Sei qui: Home > Leggi e banche dati > Resoconti consiliari > Archivio



Dettaglio seduta n.166 del 01/12/88 - Legislatura n. IV - Sedute dal 12 maggio 1985 al 5 maggio 1990

Scarica PDF completo

Argomento:


PETRINI LUIGI


Argomento: Commemorazioni

Comunicazione del decesso del Presidente del Consiglio regionale del Piemonte, avvocato Aldo Viglione


PETRINI LUIGI

PETRINI, Vicepresidente del Consiglio regionale



PETRINI LUIGI

La seduta è aperta.
Signori Consiglieri, con grande sgomento devo purtroppo comunicarvi che questa notte in un incidente stradale è deceduto il nostro Presidente avvocato Aldo Viglione.
Siamo ancora sconvolti e increduli di fronte a questo evento tragico e inaspettato e non ci sembra ancora possibile che il nostro caro Presidente Aldo non sarà più tra noi.
Non lo vedremo più entrare in quest'aula né assidersi al seggio al quale per tanti anni, con competenza, con profonda umanità, ha diretto i lavori di questo Parlamento regionale, oltre che del suo governo.
Non sentiremo più la sua voce chiara ed autorevole pronunciare i nostri nomi e richiamarci ai nostri compiti istituzionali. Non avremo più il conforto della sua amicizia, dei suoi consigli, della sua presenza.
Rimandiamo ad altro momento la commemorazione ufficiale di un personaggio così importante nella vita pubblica della nostra Regione Piemonte.
Ora possiamo soltanto esprimere il nostro dolore, la nostra commossa partecipazione al lutto della famiglia, del Partito Socialista, della città, dell'intera regione. Per ora possiamo solo piangere la perdita dell'amico carissimo. Oggi di fronte alla scomparsa di Aldo Viglione ci sentiamo tutti più poveri.
La seduta è quindi sospesa in segno di lutto e convoco per le ore 10,30 l'Ufficio di Presidenza e i Capigruppo per l'organizzazione di tutta la parte che la Regione assume ufficialmente per le esequie e per la commemorazione.



PETRINI LUIGI

La seduta è tolta.



(La seduta ha termine alle ore 10,10)



< torna indietro