93 milioni negli esercizi 2023 e 2025, da destinare alla riduzione dei residui passivi fino al 2015" chiederei se fosse possibile avere una spiegazione più tecnica.
Grazie.



PRESIDENTE

Grazie, Consigliere.
Se non ci sono altre richieste di intervento, procediamo con la votazione.
Indìco la votazione palese sull'articolo 8.
Il Consiglio approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) ARTICOLO 9 Non essendoci richieste di intervento per dichiarazioni di voto sull'articolo, procediamo con la votazione.
Indìco la votazione palese sull'articolo 9.
Il Consiglio approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) Aggiungiamo a verbale il voto di presenza del Consigliere Rossi sull'articolo 9.
ARTICOLO 10 Indìco la votazione palese sull'articolo 10.
Il Consiglio approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) ARTICOLO 11 Indìco la votazione palese sull'articolo 11.
Il Consiglio approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) ARTICOLO 11 bis Sull'articolo 11 bis gli emendamenti rubricati n. 594) e n. 779) sono stati ritirati dai proponenti.
ARTICOLO 12 Emendamento rubricato n. 780) presentato da Sarno (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) La parola al Consigliere Sarno per l'illustrazione.



SARNO Diego

Grazie, Presidente.
Questo articolo pone un tema all'Aula. Da diversi anni c'è una legge nazionale che inserisce nel calendario istituzionale repubblicano una giornata, il 21 marzo, come "La Giornata nazionale della memoria e dell'impegno, in ricordo delle vittime innocenti delle mafie". A quella giornata partecipano gli istituti scolastici, le associazioni e anche, oggi formalmente, le Forze dell'ordine. In quella giornata - lo dico per chi non vi avesse mai partecipato - si commemorano più di 1.000 nomi, vittime della criminalità mafiosa, in particolare vittime innocenti.
In quella giornata nazionale si è affiancato poi un provvedimento regionale votato, tra l'altro mi sembra all'unanimità nella passata la legislatura nel quale si istituisce anche formalmente la giornata regionale in memoria delle vittime delle mafie il 21 marzo come quella nazionale, ma con un impegno economico per promuovere la giornata stessa.
In seguito, vi è stato l'arresto di Matteo Messina Denaro e, una forza politica, Fratelli d'Italia, a livello nazionale con la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, dichiara che quella doveva essere la giornata nella quale si doveva celebrare la lotta alle mafie. Poi si corregge perché ci si dimentica di una legge nazionale già esistente e i propri referenti territoriali, dello stesso Partito, dicono la stessa cosa.
Noi siamo profondamente contrari, ma non contrari al sostegno alle Forze dell'ordine - ci mancherebbe altro, la criminalità organizzata si combatte in tutti i modi, da un punto di vista culturale, con la Magistratura e con l'azione straordinaria delle Forze dell'ordine - ma ad istituire un nuovo capitolo, ad una giornata esclusivamente legata a quell'arresto. Credo si faccia un torto a una storia dell'antimafia sociale e istituzionale soprattutto perché c'è già una ricorrenza nazionale sia delle Forze dell'ordine, dell'esercito e delle Forze armate.
Questo emendamento chiede la soppressione dell'articolo 12 che mette 43 mila euro sulla nuova giornata della memoria, lasciando invece solo 27 mila euro su quella precedente. Credo che sia profondamente ingiusto per rispetto delle vittime innocenti delle mafie.
Grazie, Presidente.



PRESIDENTE

Ha chiesto di intervenire il Consigliere Bertola; ne ha facoltà.



BERTOLA Giorgio

Grazie, Presidente.
Intervengo in discussione generale sull'articolo anche per comunicare il voto favorevole all'emendamento appena illustrato.
Abbiamo espresso la nostra contrarietà rispetto a questo pacchetto di articoli - questa misura si declina su tre articoli, il 12, il 13 e il 14 non perché noi non si sia grati alle Forze dell'ordine, ci mancherebbe ancora. Siamo grati alle Forze dell'ordine che fanno il loro lavoro, siamo grati alle Forze dell'ordine che lavorano quotidianamente al contrasto della criminalità organizzata a Roma, come a Palermo, come a Torino e come in Piemonte.
Tuttavia riteniamo che vincolare quella giornata della gratitudine a uno specifico evento, sia ingiusto verso tutte le altre grandi operazioni contro la criminalità organizzata. Pensiamo che la giornata del 21 marzo sia onnicomprensiva perché, purtroppo, tra le vittime innocenti della criminalità organizzata, ci sono persone comuni, persone che si trovavano lì per caso e persone che si sono fortemente opposte alla criminalità organizzata; ci sono anche Magistrati e anche esponenti delle Forze dell'ordine. Quella giornata deve raccogliere tutti.
Oltretutto riteniamo sia oltremodo irrispettoso, addirittura, dotare quel capitolo di uno stanziamento che è quasi il doppio rispetto a quello destinato alla giornata del 21 marzo. Avremmo visto più positivamente una proposta che, magari, partisse da una proposta di legge o da un disegno di legge in modo che se ne potesse discutere diffusamente in Commissione e in Aula, invece che un blitz all'interno di un disegno di legge di bilancio.



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 780), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) Ha chiesto la parola il Consigliere Sarno; ne ha facoltà.



SARNO Diego

Intervengo per dichiarazione di voto sull'articolo 12, per specificare e motivare il nostro voto, visto che poi capita che nelle comunicazioni dei Consiglieri di maggioranza si strumentalizzi anche il voto, seppur spiegato in Aula. È già successo e lo abbiamo visto sui social, in particolare anche sui comunicati stampa. Diffido chiunque di dire il contrario di quello che stiamo affermando in quest'Aula in questo momento su questo articolo.
La votazione sarà contraria non perché siamo contro la valorizzazione e il sostegno delle Forze dell'ordine, ma per quello che abbiamo cercato di spiegare. Quella giornata e quella legge ha già, come ha detto il Presidente Bertola, una serie di ricordi, di progetti e di memoria anche delle Forze dell'ordine, come dei giudici. Vi ricordo, colleghi, che quest'anno si stanno ricordando i quarant'anni della morte e dell'uccisione di Bruno Caccia, primo magistrato ucciso dalla 'ndrangheta e unico al Nord Italia nel 1983. Quindi, quella giornata istituita con legge regionale tiene insieme tutti, senza differenze.
Credo che questa differenza sia sbagliata e crediamo che sia totalmente inopportuna. È come quando si ricordavano le vittime e si leggevano quei 1000 nomi, si applaudiva a Falcone e Borsellino, perché erano i più famosi e si stava in silenzio, ad esempio, su Tina Motoc, giovane moldava uccisa in Piemonte a Torino con una drammatica violenza. È per questo che votiamo contrariamente: perché le vittime sono uguali, non c'è differenza e chi combatte il fenomeno criminale in ogni suo aspetto, deve essere sostenuto e valorizzato nello stesso modo.
Quindi, solo ed esclusivamente per questo voteremo no.



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'articolo 12, nel testo originario.
Il Consiglio approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso).
ARTICOLO 13 Sull'articolo 13 non insistono emendamenti.
Ha chiesto di intervenire per dichiarazione di voto il Consigliere Sarno ne ha facoltà per tre minuti.



SARNO Diego

Sarò più breve dei tre minuti. Qui prevediamo una spesa di 43500 euro, l'ho detto in premessa nella presentazione dell'emendamento. Ricordo a tutti che viene prevista tale cifra per l'aggiunta di questa giornata quando a bilancio per il finanziamento e la copertura economica della Legge Regionale "Giornata regionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie" - e su questo arriverò all'articolo 14 - rimangono 27000 euro. Questo per mettere una differenza sostanziale su qual è la visione unica e univoca, purtroppo, della lotta alla criminalità, perché è vero che si costruisce un budget significativo - non straordinario, ma significativo - per la nuova giornata e si lasciano invece 27000 euro (o molto meno) per tutti gli altri elementi dedicati alla criminalità, tra i quali quello culturale, quello del lavoro con le scuole, eccetera. Quindi voteremo contro.



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'articolo 13.
Il Consiglio approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) ARTICOLO 14 Indìco la votazione palese sull'articolo 14.
Il Consiglio approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) ARTICOLO 14 bis Emendamento rubricato n. 729) presentato da Rossi (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) La parola al Consigliere Rossi, per l'illustrazione.



ROSSI Domenico

Grazie, Presidente.
Questo emendamento è collegato alla rimodulazione della norma finanziaria relativamente alla legge sul cyberbullismo.
Avevamo già presentato l'emendamento nell'omnibus, ma ci è stato richiesto di presentarlo in sede di bilancio, per fare in modo che le iniziative di contrasto al bullismo e al cyberbullismo potessero essere anche allargate agli ambiti non scolastici: pensiamo a tutti i luoghi educativi quali le parrocchie e le associazioni sportive.
Per come era scritta la norma finanziaria, originariamente non si riuscivano a inserire nuove risorse anche per l'extrascolastico, quindi abbiamo presentato un emendamento che prevedesse la possibilità di allargare all'ambito extrascolastico, tra l'altro come è già previsto nel testo di legge, ma che la norma finanziaria non comprendeva.
Questo emendamento inserisce 50.000 euro di risorse aggiuntive, per fare in modo che già da quest'anno si possano sperimentare progetti in ambiti non scolastici come, ad esempio, lo ripeto, le associazioni sportive che sono luoghi in cui i progetti di questo tipo potrebbero effettivamente essere molto utili per i nostri adolescenti.



PRESIDENTE

Grazie.
Chiedo il parere della Giunta regionale. La Giunta esprime un parere contrario.
Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 729), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) ARTICOLO 14 ter Emendamento rubricato n. 580) presentato da Disabato (prima firmataria) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) La Consigliera Disabato lo dà per illustrato.
Chiedo il parere della Giunta regionale.
La Giunta esprime un parere contrario.
Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 580), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) ARTICOLO 14 quater Emendamento rubricato n. 164) presentato da Bertola (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 163) presentato da Bertola (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 162) presentato da Bertola (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 481) presentato da Sacco (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) I Consiglieri Bertola e Sacco danno per illustrati gli emendamenti.
La Giunta esprime parere contrario.
Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 164), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 163), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 162), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 481), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) ARTICOLO 14 quinquies Emendamento rubricato n. 758) presentato dalla Giunta regionale.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) L'emendamento è stato ritirato.
ARTICOLO 14 sexies Emendamento rubricato n. 775) presentato da Perugini (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) L'emendamento è dato per illustrato dai proponenti.



PRESIDENTE

Ha chiesto di intervenire la Giunta regionale.
Prego, Assessore.



TRONZANO Andrea, Assessore al bilancio

Chiedo al Consigliere Perugini il ritiro dell'emendamento.



PERUGINI Federico

Chiediamo due minuti di sospensione, Presidente.



PRESIDENTE

Va bene, la seduta è sospesa fino alle 16.05.
La seduta è sospesa.



(La seduta, sospesa alle ore 16.01, riprende alle ore 16.12)



PRESIDENTE

La seduta riprende.
ARTICOLO 14septies Emendamento rubricato n. 781) presentato da Nicco (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Ha chiesto di intervenire il Consigliere Perugini; ne ha facoltà.



PERUGINI Federico

Grazie, Presidente.
Comunico il ritiro dell'emendamento rubricato n. 781)



PRESIDENTE

Grazie, Consigliere.
L'emendamento rubricato n. 781) è stato ritirato dal proponente.
ARTICOLO 15 bis Emendamento rubricato n. 1) presentato da Gallo (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) La parola al Vicepresidente Valle, che interviene in qualità di Consigliere, per l'illustrazione.



