Sei qui: Home > Leggi e banche dati > Resoconti consiliari > Archivio



Dettaglio seduta n.107 del 06/02/97 - Legislatura n. VI - Sedute dal 23 aprile 1995 al 15 aprile 2000

Scarica PDF completo

Argomento:


PRESIDENZA DEL PRESIDENTE PICCHIONI


Argomento:

Comunicazioni del Presidente del Consiglio regionale


PRESIDENTE

La seduta è aperta.
In merito al punto 5) all'o.d.g.: "Comunicazioni del Presidente del Consiglio regionale", comunico:


Argomento:

Comunicazioni del Presidente del Consiglio regionale

Argomento:

a) Congedi


PRESIDENTE

Ha chiesto congedo il Consigliere Rossi.


Argomento:

b) Presentazione progetti di legge


PRESIDENTE

L'elenco dei progetti di legge presentati sarà riportato nel processo verbale dell'adunanza in corso.


Argomento:

c) Informazione in merito al controllo da parte della Corte dei Conti dei consuntivi relativi alle elezioni regionali del 23/4/1995


PRESIDENTE

Comunico che in data 14/1/1997, con nota pervenuta il 24 dello stesso mese, il Collegio di controllo spese elettorali della Corte dei Conti ha comunicato la conclusione dei suoi lavori in ordine al controllo dei consuntivi relativi alle elezioni regionali del 23/4/1995, ai sensi della legge n. 43/95.
In detta nota il Collegio informa che "nessuna sanzione è stata irrogata in riferimento ai consuntivi concernenti le spese e i finanziamenti per la campagna relativa all'elezione del Consiglio di codesta Regione e che non sono state riscontrate ipotesi rientranti nelle previsioni di cui ai commi 13 e 16 dell'art. 15 della legge 10/12/1993, n.
515 (Disciplina delle campagne elettorali-pubblicità e controllo spese elettorali candidati-mancato deposito consuntivi spese o violazioni limiti spesa)".
Il referto, in corso di stampa, sarà inviato quanto prima.


Argomento: Norme finanziarie, tributarie e di contabilita

Esame progetto di legge n. 260: "Provvedimento generale di finanziamento per l'anno 1997 degli interventi previsti da leggi regionali nonch disposizioni finanziarie per l'anno 1998" (rinvio in Commissione)


PRESIDENTE

In merito al progetto di legge n. 260, di cui al punto 7) all'o.d.g.
ha la parola il Presidente della Giunta, Ghigo.



GHIGO Enzo, Presidente della Giunta regionale

Nel riprendere i lavori del Consiglio dopo la seduta di ieri, nella quale si è esaminato il progetto di legge n. 260 relativo al bilancio, e avendo riflettuto su quello che ritengo, insieme alla Giunta, debba essere un percorso sereno di valutazione e di analisi delle politiche di bilancio della Regione, chiedo all'assemblea di sospendere la seduta consiliare di oggi pomeriggio e di convocare la I Commissione per lunedì prossimo, in modo che in quella sede, che è la sede istituzionale ove, come ritengo, è possibile stemperare le incomprensioni e le pressioni via via emerse, siano analizzate in maniera più attenta le istanze che da parte delle opposizioni sono state presentate sotto forma di emendamenti.
I comparti sui quali è emersa la disponibilità della Giunta ad un'ulteriore valutazione sono quelli del lavoro, del settore sociale, del settore ambientale e delle politiche culturali più specificamente relative alla valorizzazione dell'identità del Piemonte in senso più ampio.
Di conseguenza, mi permetto di proporre al Consiglio questo tipo di percorso e mi auguro che la mia richiesta possa essere accolta da parte della totalità del Consiglio.



PRESIDENTE

Grazie, Presidente Ghigo.
Non ci sono richieste di parola, pertanto in base all'art. 81 del Regolamento che recita: "Il Consiglio può rinviare alla Commissione l'esame dell'intero testo o di singoli articoli quando gli emendamenti proposti rendano necessaria ed opportuna un'ulteriore istruttoria", mi permetto di invitare il Consiglio a votare il rinvio in I Commissione del documento di bilancio.
Chi è favorevole è pregato di alzare la mano.
Il rinvio è approvato all'unanimità dei 48 Consiglieri presenti.


Argomento:

Interrogazioni, interpellanze e ordini del giorno (annunzio)


PRESIDENTE

I testi delle interrogazioni, interpellanze, mozioni e ordini del giorno pervenuti alla Presidenza del Consiglio regionale verranno allegati al processo verbale dell'adunanza in corso.
Il Consiglio è convocato martedì 11 febbraio p.v. alle ore 9,30.
La seduta è tolta.



(La seduta ha termine alle ore 13,16)



< torna indietro