Direttore: prof. Fabio Alberto Roversi-Monaco
Sede:
Alma Mater Studiorum - Università degli Studi di Bologna - Via Belmeloro, 10 - 40126 Bologna -
Tel.: 051 2094050-51-52 - Fax 051 2094060
E-mail:
Segreteria Corsi corsi@spisa.unibo.it
Segreteria Amministrativa segreteria@spisa.unibo.it
Biblioteca biblioteca@spisa.unibo.it
Progetto Erasmus erasmusp@alma.unibo.it
La Scuola nasce come Corso di specializzazione in scienze amministrative per iniziativa dell’Università di Bologna e dell'Università di California-Berkeley . Nel 1957 il Corso si trasforma in Scuola di perfezionamento in scienze amministrative e, successivamente, nel 1986, in Scuola di specializzazione in diritto amministrativo e scienza dell'amministrazione, articolata in un corso triennale con specifici indirizzi.
La SP.I.S.A., nell'ambito dell'attività formativa post lauream promossa dalla facoltà di Giurisprudenza, cura lo svolgimento sia del Corso di perfezionamento per giuristi d'impresa, che del Corso di perfezionamento in diritto sanitario e, dall'anno accademico 1997/1998 anche del Corso di perfezionamento in governo regionale e locale.
Nell'anno 1998, in linea con le riforme attuate nell'istruzione post-universitaria, la scuola assume la denominazione di Scuola di specializzazione in studi sulla pubblica amministrazione e ottiene uno status di piena autonomia nell'ambito dell'Ateneo.