VALLE Daniele

Grazie, Presidente.
Con questo emendamento del Consigliere Gallo si torna su un tema che il collega aveva già proposto anche in provvedimenti di bilancio precedenti e poi con una proposta di legge, che è quello degli alunni plusdotati.
Al fine di favorirne la piena inclusione e integrazione nei percorsi scolastici, si prevedrebbe di finanziare degli interventi loro dedicati, in particolare con dei progetti legati, innanzitutto, allo screening per rilevare i ragazzi che hanno questa particolare condizione e poi degli interventi di formazione specifica, destinati ai loro docenti.
Si tratterebbe di uno stanziamento di 100 mila euro, per ciascuno degli anni del triennio 2023-2024-2025.
Grazie, Presidente.



PRESIDENTE

Grazie, Consigliere Valle.
Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 1), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) ARTICOLO 15 ter Emendamento rubricato n. 749) presentato da Sarno (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) La parola al Consigliere Sarno per l'illustrazione.



SARNO Diego

Grazie, Presidente.
Questo emendamento riprende, lo dico anche all'Assessore Tronzano, un ordine del giorno approvato all'unanimità da quest'Aula per applicare, sui bilanci che sarebbero seguiti da quell'approvazione, un impegno per sviluppare sul territorio regionale un progetto innovativo sul tema dei DSA (disturbi specifici dell'apprendimento), legato al mondo del lavoro.
Avevamo approvato un ordine del giorno nel quale, fino ad oggi, tutto il tema dei DSA era inserito all'interno delle scuole; l'Associazione Italiana Dislessia, in un'audizione tenutasi in quest'Aula, chiedeva di provare a costruire dei progetti relativamente al mondo del lavoro.
Il tema dei DSA è sostanzialmente anche molto giovane in termini di coscienza collettiva, anche tra gli operatori sanitari e sociali, il tema degli adulti che hanno disturbi specifici dell'apprendimento è fondamentale. Quando si parla di percentuali nella popolazione italiana e mondiale sono legate relativamente al mondo giovanile, cioè ai ragazzi delle scuole, ma poco si tiene conto del mondo adulto.
Avevamo approvato un ordine del giorno all'unanimità, con il parere favorevole dell'Assessora Chiorino, e quindi sono qui a depositare un emendamento per provare a darvi una mano per applicare quell'ordine del giorno. Ricordo che ci sono alcuni Comuni della regione che stanno sviluppando progetti in quell'ambito, quindi chiediamo un impegno di spesa per provare a rendere applicato quell'ordine del giorno approvato all'unanimità sul tema DSA e mondo del lavoro.
Grazie, Presidente.



PRESIDENTE

Grazie, Consigliere Sarno.
Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 749), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) ARTICOLO 15 quater Emendamento rubricato n. 514) presentato da Disabato (prima firmataria) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) La Consigliera proponente dà per illustrato l'emendamento.
La Giunta ha espresso parere contrario.
Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 514), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) ARTICOLO 15 quinquies Emendamento rubricato n. 479) presentato da Sacco (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Il Consigliere proponente dà per illustrato l'emendamento.
La Giunta ha espresso parere contrario.
Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 479), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) ARTICOLO 15 sexies Emendamento rubricato n. 480) presentato da Sacco (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Il Consigliere proponente dà per illustrato l'emendamento.
La Giunta ha espresso parere contrario.
Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 480), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) ARTICOLO 15 septies Emendamento rubricato n. 788) presentato da Gallo (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) L'emendamento rubricato n. 788) è stato ritirato dal proponente.
Emendamento rubricato n. 790) presentato da Sacco (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Il Consigliere proponente dà per illustrato l'emendamento.
La Giunta ha espresso parere contrario.
Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 790), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) ARTICOLO 15 octies Emendamento rubricato n. 792) presentato dalla Giunta regionale.
(Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) La Giunta regionale dà per illustrato l'emendamento.
Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 792).
(Testo inserito nell'allegato al resoconto integrale dell'adunanza in corso) Il Consiglio approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) ARTICOLO 15 novies Emendamento rubricato n. 796) presentato dalla Giunta regionale.
(Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) La Giunta regionale dà per illustrato l'emendamento.
Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 796).
(Testo inserito nell'allegato al resoconto integrale dell'adunanza in corso) Il Consiglio approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) ARTICOLO 2 Sulla Missione 1 sono stati presentati gli emendamenti rubricati n. 92), n.
91), n. 90), n. 74), n. 73) e n. 72) dal Consigliere Bertola e gli emendamenti n. 485), n. 486), n. 131), n. 130), n. 129), n. 134), n. 133) n. 132), n. 287), n. 288), n. 289) e n. 753) sulla Missione 1, "Servizi istituzionali generali di gestione".
Infine, l'emendamento n. 759) del Consigliere Nicco è stato ritirato.
Chiedo chi intenda illustrarli, essendo tutti all'articolo 2, singolarmente o complessivamente.
La parola al Consigliere Ravetti.



RAVETTI Domenico

Grazie, Presidente.
Presidente, se lei è d'accordo, vorrei intervenire per presentare contemporaneamente, in un'unica sessione d'intervento, il n. 292), n. 293) n. 294), n. 295), n. 296), n. 297) e n. 298).



PRESIDENTE

Consigliere Ravetti, in realtà la numerazione da lei riportata non corrisponde al numero effettivo degli emendamenti.
Lei dovrebbe illustrare gli emendamenti dal n. 581) al n. 587).
Emendamento rubricato n. 581) presentato da Ravetti (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 582) presentato da Ravetti (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 583) presentato da Ravetti (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 584) presentato da Ravetti (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 585) presentato da Ravetti (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 584) presentato da Ravetti (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 585) presentato da Ravetti (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 586) presentato da Ravetti (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 587) presentato da Ravetti (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Avrebbe tre minuti ciascuno; può fare la somma dei minuti o come meglio crede.



RAVETTI Domenico

Impiegherò tre minuti, per illustrarli tutti.
Sulla Missione 13, "Programma 310.05", l'importo è di un milione. Questa proposta riguarda l'ospedale di Alessandria e cioè l'opportunità che diamo al Consiglio regionale di approvare questo emendamento, per rendere possibile l'acquisto dei terreni per la realizzazione del nuovo ospedale di Alessandria.
Senza la disponibilità dei terreni, sappiamo tutti molto bene che non sarà possibile presentare il progetto per ottenere il finanziamento INAIL e quindi, noi apriamo la discussione con questo emendamento; se l'Assessore vorrà modulare diversamente questo importo, siamo disponibili a modificarlo, però l'intenzione è chiara: acquisto dei terreni.
L'emendamento successivo ha un importo di 150.000 euro ed è un emendamento con una finalità. Nel caso in cui l'Assessore e la maggioranza decidessero di non voler destinare dei fondi per l'acquisto dei terreni per la realizzazione del nuovo ospedale di Alessandria, in alternativa, chiediamo l'approvazione di questo emendamento, che prevede 150.000 euro su un capitolo idoneo, finalizzati alla realizzazione di uno studio interdisciplinare per individuare nuove possibili aree, quindi alternative a quelle indicate dalla Giunta, e un'analisi comparata, come è successo recentemente peraltro sul territorio di Cuneo, tra diversi sistemi di finanziamento, che potrebbero far ritenere alcuni strumenti più convenienti rispetto all'appalto ordinario e alla locazione INAIL.
L'emendamento alla Missione 9, "Programma 902" è di un milione. Previo accordo con i Comuni dell'area UNESCO, più facilmente riconoscibili come Monferrato degli Infernot, prevede (tramite accordo di programma, l'ho detto) una valorizzazione in chiave turistico-ricettiva dei centri storici dei Comuni interessati, appunto per la promozione di quel territorio.
L'emendamento successivo insiste sulla mozione Missione 7 e ha un importo di 170.000 euro. Si aggiunge all'attività emendativa della Giunta per quanto riguarda il termalismo, in particolare questo emendamento da 170.000 euro riguarda il termalismo Acquese e ha l'obiettivo di finanziare un piano di ricerca idrogeologico volto a individuare altri punti di presa delle acque termali, nel sottosuolo della città di Acqui Terme, così da ampliare il possibile ventaglio di concessioni e di superare la fase attuale, che merita un'apertura diversa al mercato.
L'emendamento successivo è sulla Missione 05 ed è di 100.000 euro e riguarda il circuito degli ecomusei piemontesi. Non entro nel merito perché abbiamo capito che non è nostra intenzione utilizzare tutti i tre minuti per la presentazione degli emendamenti, però, Assessore e Presidente, comprenderete che sono davvero emendamenti di merito e non di natura ostruzionistica.
Il penultimo emendamento che presento è sulla Missione 10, un importo di un milione, e riguarda il Fondo regionale trasporti, in particolare l'assegnazione di somme alle Amministrazioni comunali per il finanziamento alla mobilità urbana.
L'ultimo emendamento che presento, sempre all'articolo 2, è l'emendamento n. 298), che insiste sulla Missione 13 Programma 01, con un importo di 150.000 euro.
È una proposta emendativa finalizzata a istituire un capitolo specifico su uno studio epidemiologico che riguarda la cosiddetta "Area della Fraschetta" di Alessandria. In verità, è un'indagine epidemiologica che ha come epicentro geografico l'Area della Fraschetta, ma merita una platea molto più ampia. Sapete che un'indagine epidemiologica lì è importante, ma come riportano notizie giornalistiche anche recenti, lo stato di salute di quel territorio andrebbe monitorato diversamente da come avvenuto sino ad oggi.
I finanziamenti utilizzati dalla Regione per tali finalità sono sempre statali; nel caso di specie, con l'emendamento istituiamo un capitolo specifico per l'utilizzo di fondi regionali.
Grazie, Presidente.



PRESIDENTE

Grazie, Consigliere.
Emendamento rubricato n. 129) presentato da Bertola (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 130) presentato da Bertola (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 131) presentato da Bertola (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 132) presentato da Bertola (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 133) presentato da Bertola (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 134) presentato da Bertola (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 117) presentato da Bertola (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 118) presentato da Bertola (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 119) presentato da Bertola (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) La parola al Consigliere Bertola per l'illustrazione.



