Torino, 21 dicembre 2010

Gaia, la nostra casa. Rassegna pittorica dedicata alla “casa” Terra

Inaugurazione mostraÈ stata inaugurata il 20 dicembre all’Ufficio relazioni con il pubblico del Consiglio regionale del Piemonte (via Arsenale 14/G) la mostra Gaia, la nostra casa, curata dall’associazione artisticoculturale Alma Star.
All'incontro, moderato dal direttore della Comunicazione del Consiglio regionale, Rita Marchiori, sono intervenuti il presidente e la responsabile artistica dell’associazione Marco Balloco e Susanna Viale e il critico d’arte Ferruccio Capra Quarelli.
L’esposizione - visitabile fino al 21 gennaio dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16 - propone opere pittoriche dedicate che mirano a sensibilizzare sui problemi ambientali e sulla salvaguardia del nostro pianeta. Questo l’elenco degli artisti presenti alla mostra: Paolo Abatecola, Piergiorgio Baraldi, Paolo Belgioioso, Susy Cagliero, Rocco Forgione, Renato Galbusera, Simona Giani, Roberta Musi, Plauso Nivo Battistini, Ciro Spinapolice, Marina Tabacco, Franco Tarantino, Susanna Viale e Gabriele Mandel Khan Khalyfa (artista ospite).
Info: tel. 800-10.10.11.
L’associazione artisticoculturale Alma Star organizza mostre di pittura e promuove progetti culturali, socioambientali e di ricerca, volti a migliorare la qualità della vita. Sta per aprire una sezione in Brasile e collabora con Organizzazioni non governative (Ong) locali allo sviluppo di progetti per la riforestazione della Mata Atlantica (patrimonio dell’Unesco), la lotta alla desertificazione e l’uso razionale delle risorse idriche in agricoltura, delle energie rinnovabili e del turismo ecosostenibile.

Galleria fotografica