BERTOLA Giorgio

Grazie, Presidente.
Salto in avanti nelle Missioni, è vorrei illustrare gli emendamenti che vanno dal n. 129) al n. 134) e quelli dal n. 117) al n. 119).
Gli emendamenti che vanno dal n. 129) al n. 134) propongono incrementi di spesa sui capitoli riguardanti il contrasto all'usura, al sovraindebitamento e all'estorsione. Sappiamo esserci una legge nazionale da alcuni anni e sappiamo che ormai da sei anni c'è una legge regionale, la n. 8 del 2017, che prevede interventi specifici e, quindi, anche un fondo regionale.
Sappiamo che l'usura è una piaga sempre più presente nella nostra Regione: c'erano già parecchie famiglie e parecchie piccole e medie imprese in difficoltà che si sono in sovraindebitate o, addirittura, cadute nella spirale dell'usura. Certamente la pandemia e il successivo momento molto difficile, dal punto di vista economico, ha acuito questo problema. Ci sono attività che si sono dovute fermare per alcuni mesi, alcune non hanno più riaperto e ci sono attività già in bilico che, nonostante gli aiuti regionali, si sono trovate in grosse difficoltà. Addirittura dopo il primo grande lockdown sono stati registrati diversi anomali passaggi di proprietà di piccole imprese, magari bar o piccole attività.
È un fenomeno sempre più grave e al quale si deve far fronte anche in questo momento.
Come sempre, riteniamo che gli stanziamenti della Giunta regionale su questo capitolo non siano sufficienti e, quindi, ne chiediamo un incremento. È importante dotarsi di uno strumento legislativo, però poi è importante dare seguito: mancavano alcuni aspetti applicativi della legge rispetto ai quali si è posto rimedio negli anni, ma poi la gamba fondamentale sono le risorse. Noi riteniamo che quelle stanziate non siano sufficienti.
Gli emendamenti n. 117), n. 118) e n. 119) riguardano la rimozione dei manufatti contenenti amianto rispetto ai soggetti privati, quindi riguardano contributi a soggetti privati.
Abbiamo anche tre emendamenti che riguardano la rimozione dei manufatti contenenti amianti dagli edifici pubblici. Sono importanti, ma noi oggi sappiamo, perché è contenuto in un documento ufficiale della Giunta regionale, che il Piano regionale delle bonifiche ambientali, che tra poco arriverà in Aula dopo essere stato richiamato dalla Commissione, che la questione relativa agli edifici pubblici oggi è migliore rispetto al passato.
Il Piano la definisce come residuale, invece sappiamo che è ancora assai presente la questione relativa alla rimozione dei manufatti contenenti amianto dagli edifici privati e ci sono due questioni principali nella nostra regione: la prima, è il sito di interesse nazionale, il SIN di Casale Monferrato e i 50 Comuni del suo circondario; la seconda, è l'ex amiantifera di Balangero e Corio. Lì ci sono fondi nazionali che devono essere utilizzati e utilizzati al meglio.
C'è poi la questione generale della rimozione dei manufatti contenenti amianto, perché lì c'era una miniera o uno stabilimento che aveva avuto un'importante dispersione di fibre di amianto, ma sappiamo che le coperture in eternit sono state utilizzate su tutto il territorio regionale.
Oltretutto, specie nella zona di Casale, si sono registrati molti utilizzi impropri di quel materiale che veniva ceduto facilmente e utilizzato nell'edilizia.
Giusto ieri in Commissione abbiamo avuto un'audizione, che ho citato anche in apertura di questa seduta, con la FEVA, Associazione Familiari Vittime Amianto, audizione nella quale abbiamo sentito sottolineare ancora una volta la questione della ricerca e della cura delle persone affette da mesotelioma pleurico, ma anche la questione ancora aperta delle bonifiche.
Oggi ci sono nuovi metodi di rilevazione dall'alto delle coperture in amianto e ci sono cifre molto alte. Se il Piano amianto 2016-2020 stimava una presenza nella nostra regione di circa 50 milioni di metri quadrati di coperture in amianto, i dati che ci sono stati portati l'altro giorno parlano di un'unità di misura diversa, parlano di una cifra sopra i 60.000.
Un dato che, come è stato detto, è sottostimato perché non tiene conto di altri utilizzi impropri, eventualmente fatti di materiali contenenti fibre di amianto.
E allora bisogna proseguire. Noi riteniamo, innanzitutto, che gli obiettivi che si era posto il Piano regionale 2016-2020 non siano stati completamente raggiunti né in termini di rimozione dei manufatti contenenti amianto né in termini di informazione e di formazione della cittadinanza né in termini di creazione di sportelli amianto presso i Comuni del Piemonte. Pensiamo e riteniamo assai importante che venga aggiornato il Piano regionale amianto perché quello vigente fa riferimento agli anni 2016-2020. La legge che abbiamo nella nostra Regione sull'amianto, la legge 30 del 2008 specificamente all'articolo 7, comma 2, dice che il Piano ha durata quinquennale: è arrivato il momento di aggiornarlo.
Ho già inoltrato anche alla IV Commissione la richiesta che ho fatto in apertura di questa seduta di avere un'informativa da parte della Giunta regionale. Chiaramente in sede di bilancio noi chiediamo che vengano stanziate maggiori risorse per la rimozione dei manufatti contenenti amianto e per i soggetti privati.
Ci auguriamo che in Commissione si sviluppi una discussione e che la Giunta regionale appronti anche un aggiornamento del Piano regionale amianto, non solo perché lo dice la legge, ma anche perché è importante continuare a portare avanti questa attività.



PRESIDENTE

Emendamento rubricato n. 754) presentato da Valle (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 376) presentato da Valle (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 452) presentato da Valle (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 215) presentato da Valle (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 793) presentato da Valle (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 777) presentato da Sarno (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 747) presentato da Sarno (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

La parola al Consigliere Sarno.



SARNO Diego

Grazie, Presidente.
Illustrerei gli emendamenti sia a mia prima firma sia a prima firma del Consigliere Valle, di cui sono cofirmatario e non solo sulla missione 1, ma anche su altre missioni.
I primi sono relativamente ai voucher trasporti, libri e offerta formativa.
Assessore abbiamo depositato tre emendamenti diversi proprio per sfidarvi in questo senso. L'emendamento rubricato n. 754) è di un milione di euro di aumento per eliminare il taglio che avete sviluppato in questo bilancio (ricordiamo che avete eliminato praticamente un milione di euro sui voucher); di due milioni di euro, oltre il taglio, per aumentare leggermente il numero degli idonei, e venti milioni di euro relativo a un impianto economico per cui si andrebbe a completare la copertura di tutte le famiglie che hanno richiesto, anche solo lo scorso anno, i voucher per libri di testo, trasporti e offerta formativa (ricordiamo all'Aula che l'anno scorso abbiamo escluso circa 70.000 famiglie idonee, delle circa 90.000 richiedenti).
L'emendamento rubricato n. 376) è perché, come ci ricorda sempre il collega Magliano, è importante completare anche i voucher di iscrizione, in particolare sulle scuole paritarie, e questo emendamento mette due milioni di euro che voi avete tagliato (ad oggi, sulle scuole paritarie, c'è un milione in meno).
Questo per dire che crediamo sia fondamentale esaurire tutte e due le graduatorie, e non solo una, cosa che invece l'anno scorso è avvenuta.
Abbiamo esaurito la graduatoria sui voucher iscrizione e non abbiamo neanche coperto la metà di quella sui trasporti e libri che, in particolare, vanno sulle scuole pubbliche. Questo sempre per, come in altri argomenti, stigmatizzare la vostra visione politica sulla scuola.
Il secondo emendamento rubricato n. 452) riguarda le piscine. Abbiamo già fatto un percorso anche insieme alla maggioranza, ma crediamo che oggi, da quello che sappiamo da interlocuzioni con società delle piscine del Piemonte, sarebbe opportuno inserire un provvedimento esclusivo sulla questione del "caro energia". Ci sono molte piscine, non solo come è successo nel periodo COVID, ma anche per il "caro energia" di questi mesi che hanno difficoltà ad accedere al credito; ci sono piscine che hanno la concessione pubblica che stanno chiedendo ai Comuni una mano e, a volte per un periodo di gestione, stanno restituendo le chiavi all'Ente pubblico.
Credo che l'Assessore sia a conoscenza di questo e, se non fosse così posso agevolare il rapporto con alcune strutture perché riteniamo fondamentale intervenire in quella dinamica.
L'emendamento rubricato n. 215), invece, è sul tema del contrasto ai cambiamenti climatici. Su questo abbiamo depositato anche un ordine del giorno. Domani ci saranno molti giovani presenti fuori dal palazzo regionale proprio per chiedere alla Regione di contribuire e di "darsi una mossa", come hanno scritto in alcune comunicazioni, perché su questo bilancio c'è poco, anzi, quasi nulla di strutturato rispetto all'emergenza climatica. Abbiamo segnalato questo, ad esempio, con l'emendamento rubricato n. 215) per progetti relativi al contrasto ai cambiamenti climatici (è un emendamento simbolico di 200 mila euro).
Abbiamo un emendamento, ad esempio, che fa un po' non dico da contrasto, ma almeno da contro-narrazione al capitolo "Vita nascente" perché crediamo fondamentale aumentare i fondi per i consultori. Se noi dobbiamo dare una mano, in particolare alle donne che hanno delle difficoltà, anziché creare capitoli di spesa di quella natura, crediamo più efficace, proprio perch rappresentiamo la dimensione pubblica, incentivare e dare più risorse ai consultori.
Su questo tema l'emendamento rubricato n. 793) pone un milione di euro proprio per dare maggiore efficacia al lavoro dei consultori, perché è lì che si deve dare una mano anche alle donne più giovani che sono in difficoltà, in particolare nel periodo della gravidanza.
Gli altri due emendamenti li ho lasciati per ultimi, proprio perché sono molto particolari. Il tema dell'emendamento rubricato n. 777) l'abbiamo anche segnalato con un'interrogazione, che ha ricevuto una risposta poco efficace da parte dell'Assessore Icardi. Riguarda un progetto sul tema della riduzione del danno nell'ambito dell'utilizzo di sostanze, in particolare per il mondo giovanile, che è il Progetto Neutravel dell'ASL TO4.
Quel progetto è chiuso per volontà della Regione Piemonte, la quale insieme all'ASL, non sta rifinanziando con una cifra accessibile al bilancio regionale di circa 150 mila euro. Quel progetto è chiuso ormai da gennaio. Era un progetto in base al quale si andava davanti ai locali notturni, che sviluppava la coscienza dei più giovani per far capire loro quali sono i danni provocati da alcune sostanze e anche la tipologia delle sostanze.
La capacità di questo progetto è stata quella di individuare nuove sostanze, purtroppo, diffuse sul nostro territorio. Con l'emendamento rubricato n. 777) si chiede di ripristinare quel capitolo pari a 200 mila euro.
Abbiamo sentito il Presidente Cirio dare numeri interessanti sul mondo dell'EDISU, ma abbiamo notato che noi siamo tra le Regioni nelle quali gli studenti universitari utilizzano meno - in proporzione agli iscritti - le mense universitarie. Oltre tutto le mense universitarie hanno costi più accessibili - rispetto al costo anche solo di un panino e un'insalata nei bar privati - per chi evidentemente non si può permettere il pranzo dovendo studiare fuori casa tutto il giorno. Da questo punto di vista abbiamo chiesto quanto chiedevano gli studenti e l'EDISU stesso.
L'emendamento rubricato n. 747) prevede un piano comunicativo straordinario per incentivare gli studenti ad utilizzare le mense universitarie. Per fare questo, abbiamo ipotizzato una cifra di circa 80000 euro per un anno di comunicazione volta ad incentivare l'utilizzo delle mense universitarie.
Tenevamo a visualizzare alcune questioni che sono ancora rimaste aperte sperando che l'Assessore abbia almeno la voglia di provare a ragionare su alcuni di questi emendamenti, magari quelli economicamente più accessibili per provare a rimediare oggettivamente a degli errori che in questo bilancio sono particolarmente evidenti.



GAVAZZA GIANLUCA



PRESIDENTE

Ringraziamo il collega Sarno.
Emendamento rubricato n. 592) presentato da Avetta (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 590) presentato da Avetta (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 589) presentato da Avetta (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 588) presentato da Avetta (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 593) presentato da Avetta (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Ha chiesto di intervenire il Consigliere Avetta; ne ha facoltà.



AVETTA Alberto

Grazie, Presidente.
Illustrerei l'emendamento n. 586 (uguale al n. 591), il n. 592, il n. 320 (uguale al n. 590), il n. 589), il n. 588) e il n. 593). Alcuni di questi hanno argomenti simili o comunque connessi, altri invece no, ma li illustrerei ugualmente tutti insieme.
L'emendamento n. 586), uguale al n. 591), lo illustro insieme al n. 592) perché riguarda una proposta di implementazione del fondo regionale trasporti. L'emendamento n. 586), uguale al n. 591), prevede l'assegnazione di somme agli altri enti per il finanziamento dei servizi minimi di trasporto pubblico locale. L'emendamento n. 592) prevede l'assegnazione di fondi da investire sul potenziamento del materiale rotabile e dei beni strumentali per il trasporto pubblico locale.
Sono tante le occasioni che abbiamo avuto in questa fase di discutere rispetto al tema dei trasporti e rispetto al fatto che riteniamo insufficiente la dotazione del fondo regionale dei trasporti, anche rispetto all'aumento del fondo nazionale. Questi sono emendamenti di merito che si pongono l'obiettivo di correggere quello che, a nostro avviso, è una deficienza grave di questa proposta di bilancio. Anche perché, come abbiamo ricordato in più occasioni, siamo nell'ultimo bilancio "politico" possibile della legislatura e quindi proprio su questo bilancio ridurre i fondi destinati al trasporto pubblico locale, ci pare una cosa grave che, dal nostro punto di vista, va denunciata e, per quanto possibile, corretta.
Quindi, ci aspettiamo che l'Assessore e la maggioranza considerino questi emendamenti con la dovuta attenzione.
L'emendamento n. 320), uguale al n. 590), fa riferimento al tema dell'ambiente accennato dal collega Sarno. Questo emendamento - che peraltro riproponiamo essendo simile, se non addirittura identico all'emendamento che già la Giunta aveva bocciato nel 2022 - si pone l'obiettivo di finanziare le comunità energetiche. È un tema altrettanto ricorrente e rilevante dal nostro punto di vista, che di fatto segue o è l'esplicazione concreta di un ordine del giorno che proprio l'anno scorso in fase di discussione di bilancio, è stato approvato all'unanimità da questo Consiglio regionale, con l'impegno a finanziare le comunità energetiche neocostituende, proprio quelle che si costituiscono in Piemonte, con un particolare riguardo alle comunità energetiche che coinvolgono i Comuni.
Posto che a quell'ordine del giorno non è seguita una fase concreta, perch in questa proposta di bilancio non c'è alcuna indicazione che riguardi quell'impegno assunto nell'ordine del giorno, noi proponiamo questo emendamento che, ribadisco, darebbe un segnale a nostro avviso piccolo e ancora insufficiente, però nella giusta direzione di implementare la produzione di energia da fonti rinnovabili. Anche su questo abbiamo assistito, sia qui in Aula, sia in Commissione a un silenzio da parte di questa Giunta che, assolutamente, non ci piace; anche su questo tema credo sarebbe un'opportunità per questa Giunta approfondire la possibilità di finanziare le comunità energetiche che si costituiscono in Piemonte.
Peraltro, aggiungo, che è un'opportunità che il Piemonte rischia di non cogliere e che invece altre Regioni hanno già colto e stanno accogliendo e cogliendo in modo molto più efficace di quanto siamo stati in grado di fare noi fino ad oggi e questo è davvero un peccato, perché sul tema delle comunità energetiche, lo ricordo, ci sono tanti finanziamenti, in particolare i finanziamenti europei, ed è un peccato che il Piemonte, anche su questo tema, risulti una delle Regioni più deficitarie.
Abbiamo poi l'emendamento n. 589), che prevede un segnale un'implementazione del capitolo destinato ai Comuni per i lavori inerenti alle strade, i cimiteri municipali e l'illuminazione pubblica. Sappiamo le difficoltà che vivono i Comuni, in particolare i piccoli Comuni e ci fa specie che questa Giunta nella sua proposta di bilancio non abbia finanziato la legge n. 18/1984 che appunto serve a contribuire e a fare in modo che i Comuni possano intervenire con un cofinanziamento rispetto a quegli obiettivi di investimento a cui ho fatto riferimento.
Mi avvio alla conclusione. C'è ancora l'emendamento n. 588), che invece è un segnale di attenzione che nasce da un caso specifico che ho già ripreso più volte, quindi non lo voglio ribadire; si tratta di una dotazione tecnologica, in particolare, che peraltro è stato oggetto non soltanto di varie mie interrogazioni e atti ispettivi, ma anche di una specifica mozione approvata da tutto il Consiglio regionale che, se non ricordo male era a prima firma del collega Giaccone sulla risonanza magnetica a Ivrea.
Con questo emendamento non andiamo specificamente a chiedere di intervenire su Ivrea nello specifico, ma chiediamo di intervenire sulle dotazioni tecnologiche e di aumentare il capitolo rispetto alle dotazioni tecnologiche sulle funzioni sanitarie, per il rinnovo e l'adeguamento del patrimonio tecnologico e per le altre spese di investimento.
L'obiettivo di questo emendamento è quello di incrementare il fondo per la dotazione tecnologica delle ASL che, come sappiamo tutti, è un settore che ha bisogno di continui e costanti rinnovamenti, perché molto spesso (il caso specifico di Ivrea è un caso di scuola, un caso di specie) le ASL sono costrette a convenzionarsi con il privato, perché mancano fondi propri fondi pubblici che dovrebbe mettere a disposizione la Regione per poter acquisire queste dotazioni tecnologiche, che rappresentano anche lo strumento attraverso il quale si forma e si consolida la presenza e la competenza del personale sanitario assunto dalle ASL.
L'ultimo emendamento è il n. 593) e riguarda un altro tema. Si tratta di un emendamento che riproponiamo anche quest'anno, perché è un capitolo che non è stato finanziato neanche l'anno scorso. È una questione specifica, che dà la misura e che qualifica, a nostro avviso, l'atteggiamento di questa Giunta rispetto a un tema importante come quello del finanziamento al Santuario di Belmonte, che è un sito UNESCO della Regione Piemonte e fa parte dei santuari piemontesi che hanno questa qualifica. Anche qui, c'è stata una discussione, molte riunioni sul posto negli anni passati e ancora nei mesi scorsi; vorremmo e attendiamo da questa Giunta un segnale specifico che vada a finanziare i Comuni che si sono aggregati per poter gestire quel Santuario, con tutti i problemi che sono noti e che abbiamo richiamato sia in tanti emendamenti degli anni passati che sono stati bocciati, ma che poi abbiamo richiamato in tante interrogazioni e in tanti atti ispettivi, fino ad oggi, senza particolare successo e senza particolare interesse da parte di questa Giunta.



PRESIDENTE

Grazie.
Emendamento rubricato n. 761) presentato da Frediani (prima firmataria) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 760) presentato da Frediani (prima firmataria) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 762) presentato da Frediani (prima firmataria) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 763) presentato da Frediani (prima firmataria) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 764) presentato da Frediani (prima firmataria) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 441) presentato da Frediani (prima firmataria) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 772) presentato da Frediani (prima firmataria) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 765) presentato da Frediani (prima firmataria) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 767) presentato da Frediani (prima firmataria) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 766) presentato da Frediani (prima firmataria) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 769) presentato da Frediani (prima firmataria) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 770) presentato da Frediani (prima firmataria) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 771) presentato da Frediani (prima firmataria) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) La parola alla Consigliera Frediani, per l'illustrazione.



FREDIANI Francesca

Grazie, Presidente.
Io ho presentato unicamente emendamenti di merito, quindi andrei ad illustrarli tutti, perché non sono tanti. Dico il numero mentre li illustro.
Partendo dal n. 761), che chiede uno stanziamento di 120.000 euro per la legge che riguarda il contrasto al bullismo e al cyberbullismo, un tema di cui ha parlato anche il collega Rossi, che ha proposto un emendamento (non accolto) all'articolato. Noi crediamo necessario non abbassare la guardia su questo tema, che è un tema sempre urgente nella nostra regione e in tutto il Paese, ma nella nostra Regione sappiamo che l'emergenza è particolarmente alta e l'abbiamo appreso anche durante alcuni approfondimenti che abbiamo svolto in Commissione.
L'emendamento n. 760) è il solito emendamento che presento in ogni discussione di bilancio e riguarda i voucher, cioè la copertura della graduatoria per i voucher buono scuola relativamente alla graduatoria per POF, trasporti e libri di testo.
È un tema che, come l'Assessore Tronzano sa bene, ci sta molto a cuore e che seguiamo fin dalla scorsa legislatura, cioè da quando ho iniziato la mia attività in Consiglio. Crediamo sia impensabile lasciare senza il giusto sostegno le famiglie, che avrebbero diritto a ricevere dei fondi per sostenere l'istruzione obbligatoria dei loro figli. Sappiamo che le graduatorie sono due e, come ricordava anche il collega Sarno nello scorso bilancio, c'è stata la completa copertura dei fondi per l'iscrizione e frequenza; noi ovviamente non siamo contrari alla copertura di quella graduatoria, anche perché l'istituzione delle scuole paritarie è prevista per legge e la scuola paritaria è equiparata alla scuola pubblica e quindi, finché la legge sarà posta in questi termini, noi siamo tenuti a dare copertura anche a quella graduatoria, ma non soltanto a quella graduatoria. Quindi, non possiamo continuare a privilegiare soltanto un aspetto della legge.
Presidente, c'è un rumore pazzesco in aula.



PRESIDENTE

Grazie.
Colleghi, per cortesia.
La collega Frediani sta illustrando gli emendamenti.
Collega Cerutti, prenda posto. Grazie.



FREDIANI Francesca

Grazie, Presidente.
In alcuni emendamenti successivi, che adesso vado a elencare, si affronta invece un tema esaminato da più punti di vista, relativo in generale alle politiche per i giovani, che è un altro tema di cui ci stiamo occupando molto in questa legislatura e speriamo di poter suscitare un po' di attenzione da parte della Giunta; anche se sappiamo che alcune sensibilità ci sono, dal punto di vista dell'impiego delle risorse in questo bilancio francamente, vediamo ben poco, per non dire niente.
Crediamo nello sport quale strumento di contrasto del disagio, quale strumento di socializzazione e per questo motivo abbiamo chiesto uno stanziamento di 600.000 euro attraverso l'emendamento n. 762), quindi incentivi alle attività sportive e il sostegno alle famiglie che vogliono accompagnare i propri figli nell'avvio di un'attività sportiva, ma che a volte non ne hanno la possibilità dal punto di vista economico. Fare sport costa; ha i suoi costi. Noi chiediamo che ci sia un aiuto alle famiglie anche in questo senso.
Con l'emendamento n. 763) chiediamo una copertura delle spese mediche, dei certificati medici esibiti per iscriversi ad alcune attività sportive, in particolar modo quando parliamo di visite per attività sportiva agonistica.
Con l'emendamento n. 764), invece, chiediamo uno stanziamento di fondi dedicati alla moltiplicazione dei luoghi di socializzazione dei giovani quindi a sostegno di tutte quelle associazioni e quei soggetti che possono creare luoghi di socializzazione. Questo vale soprattutto per i centri più piccoli, dove i giovani purtroppo si trovano a vivere in contesti che non offrono più nulla.
Risponda pure, perché l'Assessore Ricca forse ha un impegno e non vorrei facesse tardi.



PRESIDENTE

Io sto ascoltando lei.



FREDIANI Francesca

Tra l'altro, è l'Assessore alle politiche giovanili.
Crediamo sia necessario ampliare l'offerta per i giovani, per cercare di gestire il disagio che vediamo nelle periferie della nostra Regione, quindi non solo le periferie cittadine, ma anche proprio le periferie più ampiamente considerate dei territori marginali che, effettivamente, offrono meno alle nuove generazioni.
L'emendamento 441), in realtà, riguarda ancora le politiche giovanili quindi lo includo nel discorso appena illustrato.
Parliamo invece del tema amianto.
Come ricordava il Consigliere Bertola, ne abbiamo parlato proprio ieri in un'audizione in Commissione con l'Assessore, quando abbiamo affrontato il tema delle bonifiche da amianto e del suo smaltimento, proprio durante la discussione del bilancio, quindi durante il passaggio degli Assessori in Commissione. A domanda diretta, rispetto al tema dello smaltimento in carico ai privati, l'Assessore ha confermato che non sono previste risorse come si vede anche dalle tabelle. Noi, quindi, chiederemo uno stanziamento di un milione e mezzo per consentire di riprendere quell'attività che qualche anno fa era stata avviata sul territorio e che aveva consentito a molti privati di usufruire della possibilità di disfarsi dell'amianto in modo lecito, perché sappiamo bene che l'alternativa, qualora non si potesse smaltire in modo lecito, spesso diventa l'abbandono in contesti un po' più nascosti.
Questo è l'emendamento n. 772).
L'emendamento n. 765), invece, è un emendamento che chiede di stanziare 20 milioni sul Fondo per la Montagna ed è quello legato al tema dei trasporti.
Abbiamo pensato che, tra l'Assessore Gabusi e l'Assessore Carosso, mettendo insieme le forze si potesse finalmente dare seguito all'atto di indirizzo approvato qualche mese fa in Consiglio, in cui si chiedeva di sostenere le spese di trasporto degli studenti che abitano o studiano in area montana.
Quindi sia chi risiede nell'area montana sia chi risiede a fondovalle e sceglie di andare a studiare in area montana trovandosi, però, al di fuori di tutte le tariffe agevolate.
Su tale emendamento richiamerei l'attenzione dell'Assessore Carosso, anche se so che magari ci sarà attenzione, ma non accoglimento, però ne parli con l'Assessore Gabusi. L'Assessore Gabusi mi dice di parlarne con lei, lei mi dice di parlarne con l'Assessore Gabusi, secondo me è un tema rispetto al quale servirebbe una collaborazione.
È un problema che va risolto, come ricordava anche il Consigliere Marin durante il confronto in Commissione. Se vogliamo che i nostri giovani crescano in montagna e che la montagna rimanga viva, dobbiamo per forza inserire risorse, altrimenti qualsiasi discorso diventa inutile.
Gli emendamenti n. 767) e n. 766), invece, chiedono uno stanziamento aggiuntivo sui centri antiviolenza, quei luoghi dedicati alle donne vittime di violenza. È un impegno concreto su questo tema, altra emergenza diventata ancora più grave dopo le forzate convivenze in epoca pandemica.
Chiediamo uno stanziamento che, in totale, arriva all'incirca sui 164.000 euro, quindi non parliamo di cifre particolarmente elevate.
L'emendamento n. 769) chiede di rafforzare i servizi di psichiatria infantile. Sappiamo che i disagi psichiatrici si verificano, purtroppo, in età sempre più precoce e che alcuni servizi sul territorio sono venuti meno, per cui con l'emendamento chiediamo uno stanziamento di 4 milioni e mezzo su questo importante aspetto che non va assolutamente trascurato.
Veniamo poi al tema della sanità penitenziaria, sul quale stiamo svolgendo degli approfondimenti in IV Commissione, come ricordato questa mattina attraverso un gruppo di lavoro. Abbiamo recepito diverse istanze. Più che recepito, abbiamo ascoltato (magari, potessimo recepirle noi) diverse istanze e alcune denunce di gravi carenze dal punto di vista sanitario.
Questa mattina abbiamo avuto modo di incontrare anche i rappresentanti del personale, però sappiamo che sul tema della sanità, al di là degli ordini del giorno che poi verranno discussi più per gli aspetti relativi al personale, che sono anche meno competenza regionale, anzi, non lo sono per nulla, su questo tema la competenza regionale è piena, così come la responsabilità regionale.
Chiediamo che vengano stanziati fondi pari a un milione e mezzo (siamo sull'emendamento n. 770), proprio per dare un rinforzo alla sanità penitenziaria.
L'ultimo emendamento è il n. 771), che chiede uno stanziamento di rinforzo sulle politiche del lavoro. Questa mattina abbiamo visto l'Assessore Chiorino, ma già oggi non la vediamo più. Ci piacerebbe, oltre a svolgere Consigli regionali da lei richiesti sul personale delle carceri, ogni tanto affrontare il tema del lavoro, perché di lavoro in questa Regione non se ne parla più, almeno non se ne parla più in quest'Aula. Sappiamo che ci sono ancora criticità; sappiamo che ci sono aziende che ancora vivono delle difficoltà, soprattutto dei lavoratori o ex lavoratori che vivono nelle difficoltà, difficoltà che cresceranno enormemente nel momento in cui entrerà in vigore la cosiddetta riforma, che in realtà è un annientamento del reddito di cittadinanza.
Non possiamo continuare a evitare l'argomento e non possiamo far finta che questa meteora non stia per colpirci, perché sarà un disastro sociale incredibile, quindi ci aspettiamo di sapere cosa intenda fare la Giunta per consentire alle persone di trovare un impiego. Visto che additiamo sempre i fannulloni, che diciamo che il lavoro c'è, che chi lo rifiuta lo rifiuta perché è pigro, allora diteci come intendete sostenere le persone che stanno cercando un lavoro e come si crea lavoro in questa regione.
Questo è l'emendamento n. 771) ed è l'ultimo che illustro.
Grazie, Presidente.



PRESIDENTE

Emendamento rubricato n. 730) presentato da Rossi (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 725) presentato da Rossi (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Ha chiesto di intervenire il Consigliere Rossi.
Prego, Consigliere, ne ha facoltà.



ROSSI Domenico

Grazie, Presidente.
Utilizzerò pochi minuti. L'emendamento rubricato n. 730) dico subito che non ha senso, non so se decadrà o, comunque, se voterete contro, perché era collegato all'emendamento rubricato n. 729), all'articolo aggiuntivo che purtroppo, la maggioranza ha deciso di bocciare.
L'emendamento rubricato n. 729) era a risorse zero e prevedeva la riscrittura della norma finanziaria della legge regionale sul cyberbullismo per renderla coerente con il testo normativo che prevedeva iniziative anche nelle associazioni e negli enti non scolastici, ma che si occupano di educazione e di formazione; questa cosa non trovava corrispondenza nella norma finanziaria. Noi abbiamo chiesto di modificare la norma, ripeto, a invarianza di bilancio, soltanto per poter avere la possibilità, qualora ci fosse la volontà politica, di finanziare anche attività contro il cyberbullismo in contesti non scolastici.
Purtroppo, la maggioranza ha bocciato questo emendamento nonostante l'invarianza di bilancio e nonostante il fatto che era una norma di coordinamento con il testo. Prendiamo atto che l'atteggiamento del "no" a priori, al di là di qualsiasi merito, è ciò che caratterizza questo bilancio ma, in generale, questa maggioranza.
Sono dispiaciuto, Presidente, per i tanti ragazzi e per le tante famiglie che avrebbero potuto ricevere degli interventi di prevenzione e contrasto ai fenomeni cyberbullismo, anche di bullismo classico, che sono in aumento e che tanta sofferenza generano tra i nostri giovani e, invece, questo non potrà accadere perché la destra che governa quest'Aula ha deciso, senza merito, di dire "no". Riproveremo, Presidente, con l'assestamento, sperando in un rinsavimento da parte della maggioranza su questi temi. Gli articoli che prevedono un aumento da quel punto di vista, almeno quelli sull'extrascolastico, non credo potranno essere presi in considerazione.
Gli altri, invece, spero che vengano accolti, ma ho il dubbio che questo avvenga.
Presidente rubo qualche minuto per presentare un altro emendamento che riteniamo di particolare importanza, che è l'emendamento rubricato n. 725).
È un emendamento che prevede, dopo diversi anni che questi mancano, dei contributi per la valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e dei luoghi della lotta di liberazione in Piemonte, in particolare la legge regionale n. 41 dell'85, Missione 5, Programma 0502. Perché riproponiamo questo emendamento? Perché dopo tanti anni di mancato finanziamento noi abbiamo bisogno - ce lo dicono i Sindaci, ce lo dicono gli amministratori sul territorio - di sistemare aree, monumenti e immobili che testimoniano e omaggiano la lotta partigiana in Piemonte per la liberazione dal nazifascismo durante la Seconda Guerra Mondiale. Quest'anno ricorrono gli ottant'anni dell'inizio del Movimento di Resistenza e ci sembrava un segnale politico e culturale importante da dare ai nostri cittadini per dire che ci riconosciamo nella lotta partigiana, ci riconosciamo nella resistenza antifascista che ci ha donato la Costituzione da un lato, ma anche la dignità di popolo libero che, senza resistenza, noi non avremmo avuto perché ci saremmo seduti dalla parte sbagliata della storia. È grazie al lavoro e alla lotta dei partigiani che l'Italia si è seduta dalla parte giusta della storia.
L'emendamento rubricato n. 725) stanzia 150.000 euro che ci consentirebbero di dare dei contributi ai Comuni per sistemare cippi, monumenti e immobili.
Sappiamo che la memoria non è un esercizio che guarda al passato, la memoria è un elemento fondamentale dell'identità delle persone e delle comunità e quindi, quale elemento fondante dell'identità, è un elemento fondamentale per il presente e per il futuro. Tutto il contrasto, anche politico, di questi mesi, anche di governo di destra nazionale, in realtà ci dice che c'è un tentativo di offuscare alcune cose per dare maggiore risalto, invece, ad altri elementi.
Noi crediamo, invece, che la Resistenza antifascista debba continuare a essere la base, il ricordo base fondamentale di tutta l'identità della nostra comunità italiana. Per questo, quindi, ci auguriamo che si voglia accogliere questo emendamento. Ripeto, si tratta di risorse esigue e sarebbe un'approvazione dall'alto valore simbolico.
Faccio appello anche all'Assessore Tronzano e a tutti i colleghi della maggioranza che più volte hanno anche dichiarato in quest'Aula di sentirsi profondamente antifascisti e di voler rivendicare anche loro l'appartenenza a quella storia.
Mi auguro che l'emendamento rubricato n. 725) possa trovare accoglienza.
Grazie, Presidente.



PRESIDENTE

Grazie, Consigliere Rossi.
Emendamento rubricato n. 554) presentato da Disabato (prima firmataria) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 553) presentato da Disabato (prima firmataria) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 510) presentato da Disabato (prima firmataria) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 575) presentato da Disabato (prima firmataria) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 576) presentato da Disabato (prima firmataria) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Emendamento rubricato n. 522) presentato da Disabato (prima firmataria) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) Ha chiesto di intervenire la Consigliera Disabato.
Prego, Consigliera, ha facoltà di intervenire.



DISABATO Sarah

Grazie, Presidente.
Stavo riepilogando gli emendamenti che abbiamo depositato e che effettivamente, sono tanti e mirano a stanziare delle risorse su partite e capitoli di bilancio che noi riteniamo fondamentali. Per citare alcuni temi, partirei sicuramente dall'incremento delle risorse sul famoso voucher scuola. Ne abbiamo parlato tante volte e noi riteniamo che questa sia una priorità. Abbiamo visto come sono andate le cose negli scorsi anni, dove metà delle famiglie non sono state in grado di ricevere l'assegno per l'acquisto di materiale didattico, libri, apparecchiature elettroniche, ma anche per l'iscrizione alle scuole.
Questa è una grossa mancanza che dobbiamo, in qualche modo, colmare mettendo più risorse sui capitoli che destiniamo al diritto allo studio.
Ricordiamoci che ogni aiuto dato alle famiglie è un aiuto fondamentale soprattutto per poter garantire un'istruzione adeguata a chi non ha gli strumenti per l'acquisto di materiale che comunque negli anni è andato ad aumentare di prezzo. Lo abbiamo visto anche con l'inflazione e con la crisi che si è susseguita nell'ultimo anno.
Le graduatorie andavano a ricoprire per lo più valori ISEE pari a 6.500 7000 euro ed è una soglia davvero bassa. Quindi, abbiamo deciso di implementare le risorse su quei capitoli, destinando un'ingente somma per poter scorrere ulteriormente le graduatorie ed eliminare la figura dell'idoneo non beneficiario, che risulta assolutamente dannosa per chi ha redditi medio-bassi e avrebbe tutto il diritto di ricevere questo assegno.
Dopodiché abbiamo deciso di intervenire anche sui capitoli destinati alle risorse per i centri antiviolenza. Quest'anno è stato lanciato un vero e proprio allarme, anche a fronte dell'aumento dei costi dovuti al caro bollette che ha inciso tantissimo sulle operatività dei centri. Tra l'altro, si tratta di realtà per lo più portate avanti da volontari formati per prendersi in carico delle donne, con tutte le criticità e le conseguenze che ne conseguono. Noi riteniamo che questi centri debbano avere una dotazione finanziaria idonea per poter supportare tutte le spese.
Abbiamo visto il problema del sostegno agli affitti e del caro bollette che ha portato molti centri ad essere in difficoltà nel pagamento delle bollette e quant'altro. Tra l'altro, era una segnalazione che abbiamo acquisito sul territorio e su cui siamo intervenuti anche a livello di Commissione consiliare per poter garantire la copertura anche delle spese straordinarie non previste, com'è successo con l'aumento dei costi delle bollette.
Poi ci sono le risorse che vengono destinate al personale specializzato che prende in carico la donna e che opera in questi centri che riteniamo fondamentale sostenere, al fine di poter dare un servizio alle donne che lo necessitano.
Abbiamo presentato degli emendamenti volti a garantire coperture economiche adeguate per gli interventi di edilizia sanitaria. Abbiamo chiesto all'Assessore Icardi di quantificare i costi relativi alle progettazioni dei nuovi nosocomi piemontesi. Sappiamo che è stato acceso un mutuo e, tra l'altro, era stato fatto proprio su sollecitazione del Movimento 5 Stelle perché in sede di variazione di bilancio ci siamo resi conto che non erano stati inseriti i fondi per la progettazione dei nuovi interventi edilizi per la realizzazione dei nuovi ospedali.
Ricordo benissimo come andarono le cose: si bloccò la seduta del Consiglio regionale e si presentò questo emendamento per chiedere di accendere questo mutuo pari a 30 milioni di euro, per coprire le spese per la progettazione dei nuovi ospedali. Non sappiamo se, ad oggi, siano sufficienti, perch l'Assessore ci ha soltanto rassicurati sul fatto che i costi per le progettazioni sono diminuiti, conseguentemente a delle decisioni di governo che hanno portato ad abbassare i costi. Noi non lo sappiamo con certezza non sappiamo quali siano le spese a cui si va incontro e quanto possa costare una singola progettazione. 30 milioni potrebbero essere pochi e prendiamo atto che era stata presa una decisione al tempo di non utilizzare fondi propri della Regione, ma di intervenire con l'accensione di questo mutuo, che va ad indebitare ulteriormente la situazione del nostro bilancio. Comunque sia, è necessario per una partita importante come quella dell'edilizia ospedaliera.
Ci aspettavamo sicuramente qualche informazione in più dall'Assessore Icardi, anche in merito agli accordi di programma previsti per gli interventi di edilizia sanitaria e anche per l'ammodernamento delle strutture. Abbiamo presentato un emendamento che ritengo importante per sostenere le spese di ammodernamento e di umanizzazione di alcuni reparti presenti nei nostri ospedali. Abbiamo pensato, in particolare, ai reparti che si occupano di oncologia e di somministrazione di tutte le terapie destinate ai pazienti di tipo oncologico.
Molti studi raccontano di come siano importanti le condizioni che si trovano nei reparti di oncologia, al fine anche di poter affrontare le terapie in un modo migliore e anche per portare a guarigione i pazienti. Si tratta di strutture in cui i pazienti passano tantissimo tempo, nelle quali vengono somministrate delle cure molto invasive che hanno delle ripercussioni fisiche e psicologiche. Ci siamo confrontati anche con dei professionisti del settore e riteniamo importanti le condizioni presenti all'interno delle strutture ospedaliere e sanitarie che ospitano dei reparti di oncologia. Per cui abbiamo presentato un emendamento che va proprio in quella direzione e speravamo che arrivassero in realtà dei chiarimenti da parte dell'Assessore Icardi sui fondi ex articolo 20 previsti per questi interventi, perché potrebbero effettivamente essere già nelle disponibilità della Regione Piemonte. Non avendo ricevuto risposta abbiamo deciso di presentare un emendamento specifico, perché riteniamo che un intervento di questo tipo possa essere importante.
Abbiamo anche presentato un emendamento per chiedere alla Regione di stanziare risorse per progetti di co-housing per anziani, che è una realtà che si sta diffondendo in molti Paesi d'Europa e che nella nostra Regione fa fatica a decollare. Capiamo benissimo che si tratta di un intervento che necessita di ingenti risorse per far fronte alle richieste dei Comuni per attivare progetti di questo tipo. Chiariamo che non sono delle RSA secondarie, ma dei veri e propri luoghi dove le persone anziane autosufficienti possono trovare in questi luoghi un modo per superare situazioni di solitudine e di abbandono, conducendo la propria vita a contatto con altre persone. Secondo noi, questo porta anche benefici dal punto di vista fisico e psicologico sulle persone che si affacciano a questo tipo di esperienza.
A tal proposito, abbiamo fatto una ricerca e in Italia non sono molte le realtà attivate, però si tratta, secondo me, di un intervento di welfare sociale importante e non rimandabile, perché se sulle RSA abbiamo dibattuto tantissime volte sull'importanza di stanziare risorse anche per le famiglie e per le persone non autosufficienti che necessitano di un ricovero presso queste strutture, è anche giusto prendersi carico di quegli anziani autosufficienti che spesso vivono in condizioni di abbandono e di solitudine. In progetti di questo tipo potrebbero trovare un sollievo e una situazione di comodo.
Dopodiché abbiamo anche sollecitato rispetto all'attivazione di interventi per sostenere le famiglie per il pagamento delle rette sportive, al pari del voucher scuola.
Anche questo è un intervento che riteniamo opportuno e fondamentale, perch la crisi causata dal COVID, ma anche il susseguirsi di quelli che sono stati gli eventi che hanno inciso sull'economia delle famiglie, portano a scelte e tagli su determinate spese a carico delle famiglie, poiché le famiglie, giustamente, non ce la fanno a fronteggiare tutti quelli che sono stati i rincari. Bisogna fare i conti con il caro-bollette, con il caro energia e con l'aumento dei costi dovuti all'inflazione e questa potrebbe essere effettivamente una spesa che la Regione deve sostenere.
Abbiamo già depositato numerosi emendamenti e avevamo protocollato un ordine del giorno che era stato approvato, ma tutt'oggi non troviamo interesse da parte della Giunta ad ottemperare a questi impegni. Riteniamo pure importantissimo, invece, il sostegno dato alle famiglie per poter sostenere quelle che sono le rette alle attività sportive. Potremmo dibattere ore e ore su quello che effettivamente è il beneficio fisico e psicologico sui ragazzi dovuto all'attività fisica, allo sport di squadra e quant'altro, ma non ritengo che questa sia la sede opportuna per approfondire, benché lo si sia fatto tantissime volte, anche in sede di Commissione.
Dopodiché, un ultimissimo inciso lo faccio su quello che è il fondo "Vita nascente" su cui abbiamo espresso la nostra contrarietà più e più volte.
Noi non siamo contrari agli aiuti alle donne e alle famiglie in difficoltà economica che vogliono avere figli; ci sono numerose famiglie, numerosi nuclei familiari che vorrebbero ricevere un aiuto e, in parte, lo si trovava addirittura con il reddito di cittadinanza; è vero, era una misura di reinserimento nel mondo lavorativo, ma nel frattempo aiutava anche le famiglie a sostenere quelli che erano i costi dovuti al mantenimento dei figli, anche quelli piccoli o appena nati.
Inoltre, c'è tutto il tema di come queste risorse, anziché andare direttamente nelle mani delle famiglie ad opera di misure volute dalla Regione Piemonte ed essere gestite direttamente dalla Regione Piemonte vanno a finire nelle disponibilità di associazioni di stampo ideologico, le cosiddette "associazioni antiabortiste", che ne usufruiscono, tra l'altro trattenendo il 25% per spese dovute a comunicazione - io questa la chiamerei anche "propaganda" - o consulenze: quindi, quel milione non è più un milione, ma 750.000 euro! Proponiamo di utilizzare quelle risorse proprio da parte della Regione Piemonte per incentivare le iscrizioni ai nidi; molte donne non ricevono il bonus nido o, comunque, non riescono a ottenere un finanziamento non dico totale, ma utile, per potersi sgravare di questa spesa; si potrebbero dirottare le risorse in quella direzione o addirittura per rafforzare quello che è il sistema dei consultori, che negli anni ha subito ingenti tagli e un razionamento della presenza sul territorio.
Questi sono gli interventi che noi vorremmo venissero affrontati in favore delle famiglie e per le donne; interventi diversi dalla "mancetta" donata all'associazione antiabortista.
Per il resto, potrei parlare ore e ore dei nostri emendamenti, perché, come avete visto, sono in grande quantità, però queste sono le questioni su cui abbiamo voluto porre l'accento anche per sensibilizzare la Giunta su temi che noi riteniamo di fondamentale importanza per i cittadini piemontesi.



PRESIDENTE

Grazie.
Emendamento rubricato n. 757) presentato da Giaccone (primo firmatario) (Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso) La parola al Consigliere Giaccone, per l'illustrazione.



GIACCONE Mario

Grazie, Presidente.
Intervengo per illustrare in maniera breve l'emendamento n. 757), che richiede le risorse necessarie per coprire le borse di studio di 15 specializzandi nella scuola di specializzazione in Farmacia ospedaliera, di cui al Decreto Ministeriale n. 226 del 2021.
I giovani farmacisti ospedalieri si formano per quattro anni nelle sedi ospedaliere della nostra Regione, dopo cinque anni di studio e acquisiscono competenze che possono mettere in comune a disposizione dei cittadini nelle varie sedi, collaborando con gli altri professionisti.
Ora, a differenza, e faccio una sintesi educata, di tutti gli altri specializzandi medici, loro colleghi, che nelle medesime sale, nei medesimi ambiti vengono corrisposti di un compenso e di una borsa annuale che consente loro di sostenersi nel corso di tutti gli anni di specializzazione, in realtà, questi colleghi non ricevono alcunché, né a livello statale e nemmeno a livello regionale.
La richiesta, visto che di fatto partecipano, essendo già laureati e svolgendo già la loro professione insieme agli altri colleghi medici (non si tratta di un tirocinio), è di coprire le spese, peraltro decisamente contenute, delle loro borse annuali. Diversamente, si creerebbe la grave asimmetria di professionisti che lavorano fianco a fianco con compiti diversi e medesimo inquadramento dal punto di vista professionale, per la quale alcuni vengono pagati ed altri no.



PRESIDENTE

Grazie.
Come da richiesta, sospendo la seduta per un paio di minuti.



(La seduta, sospesa alle ore 17.38, riprende alle ore 17.42)



PRESIDENTE

La seduta riprende.
Abbiamo concluso l'illustrazione degli emendamenti sull'articolo 2.
Il parere è contrario su tutti gli emendamenti, per cui procediamo alle votazioni.
Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 734), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) Prego, Consigliere Ravetti.



RAVETTI Domenico

Scusi, Presidente, ma ne parlavo con il Capogruppo.
È un passaggio abbastanza importante quello che abbiamo appena affrontato e sarà d'accordo con noi, Presidente. Su tutta l'attività emendativa che insiste sull'articolo 2 - tutta l'attività emendativa - la premessa, già dal primo emendamento, è che la Giunta esprime parere negativo su tutto.
Capisco che la storia della politica è lì a dimostrare che c'è la dittatura della maggioranza, i numeri, È così, perché se non si esprime, se non si articola un pensiero per giustificare il fatto che tutta l'attività emendativa che, dispiacerà a parte della maggioranza, è anche di merito, se viene respinta, se non si giustifica e se non si apre una discussione di qualche minuto per entrare sul merito di alcuni emendamenti di tutti i Gruppi (almeno un emendamento per Gruppo di merito ci sarà stato che merita una giustificazione: lo dico per il rispetto dei lavori dell'Aula), allora questa è dittatura dei numeri e mancanza di rispetto nei confronti del lavoro svolto dai colleghi.
Mi spiace, Presidente, però almeno l'elaborazione di un pensiero. Almeno quello!



PRESIDENTE

Grazie.



(Commenti fuori microfono)



PRESIDENTE

Scusate, scusate.



RAVETTI Domenico

Integro, integro.



PRESIDENTE

Però non è una discussione privata.



RAVETTI Domenico

No, integro perché avevo tre minuti a disposizione e non li ho utilizzati.
Finirà come dovrà finire questa discussione, ma nelle relazioni con i piemontesi diremo esattamente tutto quello che sarà necessario dire. Adesso cambiamo il modo di relazionarci su alcuni problemi: sulla Peste Suina Africana, ad esempio, la smettiamo di fare quelli che vogliono collaborare e poi, dall'altra parte, fanno le riunioni? Tra l'altro, metaforicamente gli Assessori adesso si prendendo le sberle anche dai cacciatori.
Adesso alziamo i toni, perché se il modo e questo, è un modo improprio di relazionarsi con le opposizioni e lo faremo anche noi: alzeremo i toni perché l'inadeguatezza si esprime in questo modo. Abbiamo presentato emendamenti di merito.



PRESIDENTE

Grazie.
Qualcun altro intende intervenire sull'ordine dei lavori? Altrimenti mio compito è fare proseguire l'iter tecnico dell'approvazione del disegno di legge.
Se nessuno chiede di intervenire, proseguiamo con le votazioni.
L'emendamento n. 759) è stato ritirato.
Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 92), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 91), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 90), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 74), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 73), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) Sia messo a verbale il voto favorevole del Consigliere Sarno e del Consigliere Rossi.
Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 72), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 485), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 486), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) Ha chiesto di intervenire, sull'ordine dei lavori, il Consigliere Ravetti ne ha facoltà.



RAVETTI Domenico

Vorrei che l'Assessore mi ascoltasse perché è un passaggio rispetto alla previsione di bilancio che riteniamo abbastanza significativo.
Ci sono emendamenti di merito, presentati dopo i lavori delle Commissioni.
Non tutti, ma alcuni, nel normale confronto e nel normale dibattito tra Giunta, maggioranza e opposizione, meritavano, e continuano a meritare qualche istante di riflessione, qualche istante di confronto per riuscire a capire se esistono le condizioni per una condivisione della proposta. Pu anche essere, Assessore, che nessun emendamento meriti la condivisione.
L'atteggiamento non suo, ovviamente - nulla di personale, ma lei rappresenta la Giunta in questo momento - ma l'atteggiamento della Giunta di totale chiusura sul piano politico di evidente presunzione, merita la giusta reazione da parte delle opposizioni.
Noi avremmo a disposizione diverse modalità per esprimere l'indignazione nei confronti del vostro atteggiamento. Ogni reazione democratica in quest'Aula è plausibile. Noi scegliamo la via del rispetto.
Presidente, noi scegliamo la via del rispetto per quest'Aula, rispetto che la maggioranza e la Giunta non dimostrano nei confronti dell'opposizione rifiutando alcun tipo di approfondimento. Il vostro è un atteggiamento di chiusura; il nostro diventa la necessità di chiedere al Presidente lo sforzo di dare lo stesso voto a tutti gli emendamenti su cui l'Assessore ha dichiarato parere contrario, proprio perché abbiamo un rispetto profondo nei confronti di quest'Aula.
Le energie che noi utilizzeremo da oggi alla fine di questo mandato saranno energie per offrire, quando è ora, in aula, il nostro punto di vista diverso dal vostro, ma vi assicuriamo - e ve lo diciamo con molta serenità che faremo il possibile per dare un futuro diverso al Piemonte, lavorando spalla a spalla con tutti i piemontesi e con tutte le piemontesi per convincerle che voi sul piano politico non siete all'altezza per assumervi la responsabilità di governare una delle regioni più importanti del nostro Paese. Lo faremo con tutte le nostre energie, cercando però, quando sarà ora, di dimostrarvi che davvero non eravate all'altezza.



PRESIDENTE

Ha chiesto di intervenire il Consigliere Sarno; ne ha facoltà.



SARNO Diego

Grazie, Presidente.
Intervengo sull'ordine dei lavori per sostenere l'intervento del collega Ravetti. Credo sia l'ennesima dimostrazione da parte della maggioranza e lo dico in maniera ancora più chiara, da parte della Giunta e del Presidente Cirio - che ormai è costante nel non essere presente neanche quando si stanno decidendo delle sorti del Piemonte sul bilancio. Non appare neanche in questa occasione. Mi sembra che sia apparso nella passata seduta per risolvere il problema dell'emendamento della Lega che, come ha detto l'Assessore Tronzano nella discussione precedente, era l'emendamento della Lega. Perché se ci fosse stata una condivisione, sarebbe stato un emendamento a tre firme; invece lì c'era solo una firma. Il Presidente Cirio è arrivato nottetempo con la sua macchina, è entrato in aula e ha cercato di risolvere il problema. Ovviamente è sceso dalla macchina ed è entrato in aula, ha risolto il problema - com'è capace, nella migliore tradizione di un buon commerciale di Publitalia 80 - e oggi ci avete comunicato il ritiro di quell'emendamento.
Come diceva il collega Ravetti, su 775 emendamenti - dei quali, come diceva il collega Rossi, alcuni anche senza impegno economico, ma presentati per una questione tecnica, per migliorare una legge regionale e per adeguarla ai servizi e ai progetti di quella legge - non c'è stata discussione. E lei, Assessore, non può dire che è avvenuta in Commissione, perché non è vero. Non è vero, Assessore, perché in Commissione abbiamo dato delle indicazioni generali, le abbiamo tradotte poi in aula con degli emendamenti. E volete dirmi che su 775 emendamenti non ce n'è uno che si poteva almeno discutere e sul quale ci potevamo trovare, rispetto alle economie che avete trovato per fare, prima, degli interventi più o meno strutturati e, dopo, oggettivamente per degli interventi in stile marchettificio pre-elettorale? È così! Voi Giunta e il Presidente Cirio avete confermato di nuovo che quest'Aula l'avete sempre ritenuta come un qualcosa da dover sopportare. Lo diciamo dall'inizio di questa legislatura, Presidente. E allora stiamo qui a votare degli emendamenti, ma tanto sappiamo che non li avete neanche letti. Ogni Gruppo di opposizione ve ne ha presentati alcuni significativi e, quando il Presidente Allasia ha chiesto "Il parere della Giunta?" l'Assessore si è girato e, neanche a microfono, ha detto "No" e punto.
Senza una motivazione, senza dire che magari alcuni emendamenti potevano essere utili e che avremmo ripreso la discussione. Assessore, le suggerisco una risposta che avrebbe potuto dare: "Guardate, alcuni emendamenti come questo e quest'altro sono anche utili e magari possiamo discuterli nella prima sessione di assestamento. Proviamo a capire". Nemmeno la dignità di una finzione scenica! No, abbiamo già iniziato a votare, Assessore.
Quindi, avete di nuovo dimostrato che quest'Aula per voi è un'aula da sopportare con fastidio, perché ogni tanto dobbiamo andare in Aula del Consiglio e sentire quelli dell'opposizione, perché gli emendamenti della maggioranza, se vengono presentati, poi vengono ritirati. Anche il Consigliere Nicco ha annunciato che ha ritirato l'emendamento.
Quindi, non è solo la dittatura della maggioranza, ma è proprio della Giunta, che decide, viene qua, dice "no" e se ne va. Questo è insopportabile e, soprattutto, non utile per una discussione e credo che in termini di adeguatezza del vostro ruolo, abbiate nuovamente dimostrato che non siete adeguati a stare al governo di una Regione e a rispettare un'Aula istituzionale, com'è quella del Consiglio regionale del Piemonte.



PRESIDENTE

Ha chiesto la parola il Consigliere Bertola sull'ordine dei lavori.



BERTOLA Giorgio

Grazie, Presidente.
Voglio parafrasare la frase pronunciata dal Vicepresidente Ravetti quando ha detto che abbiamo scelto l'atteggiamento del rispetto. Potrei dire che invece, potevamo scegliere l'atteggiamento del dispetto, magari facendo votare gli emendamenti uno ad uno - sono più di 700, come ha ricordato il Presidente Allasia.
Riteniamo non tanto che sia una pena ingiusta da affliggere a voi, ma sarebbe una pena inflitta anche a noi stessi. Quindi, rimane fermo il nostro giudizio su questo bilancio di previsione, giudizio che confermeremo domani nell'ambito delle dichiarazioni di voto.
Poiché anche noi vogliamo agevolare la votazione di questi emendamenti chiedo che anche per gli emendamenti a mia prima firma si dia la stessa votazione.
Chiaramente, poi ci sarà lo spazio per formulare le nostre opinioni riguardo a questo provvedimento.



PRESIDENTE

Grazie.
La parola al Consigliere Magliano.



MAGLIANO Silvio

Grazie, Presidente.
Anche per i miei emendamenti chiedo che sia utilizzato lo stesso esito.



PRESIDENTE

Grazie.
La parola alla Consigliera Frediani.



FREDIANI Francesca

Grazie, Presidente.
Mi accodo alle osservazioni già state esposte dai colleghi.
Ci piacerebbe, almeno per una volta, avere un bilancio sul quale confrontarci in modo serio e dove si possano recepire alcune richieste richieste non per le opposizioni, ma per i cittadini. Auspichiamo che nelle prossime ultime sessioni che ci aspettano, da qui a fine legislatura, ci sia modo di affrontare meglio questo appuntamento, perché ci sembra che ci sia un generale disinteresse rispetto a un confronto e a un dibattito con le opposizioni.
Per gli stessi motivi che hanno illustrato i miei colleghi, anch'io chiedo di dare stessa votazione sui miei emendamenti.



PRESIDENTE

Grazie.
La parola alla Consigliera Disabato.



DISABATO Sarah

Grazie, Presidente.
Sono rammaricata per il mancato interesse sugli emendamenti delle minoranze, che hanno dimostrato comunque un atteggiamento collaborativo nel presentare delle proposte di merito; non c'è stato minimamente accenno ad un ostruzionismo d'Aula, come magari è avvenuto per altri provvedimenti proprio perché si intendeva affrontare i temi importanti magari anche in vista delle prossime partite di bilancio. Così non è stato, ma sono contenta, comunque, di aver portato all'attenzione della Giunta degli emendamenti elaborati da parte del mio Gruppo e dai colleghi che oggi non sono presenti, proprio perché pensiamo che il confronto sui temi sia fondamentale.
Oggi, però, non possiamo parlare di questo, come non ne abbiamo potuto parlare nemmeno in Commissione, visto che il bilancio è stato richiamato in Aula, senza possibilità di replica da parte dei Consiglieri di minoranza.
Possiamo dire che ad oggi il dibattito è stato completamente assente e che la discussione sulle proposte è stata assente anch'essa. Questo dispiace perché è il modo peggiore per affrontare quello che è l'atto più importante per il futuro del Piemonte e dei cittadini piemontesi.
Con rammarico do la stessa votazione, però, vi invito a riflettere rispetto all'atteggiamento dimostrato oggi in quest'Aula.



PRESIDENTE

Grazie.
Se non ci sono altri interventi sull'ordine dei lavori, procediamo con la votazione dell'emendamento n. 131), presentato da Bertola.



(Commenti fuori microfono)



PRESIDENTE

Sì, va bene.
La seduta è sospesa.



(La seduta, sospesa alle ore 18.10, riprende alle ore 18.11)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 131), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



(Commenti fuori microfono)



PRESIDENTE

Diamo atto che le votazioni precedenti della Consigliera Canalis erano favorevoli sugli emendamenti e contrari sull'articolo.
Passiamo alla votazione degli emendamenti successivi, sempre sull'articolo 2.
Se siete tutti d'accordo, possiamo dare lo stesso esito di votazione.



(L'Aula tacitamente acconsente)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 130), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 129), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 134), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 133), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 132), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 287), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 288), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 287, sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 753), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 472), identico all'emendamento rubricato n. 500), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere favorevole.
(Testo inserito nell'allegato al resoconto integrale dell'adunanza in corso) Il Consiglio approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 534), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 533), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 613), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 688), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 615), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 614), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 747), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 573), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 574), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 521), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 415), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 416), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 417), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 679), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 680), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 681), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 755), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 430), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 431), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 432), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 165), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 449), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 450), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 451), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 761), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 532), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 531), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 499), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 424), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 425), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 426), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 427), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 428), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 429), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 433), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 434), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 435), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 752), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 754), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 554), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 553), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 510), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 598), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 599), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 600), identico all'emendamento rubricato n. 603), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 760), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 601), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 602), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 604), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 605), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 606), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 607), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 608), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 609), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 212), identico all'emendamento rubricato n. 610), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 213), identico all'emendamento rubricato n. 611), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 214), identico all'emendamento rubricato n. 612), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 373), identico all'emendamento rubricato n. 595), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 374), identico all'emendamento rubricato n. 596), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 375), identico all'emendamento rubricato n. 597), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 166), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 167), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 372), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 377), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 378), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 168), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 474), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 648), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 281), identico all'emendamento rubricato n. 731), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 282), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 283), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 403), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 404), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 405), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 661), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 662), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 663), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 658), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 659), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 660), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 201), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 672), identico all'emendamento rubricato n. 673), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 671), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 670), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 363), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 364), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 365), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 696), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 697), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 698), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 299), identico all'emendamento rubricato n. 335), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 300), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 301), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 323), identico all'emendamento rubricato al n. 366), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 367), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 674), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 675), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 324), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 325), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 368), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 199), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 326), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 327), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 328), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 342), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 343), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 344), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 348), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 349), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 350), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 436), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 437), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 438), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 703), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 705), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 701), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 702), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 707), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 708), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 705), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 706), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 585), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 579), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 224), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 225), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 226), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 711), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 712), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 709), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 710), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 278), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 279), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 280), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 169), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 257), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 258), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 259), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 202), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 756), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 200), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 251), identico all'emendamento rubricato n. 732), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 252), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 253), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 308), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 309), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 310), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 725), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 726), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 727), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 452), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 529), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 530), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 498), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 762), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso) Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 236), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 237), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 238), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 406), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 407), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 408), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 763), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 302), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 303), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 304), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 442), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 443), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 444), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 556), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 555), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 511), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 482), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 445), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 446), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 447), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 460), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 483), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 170), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 764), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 745), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 730), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 742), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 439), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 440), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 441), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 245), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 246), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 247), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 524), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 782), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 290), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 291), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 292), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 566), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 565), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 517), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 260), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 261), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 262), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 584), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 95), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 94), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 93), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 89), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 88), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 87), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 487), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 394), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 395), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 396), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 71), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 70), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 69), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 649), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 783), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 171), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 651), identico all'emendamento rubricato n. 652), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 650), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 172), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 233), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 234), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 235), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 173), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 174), identico all'emendamento rubricato n. 175) sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 528), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 527), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 497), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 209), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 211), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 210), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 314), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 315), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 316), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 11), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 10), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 539), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 540), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 9), identico all'emendamento rubricato n. 503), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 682), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 683), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 684), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 230), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 231), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 232), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 8), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 7), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 538), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 6), identico all'emendamento rubricato n. 502,) identico all'emendamento rubricato n.
537), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 772), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 293), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 294), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 295), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 29), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 28), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 27), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 215), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 216), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 217), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 544), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 505), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 98), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 97), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 96), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 116), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 115), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 114), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 125), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 124), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 123), identico all'emendamento rubricato n. 700 sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 699), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 119), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 118), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 117), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 68), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 67), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 66), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 583), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 254), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 255), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 256), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 478), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 476), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 122), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 121), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 120), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 17), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 16), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 15), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 541), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 542), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 504), identico all'emendamento rubricato n. 715) sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 716), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 717), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 718), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 23), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 22), identico all'emendamento rubricato n. 391) sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 392), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 393), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 21), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 32), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 31), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 30), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 723), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 461), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 462), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 463), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 149), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 148), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 147), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 724), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 221), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 222), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 223), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 722), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 721), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 14), identico all'emendamento rubricato n. 720) sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 13), identico all'emendamento rubricato n. 719) sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 12), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 83), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 82), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 81), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 62), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 61), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 60), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 388), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 389), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 390), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 65), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 64), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 63), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 765), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 550), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 549), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 508), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 275), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 276), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 277), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 667), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 668), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 669), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 360), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 361), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 362), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 548), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 547), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 507), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 146), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 145), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 144), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 142), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 141), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 151), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 150), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 385), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 386), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 387), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 77), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 76), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 75), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 86), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 85), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 84), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 80), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 79), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 78), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 143), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 142), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 141), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 470), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 491), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 490), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 738), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 690), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 691), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 692), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 248), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 249), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 250), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 586), identico all'emendamento rubricato n. 591) sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 242), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 243), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 244), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 791), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 176), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 592), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 38), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 37), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 36), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 488), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 336), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

L'emendamento rubricato n.789) è ritirato dai proponenti.



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 337), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 338), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 50), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 49), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 48), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 41), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 40), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 849), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 39), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 339), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 340), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 341), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 44), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 43), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 42), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 47), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 46), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 45), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 269), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 270), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 271), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 155), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 154), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 153), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 35), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 34), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 33), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 5), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 4), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 3), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 158), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 157), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 156), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 535), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 501), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 536), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 227), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 228), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 229), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 589), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 543), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 526), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 525), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 495), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 784), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 657), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 656), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 655), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 654), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 653), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 177), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 178), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 179), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 317), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 318), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 319), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 464), identico all'emendamento rubricato n.436) sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 465), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 466), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 685), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 686), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 687), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 180), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 181), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 56), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 55), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 54), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 53), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 52), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 51), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 379), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 380), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 381), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 558), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 557), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 512), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 739), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 182), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 272), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 273), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 274), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 693), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 694), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 695), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 570), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 569), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 519), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 575), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 576), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 522), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 676), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 677), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 678), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 409), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 410), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 411), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 767), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 59), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 58), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 57), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 564), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 563), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 516), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 357), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 358), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 359), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 744), identico all'emendamento rubricato n.746) sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 561), identico all'emendamento rubricato n. 562) sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 515), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 412), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 413), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 414), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 766), identico all'emendamento rubricato n. 473) sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 689), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 206), identico all'emendamento rubricato n. 369), identico all'emendamento rubricato n.735) sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 207), identico all'emendamento rubricato n. 370), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 208), identico all'emendamento rubricato n. 371), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 666), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 665), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 664), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 184), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 183), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 728), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 185), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 186), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 188), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 187), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 448), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 453), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 496), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 484), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 773), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 205), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 239), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 240), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 241), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 372), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 190), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 189), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 714), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 713), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 329), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 330), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 331), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 774), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 198), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 582), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 587), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 588), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 581), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 471), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 645), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 646), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 647), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 642), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 643), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 644), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 630), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 640), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 641), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 636), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 637), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 638), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 633), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 634), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 635), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 630), sul quale la Giunta regionale spresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 631), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 632), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 627), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 628), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 634), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 635), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 630), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 631), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 632), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 627), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 628), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 629), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 624), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 625), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 626), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 786), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 621), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 622), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 623), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 618), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 619), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 620), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 613), identico all'emendamento rubricato n. 793), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 617), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 787), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 769), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 197), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 305), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 306), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 307), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 768), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 128), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 127), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 126), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 770), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 552), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 551), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 509), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 757), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 560), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 559), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 513), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 191), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 777), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 778), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 776), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 568), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 567), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 518), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Passiamo alla Missione 14.



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 578), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 567), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 523), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 218), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 219), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 220), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 263), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 264), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 265), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 733), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 266), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 267), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 268), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 421), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 422), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 423), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 400), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 401), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 402), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 192), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 284), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 285), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 286), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 26), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 25), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 24), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 20), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 19), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 18), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 204), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 193), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 194), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 203), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 771), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 418), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 419), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 420), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 548), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 720), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 750), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 751), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 382), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 383), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 384), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 345), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 346), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 347), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 311), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 312), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 313), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 332), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 333), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 334), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 572), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 571), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 520), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 107), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 106), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 105), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 545), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 546), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 506), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 110), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 109), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 113), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 112), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 111), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 161), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 160), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 159), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 354), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 355), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 356), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 785), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 455), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 456), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 454), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 196), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 740), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 104), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 103), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 351), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 352), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 353), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 102), identico all'emendamento rubricato n. 195), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 741), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 100), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 101), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 99), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 492), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 494), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 397), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 398), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 399), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 493), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 477), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 320), identico all'emendamento rubricato n. 590), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 321), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 322), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 475), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 140), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 139), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 138), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 767), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 737), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 468), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 469), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 296), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 297), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 298), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 457), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 458), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 459), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 137), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 136), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 135), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 593), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Emendamento rubricato n. 794) presentato dalla Giunta regionale.
(Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Emendamento rubricato n. 795) presentato dalla Giunta regionale.
(Testo allegato al processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 794).
(Testo inserito nell'allegato al resoconto integrale dell'adunanza in corso) Il Consiglio approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Rettifico una votazione relativa all'emendamento rubricato n. 108) alla Missione 16, in quanto c'era un errore nella tabella.



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 108), sul quale la Giunta regionale ha espresso parere contrario.
Il Consiglio non approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

Indìco la votazione palese sull'emendamento rubricato n. 795).
(Testo inserito nell'allegato al resoconto integrale dell'adunanza in corso) Il Consiglio approva.
(Esito della votazione nel processo verbale dell'adunanza in corso)



PRESIDENTE

C'è un accordo per sospendere i lavori della seduta, che riprenderà domani mattina alle ore 9.30 con l'esame delle interrogazioni e interpellanze e alle ore 10 con il proseguimento del disegno di legge n. 231.
Grazie e buona serata.
La seduta è tolta.



(La seduta termina alle ore 18.35)



< torna indietro